Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Play Station PLus problema codice e area fai da te

Highlighted
New Entry

Salve a tutti,

Questo lunedì 10 dicembre mi è stata attivata la linea con l'offerta Fibra sottoscritta dal sito. Martedì mi arriva l'email per richiedere il codice per attivare gratuitamente i 12 mesi di PlayStation Plus avendo sottoscritto l'offerta online. Provo a richiedere il codice cliccando sull'email ma mi rinvia ad una pagina di errore, esattamente "

Error 1016 Ray ID: 4894ab2784ff6f5a • 2018-12-15 00:07:11 UTC Origin DNS error"

. Vado quindi all'area fai da te del sito e mi registro. Provo ad accedere all'app my Vodafone inserendo email e password ma mi dice che non posso accedere perché non risultano numeri associati al mio profilo e quindi di accedere tramite PC e aggiungere i miei numeri. Così ci provo usando vari browser come Chrome ed Explorer ma la mia area fai da te mi dà problemi. Inserisco il mio numero di cellulare di riferimento (che non è Vodafone) e mi dice che è già inserito anche se se avvicino il cursore del mouse alla mia area fai da te mi dice che non ci sono numeri associati. Provo quindi ad inserire il numero di rete fissa anche se non la uso, ma mi da un messaggio di errore dicendo di collegare la Vodafone Station, che è perfettamente collegata. Ho provato da PC sia collegandolo alla Vodafone Station tramite LAN che con WiFi ma nulla. Così martedì, così mercoledì, così giovedì e così oggi, venerdì. Chiamo quandi il call center all'assistenza tecnica. Mi dicono che sarà un problema momentaneo dell'app. Specifico che è da PC e sito che provo da giorni e che non riesco ad avere questo codice per attivare l'offerta PlayStation Plus. Mi dice quindi di chiamare la parte amministrativa e mi avrebbero dato il codice telefonicamente. Chiamo quindi loro, mi risponde un'operatrice dall'Albania a cui spiego semplicemente che non riesco ad avere il codice per attivare l'offerta PlayStation Plus, e mi dice che deve trasferirmi all'ufficio di competenza. Mi risponde quindi un'operatrice italiana a cui dico la stessa cosa. Mi risponde che la collega le ha detto che avevo problemi con l'Adsl e quindi le ha detto una bugia.... Stendiamo un velo pietoso. Spiego alla signorina tutto ciò, e cioè i problemi riscontrati dal sito e l'impossibilità di avere questo benedetto codice per attivare questa offerta che mi spetta. Le dico che il collega mi aveva detto che me lo poteva dare telefonicamente, mi risponde che non è vero... Che si mettano d'accordo! E soprattutto diano informazioni corrette al cliente e la giusta assistenza perché davvero tutto ciò è estenuante. Mi dice di aver aperto una segnalazione tecnica e di aspettare. Lasciamo perdere la possibilità di usare l'app e la mia area fai da te che potevano essermi utili, ma io voglio questa benedetta offerta PlayStation Plus. La volevo attivare per poterne usufruire già da questo weekend e invece chissà quando verrà gestita questa segnalazione... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? E come ha risolto? Grazie

1 RISPOSTA 1
SuperUser

Per la questione del Playstation Plus ti consiglio vivamente di contattarli tramite la loro pagina Facebook/Twitter in privato. 

Invece per la questione legata all'account Vodafone, se accedi a 192.168.1.1 (per il modem nero le credenziali sono sotto di esso), nella parte del telefono c'é il tuo numero?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 313 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation