Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
http://www.speedtest.net/result/7034863915.png http://www.speedtest.net/result/7034901602.png
Iperfibra 100 Mbit/s Make (la VULA è stata chiusa)- Distanza centrale mt.479; Distanza cabinet mt. 25. E ho questo ping che a mio avviso dovrebbe essere intorno ai 20ms e non oltre così come confermato dal supporto Vodafone Twitter e dal 190. Mentre velocità down e up ottime a mio avviso. Quello dei miei amici non l'ho potuto mettere ma devi fidarti delle mie parole, loro hanno ping più basso sullo stesso server. Secondo te sono valori completamente normali o si potrebbe fare meglio come dicono anche in Vodafone?

Saremo si e no al centesimo post e ancora non mi hai detto dove abiti. Ma soprattutto non ci sono i test dei tuoi amici.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
L'ho detto, provincia di Salerno. Purtroppo non riesco ad avere i test dei miei amici ma posso assicurarti che a loro il ping è più basso. In tutti i casi trovi che sia un buon valore il mio? Ma soprattutto come mai a Roma che è più vicina il ping è più alto che a Milano? Non dovrebbe essere il contrario?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
L'ho detto, provincia di Salerno. Purtroppo non riesco ad avere i test dei miei amici ma posso assicurarti che a loro il ping è più basso. In tutti i casi trovi che sia un buon valore il mio? Ma soprattutto come mai a Roma che è più vicina il ping è più alto che a Milano? Non dovrebbe essere il contrario?

Perché sarà fatto male l'instradamento ma a te poco importa andare a Roma, per quel poco che c'é. Io senza gli speedtest dei tuoi amici non so dirti nulla, cambia operatore così evitiamo di portare avanti sto discorso.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Ma io non voglio cambiare operatore, mi trovo bene, la velocità in down e up è ottima. Il mio dubbio era relativo al ping che ho perciò chiedo a gente più esperta di me se secondo voi questi valori sono comunque buoni e se nel tempo possono solamente migliorare. Comunque se dovessero mandarmi degli speed test li allego molto volentieri.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Eligabrirock fatto ieri speed test su fibra Fastweb 30mega su server di Milano: 29 in down, 10 in up e ping a 19ms. Test su server di fastweb Roma stessi dati in down con ping a 9ms. Appena posso porto anche i risultati di una fibra Tim su server di Milano ma al momento Fastweb ha un ping di 10/11ms più basso del mio (su server di Milano). Quindi adesso mi credi?? :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Eligabrirock fatto ieri speed test su fibra Fastweb 30mega su server di Milano: 29 in down, 10 in up e ping a 19ms. Test su server di fastweb Roma stessi dati in down con ping a 9ms. Appena posso porto anche i risultati di una fibra Tim su server di Milano ma al momento Fastweb ha un ping di 10/11ms più basso del mio (su server di Milano). Quindi adesso mi credi?? :)

Preferirei vederlo attraverso immagini, più che con del semplice testo :lol:
Comunque passa a Fastweb o Tim e smettila, tanto non serve a nulla continuare a lamentarsi. In media il ping Vodafone é peggiore, ma di 0-5ms, massimo massimo 10 se si abita proprio in un posto sperduto.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Ma non mi sto lamentando volevo solo dirti i valori che mi hai chiesto dato che forse non mi credevi del tutto :). Per le immagini ti accontento ma purtroppo dimentico sempre. In tutti i casi non ho voglia di cambiare operatore per alcuni motivi: 1- se stanno migliorando il ping dappertutto prima o poi toccherà anche a me, è logico 2- mi ha contattato open fiber per l'autorizzazione all'installazione della fibra FTTH, montando il ripetitore loro affianco a quello montato da FlashFiber con Tim, dato che solo Openfiber sta con Vodafone e questa è una buonissima notizia. Magari potrei avere ping a 10/15 finalmente :D Tim è carastosa, Fastweb unico buono ma voglio dare ancora fiducia a Vodafone, essendo ultima arrivata non può che migliorare no?!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Ma non mi sto lamentando volevo solo dirti i valori che mi hai chiesto dato che forse non mi credevi del tutto :). Per le immagini ti accontento ma purtroppo dimentico sempre. In tutti i casi non ho voglia di cambiare operatore per alcuni motivi: 1- se stanno migliorando il ping dappertutto prima o poi toccherà anche a me, è logico 2- mi ha contattato open fiber per l'autorizzazione all'installazione della fibra FTTH, montando il ripetitore loro affianco a quello montato da FlashFiber con Tim, dato che solo Openfiber sta con Vodafone e questa è una buonissima notizia. Magari potrei avere ping a 10/15 finalmente :D Tim è carastosa, Fastweb unico buono ma voglio dare ancora fiducia a Vodafone, essendo ultima arrivata non può che migliorare no?!

10/15 neanche se preghi. Ancora non hai capito che quello che influisce di più é il fattore nodi/distanza quindi, prendendo esempio Napoli, da Napoli-Milano si fanno 15-25(come range)ms di ping.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Eloigabrirock ma scusa perdona ignoranza: se con questa tecnologia attualmente ho ping a 29/30 su server di Milano, con una tecnologia migliore e più potente devo per forza avere una latenza molto più bassa rispetto a quella attuale. E' logica no?!
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Eloigabrirock ma scusa perdona ignoranza: se con questa tecnologia attualmente ho ping a 29/30 su server di Milano, con una tecnologia migliore e più potente devo per forza avere una latenza molto più bassa rispetto a quella attuale. E' logica no?!

Si ma dato che l'ADSL c'é da più tempo rispetto alla FTTC e FTTH, é normale avere latenze inferiori in quanto più rodata e più "preparata". Sulla FTTH ci devono ancora lavorare per bene, gli instradamenti sono diversi per tecnologia poi parliamo di una grossa mole di dati quindi se passando per un nodo prima con l'ADSL andava tutto OK, magari con l'FTTH devi fare un altro giro. Senza contare che puoi avere ping differenti con modem diversi, con IP diversi e così via. Ricordati che l'unica cosa che cambia é il tratto armadio casa e li non ci perdi tanti ms, tranquillo.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 229 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation