Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema VSR - Ping assente WiFi - Ethernet

Highlighted
New Entry
Salve, vi espongo un problema che ho con la mia VSR aggiornata all'ultimo firmware disponibile. Ho il PC collegato tramite cavo ethernet direttamente alla VSR, ma tutti gli apparecchi collegati al WiFi non riescono a vederlo. Ho provato a disattivare firewall, antivirus, a dare un ip statico al pc e agli apparecchi wifi, ad inserire eccezioni, a resettare la VSR, pure a cambiare pc. Ho messo un'altro pc, l'ho collegato ed il problema persiste. Semplicemente non si vedono. Ho provato con una powerline che prende il segnale della lan ethernet e lo manda in wifi, in questo caso il PC, viene perfettamente individuato in maniera istantanea. Il problema é che ho bisogno dello standard ac in quanto lo uso per flussi importanti. Ho contattato il tecnico che non avendo riscontrato nulla nella VSR dice di non poterla sostituire. Secondo voi cosa dovrei fare? Dovrei spendere del denaro per prendere un nuovo router da mettere in cascata? Giuro che disdico e passo ad altro operatore, loro mi obbligano ad usare a VSR e non la vogliono sostituire ed io dovrei spendere del denaro per restare con loro? Che devo fare? Sapete cosa mi hanno detto al centralino? Che la VSR é normale che non permetta la comunicazione tra apparecchi WiFi ed ethernet...ma scherzano o é semplice ignoranza? Qualcuno mi aiuti, mi hanno davvero creato un disagio, e non da poco.
EDIT: Esiste un operatore alla lettura, un'anima pia che comprenda il problema e abbia voglia di risolverlo?
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
Highlighted
Nerd 3.0
Ciao Sariddu86, qui nel forum puoi ricevere suggerimenti di utenti e clienti. In attesa dei commenti della Community, per ulteriore assistenza puoi contattare il Servizio Clienti via Facebook o Twitter.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, anche io ho lo stesso identico problema. Identico. Ed ho fatto le stesse tue prove. Anche a me funziona collegandomi in WIFI da altro Access Point.
Anche a me il supporto in chat ha appena risposto che il problema è della mia LAN e che la VRS non supporta la comunicazione tra WIFI e LAN(?!?!?)
Mi hanno consigliato di iniziare una nuova segnalazione (da capo) con il servizio di assistenza Premium a pagamento perchè il problema è di configurazione della mia LAN!
Posso chiederti una cosa? Io ho appena attivato servizio (purtroppo) e non ho provato versioni precedenti del firmware. A te con versioni precedenti del firmware funzionava o non ha mai funzionato il routing tra WIFI e Ethernet?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Preciso che la Vodafone Station Revolution ha firmware versione: 5.4.8.1.160.12.67.1.35.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
avete news in merito?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
anch'io ho lo stesso problema. la stampante e il NAS collegati via cavo ethernet non sono raggiungibili via WiFi.
nessuna soluzione??
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 143 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation