Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Passaggio da Tim a Vodafone problema

Follower

Sono passata da Tim a Vodafone da poco più di 20 giorni purtroppo l'attivazione della linea non è andata a buon fine. Sono andata allo store della Vodafone per chiedere spiegazioni e loro hanno detto che c'è un problema alla cabina e manderanno un tecnico a risolverlo. A quanto pare dovrebbe sostituire addirittura un cavo della Tim con uno della Vodafone e a me sembra parecchio strano visto che sto facendo solo un passaggio di operatore e non un attivazione di linea. A qualcuno è successo una cosa del genere? Vi è stato risolto il problema? Grazie 

4 RISPOSTE 4
SuperUser

Le centrali sono purtroppo proprietà di TIM, e gli altri operatori non hanno piena libertà di azione.

Stai parlando di linea ADSL o di fibra FTTC?

Nel primo caso si tratta probabilmente di spostare la tua linea dalla borchia TIM alla borchia Vodafone (se così non fosse saresti su una linea TIM affittata a Vodafone), che richiede un'operazione da centrale.

Nel secondo caso potresti dover passare da un cabinet TIM a un cabinet Vodafone.

Sono cose di ordinaria amministrazione, quindi penso dovrebbero risolversi nel giro di qualche giorno.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ti ringrazio x la risposta...

In realtà ho l’ADSL perché la mia zona non è ancora coperta dalla fibra...

quello che più mi preoccupa è se realmente il mio numero è portabile o meno, visto che una consulente di tariffa ok mi sta tartassando di chiamate tutti i giorni x dirmi che sono costretta a fare un nuovo numero perché lei ha controllato e il mio numero non è migrabile...

la tim e la Vodafone mi dicono il contrario...

CECILIAEANGELO
Mostra altro
SuperUser

Mio parere: lascia perdere i consulenti perchè probabilmente ti orientano verso le soluzioni per le quali hanno provvigioni più elevate. Parla direttamente con gli operatori (e io preferisco farlo in negozio piuttosto che al telefono o via web).

Per sapere se e cosa sia realmente disponibile con Vodafone sul tuo attuale numero, verifica su http://gea.dsl.vodafone.it/all

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

La linea è adsl la fibra non c'è ancora. Grazie per la risposta! 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 176 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation