Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Portale GEA non aggiornato

Highlighted
New Entry
Buongiorno a tutti
scrivo qua per avere pareri e consigli su come procedere. La scorsa settimana mi è stato confermato da metroweb di aver completato la stesura della fibra e che potevo quindi procedere con l'attivazione dell'offerta da parte di Vodafone. Il problema verificatosi è che, nonostante abbia aspettato ormai una settimana, il portale GEA mi riporta ancora il mio indirizzo come 'pianificato' :( . Ho chiesto più volte conferma agli operatori vodafone (anche assistenza facebook) che finchè il portale non riporta il pallino verde non si procede. Metroweb ora non risponde più e nell'ultima email ricevuta mi hanno detto testuali parole: 'la invitiamo cortesemente a rivolgersi all’operatore per una ulteriore verifica'. In pratica metroweb mi dice di contattare vodafone e vodafone mi dice di contattare metroweb. Non se ne esce! :ko2:
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? Cosa posso fare per sbloccare la situazione e aggiornare questo benedetto portale GEA?
Grazie a tutti!
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry
Non proprio simile, ma alla lontana forse. Ti anticipo che l'unica soluzione che posso proporti io è attendere o scegliere altri. Non so se kikko90 ha tempo e modo di aiutarti, trovi i suoi consigli ovunque.
La disponibilità GEA è una questione puramente burocratica. E' un archivio che viene aggiornato volta per volta e se non lo fanno non è possibile attivare un contratto o un tale piano. Sai tu che la linea è pronta, ma come lo sai? Sono chiacchiere se ci pensi. L'operatore deve avere disponibilità dal proprio terminale altrimenti farebbe una attivazione fantasma.
Da me la telecom ha completato la posa della fibra per fttc ed in Italia già noleggiava anche questa tecnologia. Sai quanto ho dovuto attendere per la disponibilità GEA ed attivazione? 1 anno esatto
Non dico che sarà così anche a te, almeno te lo auguro, ma fin quando non riuscirai a trovare un modo per inserire il tuo civico in quell'elenco... :iodormo: Ricordo di un utente che smosse quasi mari e monti e ci riuscì, ma non fu ne facile ne rapido.
Mostra altro
New Entry
In realtà il mio problema non è farmi inserire l'indirizzo perchè c'è già tutto ma semplicemente aggiornare il dato poiché so che i lavori sono stati fatti e metroweb mi ha contattato via email dicendo che hanno completato i lavori e posso richiedere la fribra.
Purtroppo non posso richiedere altro perché il doppino telefonico non è collegato a nulla. Si tratta di uno stabile nuovo e Tim (credo solo lui lo faccia) non viene ad all'acciare il cabinet finché non ci saranno un numero minimo di richieste.... :ko2: :ko2:
Mostra altro
New Entry
Ok, il civico c'è ma manca l'aggiornamento comunque del tuo civico. Vedo che ftth è ancora pianificato, credo sia lì il problema fin quando non vedono verde non si può fare (in realtà immagino che verde o giallo sia per il sito, per vodafone corrisponderà ad attivazione più o meno possibile).
Mostra altro
New Entry
Esatto, la mia preoccupazione è rimanere in questa situazione per un tempo indefinito perché metroweb non mi sta più rispondendo e sono passati più di 10 giorni dalla loro conferma di completamento... (avevano detto che il portale si sarebbe aggiornato entro 48h... certo..) Non so più a chi devo rivolgermi a questo punto... :cry:
Mostra altro
New Entry
Mi sono riletto ed ho capito la tua risposta precedente, ed ora ho capito anche perchè te lo aspettavi in così breve tempo.
Per la prima cosa, per tutti il punto è attendere l'aggiornamento del civico(a meno che si abbia la fortuna di essere interessati quando il servizio è già pronto ad essere venduto). Quando ho detto inserire il civico intendevo inserirlo come coperto da servizio, non che il civico andava inserito su gea, infatti come dici tu a meno che non sia una nuova strada nuova, di solito sono già registrati.
Capisco adesso che ti stai spazientendo dato che ti hanno detto che ci vogliono 48 ore. Ti ripeto ti auguro che si risolva brevemente anche perchè si tratta nel tuo caso di ftth e poi c'è anche metroweb a fare da tramite(non so se è corretto dire così), ma dubito che bastino 48 ore per l'aggiornamento, magari non 1 anno come me dato che poi parliamo di quasi due anni fa. Che altro posso dirti? hai provato a contattare kikko90?(se ha tempo di risponderti è uno di quelli che almeno ti potrà consigliare)
Questa discussione l'ha aperta per segnalazioni in merito ad attivazioni fibra, io ti consiglio di provare a contattarlo: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=46010&sid=8b75f7ccd82b6f9dee4eb66aeea518ca
Mostra altro
New Entry
Sarà un caso forse non lo so. Con tutte le segnalazioni che ho fatto mi ha chiamato un ragazzo dalla Vodafone per questa problematica. Mi ha spiegato che l'informazione che è passata, ovvero quella che metroweb aggiorna il database di GEA, è errata. Vodafone ha ricevuto conferma da parte di metroweb che effettivamente il cablaggio è avvenuto ma non si sa come vodafone è disallineata a riguardo.
Mi ha detto che mi avrebbe ricontattato a breve per farmi sapere il da farsi, speriamo :roll: :roll:
Mostra altro
New Entry
Ottimo, mi fa piacere. Speriamo si risolva subito allora :thumbup:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 105 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation