Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
SuperUser
Pinghi 100 da dove e verso dove? Adsl?
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Buongiorno eligabrirock, ci sono finalmente notizie per quanto riguarda l'abbassamento del ping nel Sud Italia?? O non se ne sa ancora nulla?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Buongiorno eligabrirock, ci sono finalmente notizie per quanto riguarda l'abbassamento del ping nel Sud Italia?? O non se ne sa ancora nulla?

Sapevo che poche settimane fa era migliorato da Padova, per altri dettagli non so. L'unica cosa che posso dirvi é che lo notiate prima voi il cambiamento.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Allora io test su server di Roma e Milano ping tra 37 e 40, speed test su sito Vodafone ping tra 30 e 33. Per cui spero che almeno un buon 40/50% lo diminuiscano, in modo tale da poter pingare intorno ai 20ms. Conta pure che ho il cabinet a 20mt di distanza per cui non è un problema di cabina o fili ma di Vodafone proprio. Cmq se hai altre notizie in merito sarebbe gradito farcelo sapere grazie :D
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Allora io test su server di Roma e Milano ping tra 37 e 40, speed test su sito Vodafone ping tra 30 e 33. Per cui spero che almeno un buon 40/50% lo diminuiscano, in modo tale da poter pingare intorno ai 20ms. Conta pure che ho il cabinet a 20mt di distanza per cui non è un problema di cabina o fili ma di Vodafone proprio. Cmq se hai altre notizie in merito sarebbe gradito farcelo sapere grazie :D

La questione "ping" é dovuta più agli instradamenti e ad altro che non ci riguarda; la distanza dal cabinet non conta. L'unica cosa a cui devi fare riferimento é Milano dato che i server sono quasi tutti in Nord Europa.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Eligabrirock purtroppo non ne capisco tanto di queste cose. Unica cosa che posso dirti è che con il vecchio provider (Fastweb) avevo il ping intorno ai 15ms, adesso con Vodafone 30/32ms o anche di più ogni tanto, e il cabinet è lo stesso di Fastweb che avevo io dato che me lo ha fatto vedere stesso il tecnico Vodafone quando mi ha installato la linea. Quindi perché con Vodafone il ping è più alto del doppio o anche di più?! :) E conta che online la differenza si vede a volte, eccome se si vede!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Eligabrirock purtroppo non ne capisco tanto di queste cose. Unica cosa che posso dirti è che con il vecchio provider (Fastweb) avevo il ping intorno ai 15ms, adesso con Vodafone 30/32ms o anche di più ogni tanto, e il cabinet è lo stesso di Fastweb che avevo io dato che me lo ha fatto vedere stesso il tecnico Vodafone quando mi ha installato la linea. Quindi perché con Vodafone il ping è più alto del doppio o anche di più?! :) E conta che online la differenza si vede a volte, eccome se si vede!

Il punto é che bisognava sapere con quale server andavi a fare il test...speedtest sceglie quasi sempre il server più veloce (e vicino) quindi i test sono un po' sfalsati dato che bisogna fare quasi sempre riferimento a Milano.
Altrimenti pingo sul server dietro casa mia e dico "toh ho 2 ms con Vodafone".
Sul fatto che Fastweb sia migliore in termini di ping non c'é dubbio ma ripeto, bisogna fare dei confronti su cose che si sanno.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Facevo il test direttamente sul sito di Fastweb, cosa che faccio con Vodafone poiché mi collego sul loro sito. Comunque test su server di Milano 30ms mentre sul server di Roma 37-40ms. Ma la domanda più ovvia: se i fili sono gli stessi, il cabinet è lo stesso, come mai il ping di Vodafone è più alto rispetto agli altri? Da cosa dipende? E soprattutto è una cosa facilmente risolvibile in futuro giusto?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Facevo il test direttamente sul sito di Fastweb, cosa che faccio con Vodafone poiché mi collego sul loro sito. Comunque test su server di Milano 30ms mentre sul server di Roma 37-40ms. Ma la domanda più ovvia: se i fili sono gli stessi, il cabinet è lo stesso, come mai il ping di Vodafone è più alto rispetto agli altri? Da cosa dipende? E soprattutto è una cosa facilmente risolvibile in futuro giusto?

A te il server di Roma non t'importa perché quasi sempre devi prendere come riferimento quello di Milano. Il ping dipende da tanti fattori, dal numero di nodi della rete, dall'instradamento e così via. Ovviamente può solo migliorare.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Buongiorno Eligabrirock! Allora, qualche notizia in merito al miglioramento del ping da parte di Vodafone nel sud Italia??Continuo ad avere ping a 30/32 sulla mia FTTC mentre altri miei amici con Tim e Fastweb ping sotto i 20 sempre :(
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 191 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation