Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
Follower
@"eligabrirock44" ha scritto:
Sisi ma mi chiedevo se si era abbassato da Bari a Milano dato che io vedevo sempre un 18-21ms. Se puoi posta un'immagine di tale speedtest.
http://www.speedtest.net/my-result/d/ce ... a0a729f914
Mostra altro
Follower 2.0
Ho contattato assistenza clienti tramite Twitter, mi hanno richiamato dicendo che i loro tecnici effettueranno controlli sulla mia linea e mi faranno sapere domani. Posso sperare in un qualcosa??smiley very happy
Mostra altro
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Sono della provincia di Salerno. Ma quindi scusa se mi metteranno in FTTH che è la migliore tecnologia non potrò mai avere la possibilità di vedere un ping sotto i 10ms?? Mi sembra assurda come cosa dato che sia i tecnici Sirti che Vodafone mi hanno detto che con la FTTH il ping si deve azzerare quasi. Cmq questi sono i valori della mia linea che mi sembrano davvero molto buoni: Margine SNR- Ricezione 6.6 dB Invio 10 dB Attenuazione loop- Ricezione 5.4 dB Invio 3.5 dB Cosa ne pensi eligabrirock?

No perché la distanza conta comunque. Se vedi utenti da Bari hanno 18-20ms su Milano.
Quei valori sono quasi buoni...io in attenuazione ho 3 e 4, ma in snr ho 20 e passa che significa linea stabile.
Mostra altro
Follower 2.0
A me hanno garantito che il ping con qualunque FTTH deve essere sotto i 10ms altrimenti c'è un problema abbastanza serio. In tutti i casi mi hanno chiamato quelli di Vodafone ammettendo che un ping così è alto per una FTTC e che deve essere sotto i 20ms o cmq mai oltre i 20, ma che loro da li non possono risolvere ma è una cosa che miglioreranno col tempo ma hanno cmq segnalato la cosa alla direzione. Secondo te posso sperare in qualcosa nelle settimane a venire? Ma tu quindi quanto hai di ping dato i valori buoni che hai?
Mostra altro
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
A me hanno garantito che il ping con qualunque FTTH deve essere sotto i 10ms altrimenti c'è un problema abbastanza serio. In tutti i casi mi hanno chiamato quelli di Vodafone ammettendo che un ping così è alto per una FTTC e che deve essere sotto i 20ms o cmq mai oltre i 20, ma che loro da li non possono risolvere ma è una cosa che miglioreranno col tempo ma hanno cmq segnalato la cosa alla direzione. Secondo te posso sperare in qualcosa nelle settimane a venire? Ma tu quindi quanto hai di ping dato i valori buoni che hai?

No, stai sognando. C'é sempre la distanza e non puoi annullarla quindi sotto i 10 ce lo avrai sui server dietro casa. Mi spiace che ci sia tanta disinformazione.
Io di ping in FTTC avevo 24ms su Milano, poi dopo un anno e mezzo hanno sistemato l'instradamento e sono passato a 16ms.
Mostra altro
Follower 2.0
Capisco quindi non devo fare altro che avere pazienza ed aspettare che intervengono loro giusto?
Mostra altro
SuperUser
Io in provincia di Monza e Brianza ho perennemente 8 di ping.
U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
Follower 2.0
Barin86 lo so perciò ho segnalato di nuovo il problema a Vodafone e continuerò ad insistere fin quando non si risolve. Perché non è giusto che io e te che abbiamo una FTTC, quindi stessa tecnologia, io devo avere ping a 40 e tu a 8 solo perché siamo di regioni diverse. La cosa bella è che il reparto che mi ha contattato mi ha dato completamente ragione su sta cosa e hanno segnalato a chi di dovere. Purtroppo a quanto capito non posso fare altro che aspettare ed avere pazienza visto che a quanto capito stanno lavorando piano piano un pò su tutte le zone del Sud.
Mostra altro
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Barin86 lo so perciò ho segnalato di nuovo il problema a Vodafone e continuerò ad insistere fin quando non si risolve. Perché non è giusto che io e te che abbiamo una FTTC, quindi stessa tecnologia, io devo avere ping a 40 e tu a 8 solo perché siamo di regioni diverse. La cosa bella è che il reparto che mi ha contattato mi ha dato completamente ragione su sta cosa e hanno segnalato a chi di dovere. Purtroppo a quanto capito non posso fare altro che aspettare ed avere pazienza visto che a quanto capito stanno lavorando piano piano un pò su tutte le zone del Sud.

Ripeto, é questione di distanza. Se la maggior parte dei server di gioco sono nel Nord Europa tu ovviamente non puoi far nulla. O aspetti che li portino a Roma o più giù oppure niente.
Intanto che ci sei posta il nome della tua città, poi, lo speedtest dal sito beta su vodafone milano e per i tuoi amici su telecom milano.
Mostra altro
Follower 2.0
http://www.speedtest.net/result/7034863915.png http://www.speedtest.net/result/7034901602.png
Iperfibra 100 Mbit/s Make (la VULA è stata chiusa)- Distanza centrale mt.479; Distanza cabinet mt. 25. E ho questo ping che a mio avviso dovrebbe essere intorno ai 20ms e non oltre così come confermato dal supporto Vodafone Twitter e dal 190. Mentre velocità down e up ottime a mio avviso. Quello dei miei amici non l'ho potuto mettere ma devi fidarti delle mie parole, loro hanno ping più basso sullo stesso server. Secondo te sono valori completamente normali o si potrebbe fare meglio come dicono anche in Vodafone?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation