Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Per la vodafone io non ho la fibra

Follower

Salve

Da qualche mese ormai nella via in cui abito i tecnici della Open Fiber hanno montato i cavi per la fibra, tant'è che andando sul loro sito e inserendo il mio indirizzo con tanto di numero civico mi viene detto che la mia abitazione è coperta da fibra e mi consiglia di sottoscrivere un contratto con uno dei loro partner, fra cui Vodafone. Il problema però è che per il sito della Vodafone la mia abitazione non risulta coperta da fibra, e anche parlando al telefono con gli operatori loro dicono la stessa cosa. Come posso risolvere?

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Abiti in condominio o casa singola?

Se sei in condominio verifica dove è posizionato l'armadietto con le terminazioni della linea rame. In sua prossimità dovrebbe esserci la scatola terminale della fibra Open Fiber, da dove partire per i singoli appartamenti.

Se invece sei in casa singola, dovresti avere la terminazione della fibra in corrispondenza dell'accesso.

Nel mio condominio la disponibilità della fibra FTTH per Vodafone è avvenuta circa una settimana dopo il collegamento Open Fiber. La visibilità è coincisa con la presenza della disponibilità inserendo il mio indirizzo in GEA.

Prova a vedere se gli altri provider ti danno o meno a disponibilità, ma comunque fai anzitutto la verifica di essere realmente e fisicamente raggiunto dalla fibra. Se c'è, Vodafone non ha alcun interesse a ritardarne il collegamento.

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Vivo in un condominio, ma ho la terminazione della fibra vicino all'accesso. 

Ho fatto la verifica con altri provider, ma gli altri neanche riconoscono il mio indirizzo, come se non esistesse. Almeno la Vodafone lo trova.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Strano che in condominio non abbiano installato la scatola in interno, vicino a dove arrivano i fili del telefono.

Devi purtroppo attendere che sia visibile su GEA (o almeno per qualche altro operatore); una volta trovata puoi chiedere (tramite 190 o gli altri canali a disposizione) di essere messo in contatto con un commerciale Vodafone per la proposta di ugrade (ti contattano dopo qualche giorno dalla tua richiesta).

Dall'accordo commerciale, passeranno altri giorni (dicono entro quindici) entro i quali ti contatterà un tecnico per fissare l'appuntamento per portare la fibra dentro l'appartamento (e io sono in attesa per questa fase).

Andrea
Mostra altro
Highlighted
Follower

Capisco, solo che ormai sono mesi che ho l'uscita dei cavi fuori al mio portone, e ho controllato anche su GEA e mi dice:
"Presenza di apparati sulla rete di accesso che non consentono l'attivazione di DSL"

Non so, potrebbe essere qualche problema di cui non sono a conoscenza?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation