Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Buongiorno Eligabrirock! Allora, qualche notizia in merito al miglioramento del ping da parte di Vodafone nel sud Italia??Continuo ad avere ping a 30/32 sulla mia FTTC mentre altri miei amici con Tim e Fastweb ping sotto i 20 sempre :(

Impossibile che abbiano 20 e tu 30 sullo stesso server :lol:
Comunque é stato migliorato da Napoli a Roma (da 25 a 8ms) dato che prima passava per Milano ed é l'unica cosa che so.
Mostra altro
Follower 2.0
Ovviamente io faccio test su server di Milano Vodafone e loro server di Milano Tim o Fastweb a seconda del provider e credimi hanno un 15ms meno di me che al massimo sono riuscito a scendere a 29 ma non meno. Non è alto ma neanche basso quanto mi aspettavo in realtà(ossia intorno ai 15/18 come avevo precedente con Fastweb). Che tu sappia continueranno a migliorarlo anche sotto a Napoli fino alla fine di tutto il Sud Italia?
Mostra altro
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Ovviamente io faccio test su server di Milano Vodafone e loro server di Milano Tim o Fastweb a seconda del provider e credimi hanno un 15ms meno di me che al massimo sono riuscito a scendere a 29 ma non meno. Non è alto ma neanche basso quanto mi aspettavo in realtà(ossia intorno ai 15/18 come avevo precedente con Fastweb). Che tu sappia continueranno a migliorarlo anche sotto a Napoli fino alla fine di tutto il Sud Italia?

Non ci credo neanche se lo vedo :lol: Mi é bastato vedere quello di Napoli dove Vodafone in FTTH fa 17ms, lo stesso per Infostrada ad esempio.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Anche io ho notato un miglioramento del ping, nel mio caso è sceso fino a 14, mi trovo in provincia di Bari...
Mostra altro
SuperUser
@"miky-91" ha scritto:
Anche io ho notato un miglioramento del ping, nel mio caso è sceso fino a 14, mi trovo in provincia di Bari...

Bari - Milano?
Mostra altro
Follower
@"eligabrirock44" ha scritto:
@"miky-91" ha scritto:

Bari - Milano?

sia sul server di Milano che di Roma ho ping basso...
Mostra altro
SuperUser
Sisi ma mi chiedevo se si era abbassato da Bari a Milano dato che io vedevo sempre un 18-21ms. Se puoi posta un'immagine di tale speedtest.
Mostra altro
Follower 2.0
Cioè a quanto capito lo stanno migliorando in varie zone un poco alla volta. Secondo voi dovrei fare una segnalazione a Vodafone stessa cercando di insistere??Perchè come fibra non mi trovo male anzi è forse la fibra più veloce che ho avuto dato che in download ho raggiunto anche i 102mb al secondo e in upload mai sceso sotto i 17.50mb al secondo. Il problema è il ping dato che ho il cabinet a 25mt(così indica il sito gea.vodafone e altri siti) che su Roma è sui 40ms mentre su Milano è a tra 29 e 32ms che non è alto ma secondo me con una FTTC dovrebbe stare quantomeno sotto ai 20ms anche per esperienza di altri utenti che ce l'hanno. E quindi online gioco abbastanza bene ma ogni tanto vedo qualche lag o scatto per cui mi aspettavo una latenza più bassa. Che mi consigliate dunque?? Eligabrirock giuro che è così non avrei motivo di mentire :D
Mostra altro
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Cioè a quanto capito lo stanno migliorando in varie zone un poco alla volta. Secondo voi dovrei fare una segnalazione a Vodafone stessa cercando di insistere??Perchè come fibra non mi trovo male anzi è forse la fibra più veloce che ho avuto dato che in download ho raggiunto anche i 102mb al secondo e in upload mai sceso sotto i 17.50mb al secondo. Il problema è il ping dato che ho il cabinet a 25mt(così indica il sito gea.vodafone e altri siti) che su Roma è sui 40ms mentre su Milano è a tra 29 e 32ms che non è alto ma secondo me con una FTTC dovrebbe stare quantomeno sotto ai 20ms anche per esperienza di altri utenti che ce l'hanno. E quindi online gioco abbastanza bene ma ogni tanto vedo qualche lag o scatto per cui mi aspettavo una latenza più bassa. Che mi consigliate dunque?? Eligabrirock giuro che è così non avrei motivo di mentire :D

Se sei della Sicilia stai tranquillo che il ping sotto i 20 non lo vedi neanche nel 2050. Li c'é un fattore distanza che conta parecchio, ma soprattutto conta il fattore nodi.
Di dove sei?
Mostra altro
Follower 2.0
Sono della provincia di Salerno. Ma quindi scusa se mi metteranno in FTTH che è la migliore tecnologia non potrò mai avere la possibilità di vedere un ping sotto i 10ms?? Mi sembra assurda come cosa dato che sia i tecnici Sirti che Vodafone mi hanno detto che con la FTTH il ping si deve azzerare quasi. Cmq questi sono i valori della mia linea che mi sembrano davvero molto buoni: Margine SNR- Ricezione 6.6 dB Invio 10 dB Attenuazione loop- Ricezione 5.4 dB Invio 3.5 dB Cosa ne pensi eligabrirock?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation