Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ping Fibra Vodafone alto

Highlighted
New Entry
Come ho riportato anche su altro forum, il routing VF verso IP Italiani pecca rispetto verso IP stranieri. Dalle varie prove che ho fatto, ho notato che i pacchetti verso gli IP italiani(non tutti, ma la maggior parte) vanno prima verso dei nodi tedeschi per poi entrare in italia (ad esempio verso maya.ngi.it passa per 85.205.14.101 geolocalizzato in Germania). Per farvi un esempio Ping verso un server amazon AWS sito a Francoforte Ping verso aruba.it che so per certo è ad Arezzo
Non si capisce perchè fanno questo giro strano i pacchetti .
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"MikeLoco" ha scritto:
Come ho riportato anche su altro forum, il routing VF verso IP Italiani pecca rispetto verso IP stranieri. Dalle varie prove che ho fatto, ho notato che i pacchetti verso gli IP italiani(non tutti, ma la maggior parte) vanno prima verso dei nodi tedeschi per poi entrare in italia (ad esempio verso maya.ngi.it passa per 85.205.14.101 geolocalizzato in Germania). Per farvi un esempio Ping verso un server amazon AWS sito a Francoforte Ping verso aruba.it che so per certo è ad Arezzo
Non si capisce perchè fanno questo giro strano i pacchetti .

Già notato anche su un altro forum. Un altro problema é che al momento i pacchetti (Italia per Italia) fanno dei giri strani anche senza senso. Al 90% stanno lavorando per potenziare la rete, come il fatto che stanno portando la backbone a nuove centrali sparse in giro per l'Italia (giusto per parlare di lavori).
Poi, a dirla tutta, fino a quando i server di gioco li tengono tutti in Nord Europa a me poco importa di pingare 1ms sul server di Aruba dietro casa :lol:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Angiolino1" ha scritto:
Salve community Lab vodafone,vorrei un aiuto, da 2 settimane circa si risente una lentezza da parte della mia Iperfibra a 50 mb,sia su pc quando navigo e sia su smartphone tramite wifi, allora controllo con speedtest la misurazione è mi dice ping 90 ,mb45,upload 8,26... Contatto l'assistenza e mi dice che è tutto apposto, ma ripeto a dire che non è tutto apposto, il ping è troppo alto,chiedo una riqualifica della rete,allora l'assistenza mi dice di fissare un appuntamento al telefono con i tecnici di 2 livello per i ping ecc al solo di 15 euro! :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: mi sono arrabbiato non per la 15 euro ma alla quale io dovrei pagare anche di sopra per un problema della vostra rete :ko2: :ko2: :ko2: :ko2: . Cosa posso fare ? io pagare per essere preso in giro non lo farei.Vorrei risolvere questo ping alto.... Grazie a chi mi saprà aiutaree :| :| :cry: :cry:

Allora, dicci di dove sei, che PC/Browser utilizzi per fare i test, quale sito ma soprattutto quale server.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Confermo quanto detto dall'utente eligabrirock. Vodafone piano piano sta migliorando il ping un po ovunque bisogna avere pazienza. A me il ping si è ridotto del 50% su server di Roma (prima avevo 40 adesso 20ms) e un po su tutti i server del centrosud. Su server di Milano il minimo che sono riuscito ad avere è 28ms ma sto sempre sui 30ms che non è male ma preferirei averlo a 20-22ms come gli altri provider. Cmq il mio pensiero è che vodafone essendo "l'ultima arrivata" tra le fibre abbia bisogno di un pò di tempo per ottimizzarsi in generale come hanno dovuto fare tutti i provider (quando avevo alice adsl avevo ping a 80/90ms fisso, poi è iniziato a calare), quindi abbiate pazienza e nel caso contattate assistenza clienti tramite i social :D
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"eligabrirock44" ha scritto:

Già notato anche su un altro forum. Un altro problema é che al momento i pacchetti (Italia per Italia) fanno dei giri strani anche senza senso. Al 90% stanno lavorando per potenziare la rete, come il fatto che stanno portando la backbone a nuove centrali sparse in giro per l'Italia (giusto per parlare di lavori).
Poi, a dirla tutta, fino a quando i server di gioco li tengono tutti in Nord Europa a me poco importa di pingare 1ms sul server di Aruba dietro casa :lol:
Sono lo stesso utente che ha scritto di lì ;) comunque il problema si pone sui games che non hanno dedicati....
@"Rinovoda" ha scritto:
Confermo quanto detto dall'utente eligabrirock. Vodafone piano piano sta migliorando il ping un po ovunque bisogna avere pazienza. A me il ping si è ridotto del 50% su server di Roma (prima avevo 40 adesso 20ms) e un po su tutti i server del centrosud. Su server di Milano il minimo che sono riuscito ad avere è 28ms ma sto sempre sui 30ms che non è male ma preferirei averlo a 20-22ms come gli altri provider. Cmq il mio pensiero è che vodafone essendo "l'ultima arrivata" tra le fibre abbia bisogno di un pò di tempo per ottimizzarsi in generale come hanno dovuto fare tutti i provider (quando avevo alice adsl avevo ping a 80/90ms fisso, poi è iniziato a calare), quindi abbiate pazienza e nel caso contattate assistenza clienti tramite i social :D

Di dove sei ? FTTC Vula? Io su vodafone roma faccio 13ms vodafone milano 23ms... EDIT: Comunque il server Vodafone di speedtest.net di Milano è un falso Vodafone.... se provate a fare il traceroute di speedtest.vodafone.it vi porta indovinate un pò attraverso quale nodo....
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
MikeLoco sono della provincia di Salerno quindi Sud Italia quindi ping più alto di quelli del centro Nord :). Cmq la mia è iperfibra 100mb Make con ottimi valori di down e up(puoi vederli nei post precedenti) e per il ping negli ultimi giorni non posso più lamentarmi come mesi fa. In tutti i casi non sono molto esperto di queste cose quindi mi spieghi come fare questo traceroute di cui parli?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"MikeLoco" ha scritto:
@"eligabrirock44" ha scritto:

Sono lo stesso utente che ha scritto di lì ;) comunque il problema si pone sui games che non hanno dedicati....
@"Rinovoda" ha scritto:

Di dove sei ? FTTC Vula? Io su vodafone roma faccio 13ms vodafone milano 23ms... EDIT: Comunque il server Vodafone di speedtest.net di Milano è un falso Vodafone.... se provate a fare il traceroute di speedtest.vodafone.it vi porta indovinate un pò attraverso quale nodo....

Lascia perdere che tanto é un server per testare la banda alla fine. Meglio se fai i traceroute con l'IP, non l'url.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Mi spiegate come fare questo traceroute? Io ho fatto ping maya.ngi.it come detto nei post precedenti e mi esce tra i 30 e i 32ms quindi conferma test effettuato su server di Vodafone Milano. Mentre quello che dite voi che cosa è?
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Rinovoda" ha scritto:
Mi spiegate come fare questo traceroute? Io ho fatto ping maya.ngi.it come detto nei post precedenti e mi esce tra i 30 e i 32ms quindi conferma test effettuato su server di Vodafone Milano. Mentre quello che dite voi che cosa è?

Scrivi "tracert 216.58.205.67"(google milano) sul prompt dei comandi per vedere che giro fanno i pacchetti per andare a destinazione. I percorsi variano da ip a ip, da operatore a operatore, possono essere momentanei per indirizzare traffico su determinati data center in attesa di upgrade di altri.
Su https://check-host.net/ puoi controllare la geolocalizzazione di ogni IP (prendi comunque i dati con le pinze).
Ricordati di farlo via cavo e mi raccomando, non scaricare/caricare nulla nel momento in cui vuoi guardare soprattutto il ping.
Mostra altro
Highlighted
New Entry

dal 4 maggio sono cliente vodafone  iper fibra 100 . gioco in multiplayer con server olandesi .

ping 60 . laggo da matti non riesco a giocare . ma il problema che non riesco a capire non e' il fatto di ping 55  60

e che faccio una partita ok velocissimo premetto ping sempre uguali e 10 partite lentissime poi ritorna ok e cosi via .

che devo fare telefono all vodafone  ohhh ??? non rispondetemi difficile che ne capisco poco . grazie .

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 176 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation