Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema VDSL 100 mega ma in realtà ne sono 30 di mega

Follower

salve, ho da poco attivato l'iperfibra 100, per i primi 5 giorni avevo velocità 50 in down. e 18 in upload dopo il quinto giorno la velocita è scesa a 30 down. e 9 upload, chiamando il 190 con vari operatori per avere chiarimenti, molti mi dicono che la linea sta bene, mentre un altro operatore dai test effettuati sulla mia linea mi dice che non c'è stato nessun downgrade alla linea e che in realtà la portante che dovrei agganciare è più di 50mega in download ma che non aggancia perche dai test risulta che ho una linea degradata. La domanda è : visto che devo pagare i costi di attivazione (5,90 euro mese) è possibile che nessun tecnico viene a controllare fuori la mia residenza o in casa per controllare appunto l' impianto o se c'è qualche anomalia fuori casa nei gabbiotti sip/telecom che tra l'altro sono anche aperti. lattivazione mi è stata fatta il 5/11/2018 .

Un grazie in anticipo a chi mi puo dare  una soluzione

Mostra altro
9 RISPOSTE 9
New Entry

Se hai la possibilità posta i dati della tua linea e la distanza utenza-cabinet come ho fatto io nel mio topic

Mostra altro
Follower
Follower

ciao grazie per l intreresse sotto ti ho postato i dati della linea

Mostra altro
Follower
CENTRALE
Gat sede OLT: 081115
PLATANI
Codice CLLI: PZZUITAJ
FTTC
08113M_08
VIA REGINELLE 4
Dist. cab da centrale: 1470m
Dist. dal cabinet: 466m.
Mostra altro
New Entry

La distanza utente-cabinet è molta, ma hai comunque una portante molto bassa, anche sotto il minimo per cui puoi chiedere il recesso che se non ricordo male per la 100 mega è 40

Secondo me dovresti continuare col 190 per chiedere se controllano l'armadio e il tuo collegamento perché come ti ripeto sei sotto il minimo garantito anche perché sembra più una 50 mega che una 100 

Mostra altro
Follower

Ok grazie per il consiglio, il fatto strano e che per 5 giorni agganciavo sui 54 in download...ora continuo a chiamare il 190 finché non mi  ottimizzano la linea

Mostra altro
New Entry

Anche io stesso problema.

Allego i miei dati:Cattura.JPG

Mostra altro
Follower
Ciao hai risolto poi?
Mostra altro
New Entry

Che sappia io la banda minima garantita è 21 nel caso della 100 mega

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 127 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation