Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Pratiche aggressive di vendita, mancati rimborsi, e continui distacchi su bollette stornate

Highlighted
Follower

Sono veramente deluso.

Sono cliente da oltre 20 anni ed ero un cliente soddisfatto, aimè.

Mi hanno fatto provare la vodafone tv come sostituto di SKY insistendo che era uguale, che costava meno, che la portavano fino a casa e che se la sarebbero presa fino a casa se non mi piaceva che bastava restituirla nei 14 gg e non ci sarebbero stati problemi, perchè non provare, tanto la prova era gratis, potevo risparmiare, massima comodità ecc... una storia infinita.
Accettavo di provare quasi a forza, non mi piaceva affatto, la reimpacchettavo e la restituivo nei 14 gg.
Dopo di che le bollette impazzivano, io me me accorgevo dopo 6 mesi perché su carta di credito (mai più con Vodafone) e mi accorgevo che mi stavano fatturando la vodafone tv a 50 euro (mensili, ma forse erano bimestrali perché mi sembra folle l'importo).

Chiamo vodafone più volte per protestare, ma non fanno nulla, poi mi danno ragione ma mi dicono di disdire l'abbonamento che continuava ad essere in atto...

Ma io protesto... che disdico? un abbonamento mai fatto? E' un falso, mi chiedete di ammettere una cosa falsa...

No, ha ragione ma è solo una cosa burocratica, per bloccare la fatturazione, si fidi, si fidi...

E così invece di 50 mi arrivano 65 euro in bolletta... la disdetta che mi avevano fatturato in barba a tutte le richieste di fiducia

Per rincarare la dose mi arriva l'assegno di rimborso richiesto per i sei mesi circa di pagamenti "a vuoto" (voglio essere gentile), 6x50=300 quindi mi aspetto anche solo 2-250 euro per qualche cavillo legale... e invece E' UN ASSEGNO DA DUE EURO e senza spiegazioni!!!

Ormai offeso decido che non vedranno più altri soldi fino a che non torneremo in pari e in ogni caso cancellerò tutti i contratti in essere, al più una ricaricabile come rete alternativa, nulla altro e niente carta di credito.

Giustizia divina, scade la carta e loro non sapendo la nuova scadenza ed il numeretto dietro non possono più prendere soldi senza riguardo per i contratti stipulati ed i rimborsi da fare...

Inizia la pesecuzione... quando devono dare è tutto a scordare, quando devono avere... telefonate a raffica, ma persino l'addetto al recupero crediti mi dà ragione, sopratutto per i 65€ della disdetta di un contratto mai sottoscritto, e mi propone di dimezzare la bolletta onde compensare il maltolto.

Riconosco un vecchio dipendente ancora con lo stile vodafone originale a cui ero affezionato, accolgo la richieta, mi manda la conferma via SMS o MAIL, non ricordo e...

NULLA, non riesco in nessun modo a pagare la bolletta dimezzata, (solo per quieto vivere, perchè era circa 100 e dovevo averne trecento) telefono più volte, mi danno alri numeri da chiamare ma sono occupati, insomma non riesco a pagarla.

Iniziano nonostante siano loro in debito con me a tagliarmi la bolletta, io li chiamo parlo ogni volta con vari uffici perdo ore a rispiegare il tutto e me la riattaccano... poi di nuovo dimenticano e tagliano di nuovo...

Una di queste volte un'operatrice scopre che qualcuno si era accorto che dovevo avere io i soldi, non loro ed aveva stornato la bolletta, ma che se ne erano persi traccia e mi manda un SMS con tutti gli estremi di bolletta e storno avvenuto.

Ma avendo call center dispersi in tre stati (adesso Albania, Croazia e Romania) le informazioni probabilmente non riescono a passarsele internamente e se le perdono continuamente...

Infatti hanno continuato a tagliare linea cellulare, poi linea Internet in fibra, ecc.
Adesso ho cellulare morto e linea fissa che non chiama... e non ho ancora riavuto indietro i soldi, anzi sono perseguitato perchè si dimenticano che le bollette sono stornate e l'altra è a -2€ (per me doveva essere meno 80€, ma questa è una sciocchezza)

Secondo voi quanto dovrei chiedere di danni ?

1 RISPOSTA 1
Highlighted
SuperUser

@maurizioiacovelli  ha scritto:

Sono veramente deluso.

Sono cliente da oltre 20 anni ed ero un cliente soddisfatto, aimè.

Mi hanno fatto provare la vodafone tv come sostituto di SKY insistendo che era uguale, che costava meno, che la portavano fino a casa e che se la sarebbero presa fino a casa se non mi piaceva che bastava restituirla nei 14 gg e non ci sarebbero stati problemi, perchè non provare, tanto la prova era gratis, potevo risparmiare, massima comodità ecc... una storia infinita.
Accettavo di provare quasi a forza, non mi piaceva affatto, la reimpacchettavo e la restituivo nei 14 gg.
Dopo di che le bollette impazzivano, io me me accorgevo dopo 6 mesi perché su carta di credito (mai più con Vodafone) e mi accorgevo che mi stavano fatturando la vodafone tv a 50 euro (mensili, ma forse erano bimestrali perché mi sembra folle l'importo).

Chiamo vodafone più volte per protestare, ma non fanno nulla, poi mi danno ragione ma mi dicono di disdire l'abbonamento che continuava ad essere in atto...

Ma io protesto... che disdico? un abbonamento mai fatto? E' un falso, mi chiedete di ammettere una cosa falsa...

No, ha ragione ma è solo una cosa burocratica, per bloccare la fatturazione, si fidi, si fidi...

E così invece di 50 mi arrivano 65 euro in bolletta... la disdetta che mi avevano fatturato in barba a tutte le richieste di fiducia

Per rincarare la dose mi arriva l'assegno di rimborso richiesto per i sei mesi circa di pagamenti "a vuoto" (voglio essere gentile), 6x50=300 quindi mi aspetto anche solo 2-250 euro per qualche cavillo legale... e invece E' UN ASSEGNO DA DUE EURO e senza spiegazioni!!!

Ormai offeso decido che non vedranno più altri soldi fino a che non torneremo in pari e in ogni caso cancellerò tutti i contratti in essere, al più una ricaricabile come rete alternativa, nulla altro e niente carta di credito.

Giustizia divina, scade la carta e loro non sapendo la nuova scadenza ed il numeretto dietro non possono più prendere soldi senza riguardo per i contratti stipulati ed i rimborsi da fare...

Inizia la pesecuzione... quando devono dare è tutto a scordare, quando devono avere... telefonate a raffica, ma persino l'addetto al recupero crediti mi dà ragione, sopratutto per i 65€ della disdetta di un contratto mai sottoscritto, e mi propone di dimezzare la bolletta onde compensare il maltolto.

Riconosco un vecchio dipendente ancora con lo stile vodafone originale a cui ero affezionato, accolgo la richieta, mi manda la conferma via SMS o MAIL, non ricordo e...

NULLA, non riesco in nessun modo a pagare la bolletta dimezzata, (solo per quieto vivere, perchè era circa 100 e dovevo averne trecento) telefono più volte, mi danno alri numeri da chiamare ma sono occupati, insomma non riesco a pagarla.

Iniziano nonostante siano loro in debito con me a tagliarmi la bolletta, io li chiamo parlo ogni volta con vari uffici perdo ore a rispiegare il tutto e me la riattaccano... poi di nuovo dimenticano e tagliano di nuovo...

Una di queste volte un'operatrice scopre che qualcuno si era accorto che dovevo avere io i soldi, non loro ed aveva stornato la bolletta, ma che se ne erano persi traccia e mi manda un SMS con tutti gli estremi di bolletta e storno avvenuto.

Ma avendo call center dispersi in tre stati (adesso Albania, Croazia e Romania) le informazioni probabilmente non riescono a passarsele internamente e se le perdono continuamente...

Infatti hanno continuato a tagliare linea cellulare, poi linea Internet in fibra, ecc.
Adesso ho cellulare morto e linea fissa che non chiama... e non ho ancora riavuto indietro i soldi, anzi sono perseguitato perchè si dimenticano che le bollette sono stornate e l'altra è a -2€ (per me doveva essere meno 80€, ma questa è una sciocchezza)

Secondo voi quanto dovrei chiedere di danni ?


Io ti consiglierei di rivolgerti agcom conciliaweb  cliccaci o digita sopra.  mia opinione

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 149 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation