Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Perchè nessuno dice che il tecnico deve entrare dentro casa per passare alla fibra ?

New Entry

Buongiorno

avevo l'adsl family e il 29 maggio ho sottoscritto telefonicamente un contratto per passare alla fibra con Vodafone.

Il venditore mi aveva assicurato che non c'era bisogno di stare a casa, il tecnico sarebbe venuto avrebbe fatto i collegamenti alla centralina e poi io avrei riavviato la vodafone station revolution, che era già predisposta per la fibra.

Il 14 maggio ricevo una telefonata dal tecnico che mi dice di essere fuori casa, e che vorrebbe entrare. Io gli dico che sono al lavoro, rientro la sera, e non c'e' nessuno che lo può far entrare".

Torno a casa, vedo che non ho internet, faccio riavviare la vodafone station, ma vedo sul davanti una luce verde e due rosse: non c'e' collegamento.

Penso beh sarà normale ... hanno staccato l'adsl e dalla centrale mi dovranno connettere alla fibra, aspettiamo.

Arrivo al 25 maggio, sempre con telefono e internet isolato, chiamo l'assistenza, mi dicono "il suo passaggio è previsto per il 27 maggio". Passa il 27 maggio, mi dicono "la data di attivazione è stata rimodulata (bellissimo termine) al 29 maggio. Passa il 29 maggio, richiamo ieri, mi dice dal portale Telecom risulta che l'attiveranno l'11 luglio, però si rende conto che dal 14 giugno sto pagando un servizio che non ricevo, e allora apre una segnalazione di intervento. Oggi ricevo una telefonata è un altro tecnico che vuole entrare a casa ... Gli dico che non posso tornare, mi dice "HO BISOGNO DI METTERE UN RILEVATORE NELLA PRESA DENTRO CASA, MICA POSSO FARE I COLLEGAMENTI A CASACCIO" gli dico venite sabato mattina, "NON LAVORIAMO", poi sentendomi un po' confuso, mi risponde in malo modo : "SENTA SIGNORE IO DICO CHE LA CENTRALINA E' A POSTO POI CON VODAFONE SE LA VEDE LEI".

Insomma sono stati capaci a staccarmi dall'ADSL e crearmi un disagio, ma non sono stati capaci a ricollegarmi, quando mi misero l'ADSL non era servito che entrassero in casa ...ora che cosa devo fare ?

Roberto

6 RISPOSTE
Top Nerd

Ciao @AROBERTOX,

sbaglio o mi sembra di aver acpito che il tecnico non è intervenuto dentro casa giusto?

Ti suggerisco di contatatre il Servizio Clienti, a tua disposizione anche tramite social su Facebook o Twitter, per farti ricontattare dal tecnico e fissare un  appuntamento.

Mostra altro
New Entry
Vorrei passare anche io in fibra Vodafone, ma sono molto spaventato da segnalazioni di questo tipo. Vodafone devo ammettere che ha 1 solo grandissimo vantaggio ovvero di avere la rete 4 g migliore di tutti. Consapevoli e forti di questo, si possono permettere di essere carenti in tutto il resto. Io ho attivato una sim e fin lì tutto ok. Ho poi subito una valanga di disservizi dall'acquisto un semplice smartphone fino a delle semplici informazioni per passare a Fibra Vodafone. Poi leggo quanto sopra....... Davvero un gran peccato.
Mostra altro
SuperUser

Cos'é, per UN solo commento che hai letto hai deciso di non cambiare operatore?

Beh cavolo, a questo punto tappati in casa perché ho sentito che in Russia é caduto qualche asteroide e sai com'é, non si sa mai, magari domani può arrivare anche da te!

Lamentele di questo tipo se ne leggono tutti i giorni con tutti gli operatori.

Le ditte che lavorano su queste linee spesso sono esterne, non é detto che sia tutto rose e fiori.

Se poi l'utente in questione non ci dice se é una migrazione o nuova attivazione é ancora più difficile capire la situazione completa.

Mostra altro
New Entry

Tranquillo non si tratta di un solo feedback negativo che mi spaventa. Non sono così stupido. Leggendo, ascoltando e condividendo le esperienze delle persone che mi circondano, penso sia giusto rimanere o scegliere l'operatore "meno peggio". Ho capito che Vodafone ha la migliore rete 4,5, punto e non a caso sono diventato cliente. Quanto alla Fibra, al servizio clienti, supporto tecnico..... lasciamo stare. 

Mostra altro
Follower 2.0

Può capitare anzi capita spesso di non trovare la cortesia  che ci si aspetta quando si paga per un servizio ma è preferibile, usualmente e se possibile, rimanere a disposizione per eventuali problematiche o verifiche che il tecnico potrebbe eseguire sulla tua linea.

Noi dopo Tim (e non ti racconto le peripezie occorse) da quando c'erano i 14,4kbs fino al 20 mega (1,8 divenuti 1,4 a cuausa di operatori telefonici Tim) stiamo passando a Vodafone iperfibra, sappiamo già in anticipo che nulla è perfetto ma d'altronde immaginiamo pure che è ovvio davanti a una azienda enorme che non tutto può essere perfetto, che sia il tecnico o l'operatore che ti dice una cosa che non esiste e ti cambia contratto e via dicendo, basta armarsi di pazienza che la salute è più importante..

Saluti e spero si risolva la tua situazione al più presto.

Mostra altro
SuperUser

Anche io mi sono trovato a scegliere tra il "meno peggio" e pensa un po', Vodafone era il migliore!

E infatti in 3 anni ho avuto pochissimi problemi, risolti immediatamente da un reparto di assistenza a dir poco impeccabile.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 163 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation