Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da Fibra (VULA) 30 Mega a Fibra (VULA) 50/100 Mega

Highlighted
New Entry
Discussione chiusa Vi invitiamo su questa: [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega
8)
Salve, siccome la notizia è diventata ufficiale solo oggi magari i sistemi sono ancora in fase di aggiornamento. In ogni caso se qualcuno ha già notato l'upgrade del profilo da 30 mega a 50 o 100 mega riportate qui e se avete seguito una procedura manuale scriveteci cosa avete fatto.
Personalmente sulla mia pagina "Fai da te" -> "Il tuo piano tariffario" noto ancora il profilo "fino a 30 mega". Inoltre cliccando su "Modifica offerta" al momento è solo possibile fare lo switch da "30 mega" a "20 mega" e viceversa.
Saluti, Marco
Mostra altro
586 RISPOSTE 586
Highlighted
New Entry
Ho chiamato il 190, hanno verificato e accertato che la copertura della 100 mega (VULA) c'è presso il mio civico dopodichè l'operatore non sapendo come fare l'upgrade ha chiesto al suo superiore. Dopo un attesa di circa 5 minuti l'operatore ritorna al telefono e comincia a inventarsi scuse dicendomi che la copertura c'è, come visibile sul sito gea vodafone, ma in realtà nell'armadio di strada non ci sono le piastre a 100Mbps (??). A tal punto ho risposto con tono abbastanza deciso che sul sito wholesale di telecom vedo che il mio armadio è assolutamente coperto dalla 100 mega e senza intoppi. L'operatore quindi non sapendo più che dire mi dice che queste sono operazioni automatiche e al più verrò contattato da una ditta esterna (??) che si occupa dell'installazione.
Insomma temo proprio che i vecchi clienti vedranno l'upgrade chissà tra quanto tempo... tanto a loro fa comodo pagare di meno...
I nuovi ovviamente verranno subito agganciati alla 100 mega.
Se qualcuno ha già ricevuto l'upgrade o ha notizie in merito scrivete qui, aiutiamoci. Inoltre tempestiamoli di chiamate, così forse qualcuno ci darà qualche informazione.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ho inoltrato una richiesta al servizio social sperando che loro siano più esperti e sappiano fare l'upgrade.
Vi terrò aggiornati...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
anche io stessa situazione! ... il mio primo anno a 30 mb scade a maggio se non c'è upgrade vado altrove (Tim offre 100mb sul mio cabinet mentre Vodafone ha cablato l'intera via (sono di Treviso) ma 2 cabinet non sono stati cablati :-(, ovviamente uno di questo è il mio! ... da mesi non ci sono più lavoro in corso).
Comunque spero facciano l'upgrade nei prossimi gg altrimenti saluto Vodafone (visto anche il tema dei 28 gg).
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Myself_Ts" ha scritto:
anche io stessa situazione! ... il mio primo anno a 30 mb scade a maggio se non c'è upgrade vado altrove (Tim offre 100mb sul mio cabinet mentre Vodafone ha cablato l'intera via (sono di Treviso) ma 2 cabinet non sono stati cablati :-(, ovviamente uno di questo è il mio! ... da mesi non ci sono più lavoro in corso).
Comunque spero facciano l'upgrade nei prossimi gg altrimenti saluto Vodafone (visto anche il tema dei 28 gg).

Non fa più differenza MAKE o VULA. Se TIM ha cablato la 100 mega, anche Vodafone da oggi può offrirla usando appunto gli armadi di TIM.
Potresti controllare su questo sito che copertura hai?
http://gea.dsl.vodafone.it/m/all
Mostra altro
Highlighted
New Entry
sono cliente vodafone 30 su rete tim su gea adesso mi dà la 50mb disponibile, spero che non sia solo per i nuovi clienti, dato che a loro l'affitto per la 50mb costa di più
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"glide" ha scritto:
sono cliente vodafone 30 su rete tim su gea adesso mi dà la 50mb disponibile, spero che non sia solo per i nuovi clienti, dato che a loro l'affitto per la 50mb costa di più

hai fatto uno speedtest per verificare se sei ancora sul profilo a 30 mega?
Sei cliente Super Fibra o Super Fibra Family?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Comunque non credo assolutamente che sia riservato solo ai nuovi clienti. Se così fosse succederebbe un casino e molti migrerebbero altrove. Sarebbe davvero ingiusto dato che paghiamo anche quei 5€ per avere la massima velocità.
Io ti consiglierei di chiamare e chiedere l'upgrade alla 50 mega se hai l'offerta Super Fibra o 100 mega nel caso della Family.
Quando ho chiamato il 190, l'operatore sembrava davvero spaesato e mi ha detto che è la prima richiesta di un passaggio da VULA 30 a VULA 100. Purtroppo non è riuscito a farla trovandosi mille scuse insensate.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
si sono ancora a 30, vabbè vedremo nei prossimi giorni. Se mi lasciano a 30, sfruttando la cosa dei 28 giorni, passo ad altro operatore
Mostra altro
Highlighted
Follower
Anche io fermo a 30. Non si capisce ancora se questo upgrade sarà automatico e se lo faranno a tutti. Una cosa è certa, non possono discriminare tra vecchi e nuovi clienti, poiché subirebbero un esodo di clienti.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 260 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation