Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
Follower 2.0
Salve a tutti sono cliente fibra Vodafone da gennaio e da circa 4 mesi gioco online su Playstation 4. Non gioco male e ho fatto tutti i settaggi giusti ma online spesso vedo il mio ping sopra i 55-60 e vorrei chiedervi come fare per abbassarlo o eventualmente farmelo abbassare in modo tale da migliorare ulteriormente la mia esperienza online. Se conoscete anche altri settaggi sarebbero ben accetti. Ho la Vodafone station revolution con ultimo firmware aggiornato. Grazie a chi mi risponde!!
Mostra altro
96 RISPOSTE 96
Highlighted
Follower
Stesso problema. Fibra da 1GBit, e ping a 32Ms nel Server di VF a Milano. Se pingo quello di Roma, si alza a 45. Secondo me è un problema di VF.. e non possiamo fare nulla al riguardo :(
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
32 ms su una ftth (fibra da 1 gigabit sicuro è FTTH vero??) è davvero scandaloso e fossi in te chiamerei tutti i giorni Vodafone fin quando non ti risolvono il problema! A me è una FTTS ma comunque il ping a differenza di altri provider (con Fastweb avevo ping a 1 è più alto quindi di certo non penso possa essere normale ragion per cui proverò a chiamare tutti i giorni e mettermi nelle orecchie. Online, se giochi, come giochi??
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, ti do mia testimonianza.
Speed test su server Vodafone Milano. Ho una FTTH 1 gbit
Ping con cavo di rete 9ms
Ping in wifi tra 10 ms (macbook pro) e 11 ms (iphone)
Mai sceso sotto questi valori.
Con i range extender ping in wifi si eleva a 12 ms.
Con Play Station (connessa con cavo rete) i miei figli giocano a Rainbow, Battlefront e Fifa senza particolari problemi. Ogni tanto qualche impuntatura in Fifa.Ma onestamente esperienza di gioco più che decorosa
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Ma i tuoi valori, avendo una ftth (fibra fino a dentro a casa) sono davvero ottimi per cui questi devono essere i risultati del ping, mentre se altri lamentano ping a 32ms vuol dire che c'è qualcosa che non va! Io so di avere una ftts solo ma comunque a mio avviso ho ping abbastanza alto (sopra i 40ms), e conta che ho il cabinet a 20 metri di distanza per cui sono anche abbastanza fortunato, mentre con Fastweb pingavo intorno ai 20ms con una ftts. Quindi il problema quale potrebbe essere secondo te?? Devo chiamare Vodafone fin quando non me lo risolvono giusto??
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Rinovoda" ha scritto:
Ma i tuoi valori, avendo una ftth (fibra fino a dentro a casa) sono davvero ottimi per cui questi devono essere i risultati del ping, mentre se altri lamentano ping a 32ms vuol dire che c'è qualcosa che non va! Io so di avere una ftts solo ma comunque a mio avviso ho ping abbastanza alto (sopra i 40ms), e conta che ho il cabinet a 20 metri di distanza per cui sono anche abbastanza fortunato, mentre con Fastweb pingavo intorno ai 20ms con una ftts. Quindi il problema quale potrebbe essere secondo te?? Devo chiamare Vodafone fin quando non me lo risolvono giusto??

Ti confermo che ho una ftth, fibra arriva dentro casa e ho gigabit (con cavo rete 920/192 e 9 ms).
Mi sembrano effettivamente ping alti, si potrebbe sentire Vodafone in effetti. Suggerirei però i canali social (io mi sono sempre trovato bene con richiesta assistenza Twitter).
Naturalmente fai sempre le prove con cavo rete.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Confermo che la mia rete è in FTTH. Non sono stupido, almeno non ancora :mrgreen: :mrgreen: Scherzo, ovviamente. :)
Comunque, lo sò, è strano. Sono connesso con cavo 929/194, e 31/32Ms di ping. Anche in WiFi stesso ping. Non credo di riuscire a fare qualcosa contattando il servizio clienti.. e poi è difficile trovare l' impiegato capace, e che sappia quello che fà.
L'unica cosa è vedere se chi ha Infostrada su OF ha il mio stesso ping. Speriamo che nel palazzo qualcuno si abboni :-D
Parlando con alcuni tecnici della Sirti mi hanno detto che i POP devono essere ancora ottimizzati.. però non sò, io ci credo ben poco. Secondo me è proprio Vodafone il problema.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ragazzi ma non scherziamo. nessuno ad eccezione di fastweb ( forse) può mettere le mani sul valore del ping. e cmq un valore che va da 30 a 60 non è alto. Anche io gioco su ps4 e non ho problemi . se faccio uno speedtest vodafone ho un valore sui 30ms che cmq non è male come valore.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Mrlucariello l'utente ThreadRipper (spero di averlo scritto bene :D) ha un fibra FTTH il che significa che la fibra arriva fino a dentro la sua abitazione per cui la sua latenza dovrebbe essere bassissima e almeno sotto i 10ms altrimenti c'è sicuro qualche problema(che sia sui cavi o sul cabinet o sulla centrale). Noi utenti (o almeno io) FTTS dovremmo avere un ping al di sotto dei 30, diciamo intorno ai 20ms (tutti quelli che hanno Tim o Fastweb fibra il loro ping è quello, quelli che conosco io intendo) per cui se il problema non è di Vodafone allora di chi dovrebbe essere?? col rischio poi che in futuro ci metteranno la fibra FTTH e magari avremo una latenza sopra i 30ms (alta, ripeto, per una FTTH)?? Secondo me è Vodafone il problema e in un modo o altro deve intervenire! :)
Mostra altro
Highlighted
Follower
Guarda, io sono più che sicuro che il problema riguarda Vodafone, o magari è colpa di questo schifo di VSR. L'unica chance è vedere come và la stessa struttura con Infostrada/Wind.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 207 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation