Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Alto Gaming

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

Recentemente riscontro dei problemi di perdita di pacchetto e lag durante le mie partite online.
Ho contattato il supporto del gioco (League Of Legends) con il quale tramite il software tracert abbiamo riscontrato un effettiva perdita di pacchetti di dati i quali, passando per percorsi superflui causano latenza.

Ho letto alcune thread su Vodafone community per paesi esteri con problemi simili, in tali casi la vodafone ha risolto migliorando la comunicazione con tali server.
Chiedo il supporto della community e degli operatori Vodafone affinchè si possa fare chiarezza su questo disagio.

Grazie della Collaborazione,

Riccardo

Mostra altro
15 RISPOSTE 15
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Purtroppo Vodafone non legge e non partecipa al forum. Ci sono solo utenti come te che potrebbero avere dei consigli da dart

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

stesso problema anche io

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho la Gigabit e purtroppo soffro anche io di questo disservizio. Non ce la faccio più.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io sto avendo un ping alto che non mi consente di giocare su League of Legends in questi giorni.

Ho aperto un ticket sul supporto riot e sto ancora comunicando con loro, ma credo che sarebbe opportuno anche chiamare l'assistenza Vodafone per sapere cosa sta succedendo.

Eseguendo gli speedtest dal sito consigliato da vodafone ottengo ottimi risultati (ping 33ms, jitter 0ms, DL e UL al massimo con cavo ethernet), ma contemporaneamente su lol ho un ping quattro volte maggiore.

Viene da pensare che siano i server di lol ad essere carichi, ma gli amici con i quali gioco assieme hanno il solito ping e non hanno lag, quindi escluderei questa ipotesi. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buonasera,
Anche io mi sono imbattuto nello stesso problema, vivo in Sicilia, precisamente a Messina.
Ho fatto delle indagini e non so se mi sbaglio, ma sembrerebbe che i pacchetti di informazioni prima di arrivare ai server della RIOT (In Europa) si fanno una bella gita in America, per poi tornare in Europa.
Ciò, probabilmente, causa un Ping Elevato e un Jitter altrettanto elevato.
Il Jitter, in breve, è la perdita di pacchetti. E mi sembre anche normale che qualche informazioni se ne vada a farsi benedire durante il lungo viaggio.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Come te @maurizioandaloro anche io stavo tracciando i pacchetti. Per l'esattezza i miei dopo che passano per un IP localizzato ad Ivrea con un ping di 80ms finiscono direttamente a Chicago, visitano 2 IP e poi spariscono, ho solo asterischi.

Ho riprovato il tracciamento anche verso le 3 di mattina di oggi e i risultati erano diversi. Gli IP erano gli stessi, ma il ping era il mio solito 30ms finale.

Quindi nonostante andassero oltre oceano non avevo perdita di pacchetti, e questo mi lascia un po perplesso.

Più tardi provo a modificare i DNS, ma dubito di ottenere risultati positivi dalla modifica 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

stesso problema, soluzioni? Riot Games non mi ha saputo consigliare nulla....

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho modificato i DNS impostando quelli pubblici di Google ma non è cambiato nulla. Sia il ping che i percorsi fatti dai pacchetti non sono cambiati.

Un mio amico con linea Fastweb che abita in zona ha fatto il /tracert e il percorso che fa il suo pacchetto è leggermente diverso dal mio (cambiano gli ip), ma vanno sempre verso gli USA, restando comunque con un ping basso di circa 30-40ms.

Con questi risultati credo quindi che il lag non dipenda dal tragitto, ma dal traffico presente in qualche nodo in cui i pacchetti degli utenti Vodafone sono instradati.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

anch'io ho lo stesso problema ma non so come possa la vodafone risolvere

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 152 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation