Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Pratica commerciale scoretta da parte di TIM

New Entry

Il 4 gennaio 2020 mi reco in un negozio Vodafone e chiedo nuova linea FTTC, lo informo che userò un modem di proprietà ma a detta del venditore la posso avere solo con Vodafone Station inclusa. Il 9 gennaio viene attivata la linea. Il 14 gennaio apro un ticket di assistenza tecnica in quanto la banda è sotto il minimo garantito (8-9mps anzichè 20mps). Il 18 gennaio ho la visita del tecnico TIM che verifica la velocità, fa i vari test fino alla centrale. Mi informa che il cavo primario ha dei problemi e devono essere rifatte le giunture. Nel frattempo installo nemesis, wifi disattivato, solo cato verso il PC, impossibile eseguire il test, traffico anomalo in upload. Il 23 gennaio Vodafone mi informa che il problema non è risolvibile e mi attivano, gratuitamente su una SIM, Total Giga. Il 27 gennaio alle 13.30 chiudono il ticket. Alle 13.35 la linea è morta. Chiamo il 190 e mi comunicano che è un problema legato alla mia zona. Alle 15.22 ricevo una chiamata da TIM (350.5976012), mi dicono che sanno che sono con Vodafone, che ho aperto un guasto, che la centrale è satura e mi propongono il rientro il TIM a 24,90 euro mese per sempre. Stessa cosa alla mia vicina di casa, linea Vodafone morta e subito dopo chiamata de TIM.  Pensare male si fa peccato ma due sospetti fanno una prova. A voi le conclusioni...

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
Highlighted
SuperUser

Pratica purtroppo comune, e con diverse testimonianze sul forum.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 140 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation