Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da Fibra (VULA) 30 Mega a Fibra (VULA) 50/100 Mega

Highlighted
New Entry
@"ZakkWylde" ha scritto:
@"ale7700" ha scritto:
mi hanno confermato finalmente dopo 15 gg di sbattimento che purtroppo fino a quando il ****** cabinet risulterà saturo dimentichiamoci il passaggio alla 100 mega in gergo ko tecnico il giorno che tornerà libero dovremmo fare di nuovo richiesta questo e quanto dopo una litigata con un tecnico che non mi ha saputo spiegare come mai chi già risulta collegato non può avere più banda dei soliti 30 mega :ko2: insomma una delusione proprio sta vodafone a fine anno disdico tutto e passo oltre
Il problema è che mi hanno in sostanza detto che TIM, assegnando posti nel cabinet ai vari provider tra cui VF, nella caso decidesse di aggiungere una piastra quasi sicuramente la riserverà per le proprie utenze. Quindi o ci mettono loro armadio oppure restiamo alla 30 Mega
insomma solito schifo tutto italiano si riempiono tanto la bocca con grandi proclami pubblicità di essere i migliori mentre in realtà non hanno una beneamata fava giustamente telecom si aggiorna lo fa in primis per i suoi clienti poi forse se resta spazio rivende alla marmaglia
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"Flebus88" ha scritto:
Ragazzi inizia a muoversi qualcosa....per adesso l'upload è aumentato a 8.80.... A qualcuno che è già capitato sa dirmi dopo quanto tempo è avvenuto il passaggio completo?

@"ZakkWylde" ha scritto:
"ale7700" scrive:
mi hanno confermato finalmente dopo 15 gg di sbattimento che purtroppo fino a quando il ****** cabinet risulterà saturo dimentichiamoci il passaggio alla 100 mega in gergo ko tecnico il giorno che tornerà libero dovremmo fare di nuovo richiesta questo e quanto dopo una litigata con un tecnico che non mi ha saputo spiegare come mai chi già risulta collegato non può avere più banda dei soliti 30 mega :ko2: insomma una delusione proprio sta vodafone a fine anno disdico tutto e passo oltre
Il problema è che mi hanno in sostanza detto che TIM, assegnando posti nel cabinet ai vari provider tra cui VF, nella caso decidesse di aggiungere una piastra quasi sicuramente la riserverà per le proprie utenze. Quindi o ci mettono loro armadio oppure restiamo alla 30 Mega

Io francamente non capisco le difficoltà tecniche di questo upgrade. Io sono regolarmente passato (registrazione effettuata il 2 maggio) a 100 mega venerdì scorso, il mio speedtest è di 92 download 19 upload, quindi diciamo assolutamente rispondente a quanto sottoscritto. Ma la cosa che non mi spiego, per coloro che non ricevono l'upgrade, cosa diavolo cambia una volta che ognuno di noi negli armadi TIM occupa un posto nel dslam. Il loro problema è soltanto aprire i rubinetti, poiché un posto è già occupato, quindi vorrei che spiegassero, senza essere presi in giro, cosa significa dal punto di vista tecnico "cabinet saturo". Al limite lo capirei per le nuove attivazioni, ma non per chi già è servito dalla fibra.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"Flebus88" ha scritto:
Ragazzi inizia a muoversi qualcosa....per adesso l'upload è aumentato a 8.80.... A qualcuno che è già capitato sa dirmi dopo quanto tempo è avvenuto il passaggio completo?

@"ZakkWylde" ha scritto:
"ale7700" scrive:

Io francamente non capisco le difficoltà tecniche di questo upgrade. Io sono regolarmente passato (registrazione effettuata il 2 maggio) a 100 mega venerdì scorso, il mio speedtest è di 92 download 19 upload, quindi diciamo assolutamente rispondente a quanto sottoscritto. Ma la cosa che non mi spiego, per coloro che non ricevono l'upgrade, cosa diavolo cambia una volta che ognuno di noi negli armadi TIM occupa un posto nel dslam. Il loro problema è soltanto aprire i rubinetti, poiché un posto è già occupato, quindi vorrei che spiegassero, senza essere presi in giro, cosa significa dal punto di vista tecnico "cabinet saturo". Al limite lo capirei per le nuove attivazioni, ma non per chi già è servito dalla fibra.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Fausto1" ha scritto:
Sarebbe TIM a dover "aprire i rubinetti" perchè è lei che cappa la velocità da 100 a 30. Quello che è assurdo è però la politica di VF di non provare manco a mandare la richiesta a TIM (in un altro forum un insider TIM ha verificato che l'ordine di upgrade sulla mia utenza non è mai arrivato a TIM, infatti l'area clienati non è mai stat aggiornata),potrei capire se fosse TIM a volere negare. Mi viene da pensare che VF non voglia che si passi alla 100Mega per rischio di diafonia
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Qualcuno di Roma ha per caso ricevuto l'upgrade alla 100 mega dalla 30 (vodafone super fibra new)? Io ho fatto la registrazione il 10 Maggio e da due giorni mi è comparsa la pratica nel FaiDaTe...speriamo bene
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sembra quasi che mi hanno passato a 50 mega invece che 100
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Io sono di Ostia e dal 5 maggio al 17 mi è stato fatto il passaggio MA ora sono messo così:

eppure sono a soli 115m dal cabinet e 708m dalla centrale. Dovrei avere un download più alto, visto che l upload è praticamente al massimo.
Qualcuno sa come si può verificare il profilo internet? se sono 12a o 17a...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per tutti quelli che hanno problemi di velocità della Fibra, invito a trasferirsi nel thread apposito http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=50503&sid=4013fa5b65cd7e01fa7883e3b83b371b
Per questioni di chiarezza e precisione. Grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
io sono di roma registrazione fatta il 3 maggio, upgrade effettuato l'11
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Registrazione effettuata il 10 maggio, upgrade effettuato oggi. Questo è lo speedtest per ora.
http://www.speedtest.net/my-result/5340474072
L'upload non dovrebbe essere a 20 mega? Distanza aerea cabinet 55 metri, pedonale 70...
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 229 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation