Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
SuperUser
@"marco1928" ha scritto:
La mia vecchia ADSL pingava 13, ora con Vodafone e la 20Mbit pingo 56. Una FTTH che pinga 50 non si può vedere.

Dipende se il server é lo stesso...e poi, su che server?
Voi fate SOLO "ping maya.ngi.it" da cmd o terminale. Quello é il vostro ping verso Milano.
Mostra altro
Highlighted
Follower
E' una situazione generalizzata, io parlo di tracert fino ai nodi principali che compongono la rete a cui ci si connette.
E con ADSL Vodafone i ping che ho sono ben più alti rispetto alla mia vecchia ADSL CloudItalia, ma costava anche il doppio di Vodafone. 13ms di ping facevano invidia, ora ho una xxx ADSL come tutti gli altri.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Eligabrirock questa è un'ottima notizia che ci hai dato!!La fonte?? comunque a quanto capito Vodafone ha il ping più alto rispetto alle altre compagnie e questa è una cosa non buona. Che poi la domanda che sorge spontanea è: dipende da Vodafone(router o altro tipo i cabinet Vodafone) o da Tim che limita le altre compagnie??
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Eligabrirock questa è un'ottima notizia che ci hai dato!!La fonte?? comunque a quanto capito Vodafone ha il ping più alto rispetto alle altre compagnie e questa è una cosa non buona. Che poi la domanda che sorge spontanea è: dipende da Vodafone(router o altro tipo i cabinet Vodafone) o da Tim che limita le altre compagnie??

Fonte: ragazzo che lavora per Vodafone e non uno qualunque che vende contratti al telefono. Dipende da tante cose; se io devo andare al punto A a B, posso fare diverse strade. Tim non limita nulla perché uscito dalla centrale sei già quasi sotto il tuo operatore.
Comunque molto ci perdiamo in generale con i nodi della rete, perché si, PER NOI il rame é solo quello che abbiamo da casa al cab, ma nelle centrali c'é comunque altro rame, non é tutto sotto ftth.
Ah e poi, confronto diretto: - Vodafone FTTH Cagliari verso Milano 21ms - Tiscali FTTH Cagliari verso Milano 18-19ms
Si, Vodafone é dietro, ma siamo li eh...
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"eligabrirock44" ha scritto:
@"marco1928" ha scritto:
La mia vecchia ADSL pingava 13, ora con Vodafone e la 20Mbit pingo 56. Una FTTH che pinga 50 non si può vedere.

Dipende se il server é lo stesso...e poi, su che server?
Voi fate SOLO "ping maya.ngi.it" da cmd o terminale. Quello é il vostro ping verso Milano.

Io pingo 42. Comunque, speriamo che questo ragazzo abbia ragione. :cry:
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
In definitiva quindi pare essere un problema di Vodafone in base alla zona in cui ci si trova?perche anche io sono del sud ed effettivamente il ping è più alto rispetto alle zone del nord Italia. Allora speriamo bene e che il problema venga risolto al più presto!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Si ma comunque conta sempre la distanza...i server di videogiochi sono tutti in Nord Europa quindi é normale che io dal Nord Italia pingo meno rispetto a uno al Sud.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Beati voi che avete ping così bassi in wifi sempre sopra i 30 con fibra a 50, con navigazione davvero instabile!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Lunapiena77" ha scritto:
Beati voi che avete ping così bassi in wifi sempre sopra i 30 con fibra a 50, con navigazione davvero instabile!

Cosa intendi per instabile? Sei del Sud?
Mostra altro
Highlighted
Follower
Io che devo giocare a Gran Turismo online con sta linea fetusa non posso perché pingo 100 e vengo sbattuto fuori dalle stanze di gioco, ma che bello.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 226 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation