Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema Vodafone Station - WiFi 2.4Ghz

Follower 3.0

Dimenticavo ho ordinato un Fritx Box 7590 e un hub per la fibra/wan, vi aggiornerò nel fine settimana.

Ciao

Mostra altro
Follower 3.0

Come promesso vi aggiorno, il router fritzbox è arrivato, connesso tramite un mediaconverter tp-link dalla spina in fibra e uscita con cavo cat 8 alla porta wan del router, accensione e collegamento in wifi alla pagina di configurazione, immessi pochi parametri come da pagina avm, aggiornato il firmware ed è cambiato tutto dalla sera alla mattina, wifi immediato, nessun problema ne col 2.4 nel col 5GHz anche i dispositivi home automation cinesi si sono connessi immediatamente e per ultimo la velocità testata con eolo: 940 in down e 190 in up, circa 450 in più rispetto alla power station, collegato da oggi pomeriggio non ho visto una piega nelle connessioni wifi e ne abbiamo molte in casa tra cui 5 alexa e relative lampadine e apparecchietti, switch, spine e spinette tutte collegate tra il 5 e il 2.4GHz.

Mentre secondo l'operatore 11 apparecchi collegati erano troppi alla PS ora sono una ventina e domani finiamo il resto.

Mostra altro
New Entry

Sfrutto questo post perche ho lo stesso problema purtroppo...

Avendo un vecchio netgear dgn2200 v3, potrei usarlo come access point per la parte wifi collegandolo all Vodafone Station? Noterei cali di prestazioni considerando che quando prima della fibra usavo il netgear aveva pieno segnale?  Ed inoltre dovrei lasciare attivo il segnale wifi della VST o disattivarlo?

Mostra altro
SuperUser

Salvo che tu non abbia necessità di gestire reti wi-fi separate, consiglio senza dubbio di spegnere il wi-fi della Station e usare solo quello dell'AP.

Andrea
Mostra altro
New Entry

No, in effetti non ho esigenze di avere una sottorete, quindi disattiverò il Wi-Fi principale della VS. In questo modo spero di risolvere il problema visto che avendo diversi appaerecchi domotici, è una rottura ogni volta fargli riprendere il segnale è l'accesso ad internet.

Mostra altro
New Entry

Salve,

Io non penso che il problema sia dovuto alla wifi. Ho una VS al piano terra con wifi e 5 apparati domotica installati. Poi tramite lan arrivo al secondo piano dove ho un AP Unifi con circa 25 apparati domitica installati più altri su lan. Il problema che si addormenta la rete lo riscontro quando va via la corrente, per cui si pengono gli apparati domotica e AP ma resta accesa la VS. In queste condizioni succede una cosa strana, per cui tutti gli apparati si autenticano all'AP ma non ricevono IP dal DHCP della VS. In queste condizioni si blocca anche la lan, ma la cosa strana è che gli apparati sulla wifi della VS funzionano. E' come se tutto quello che sta collegato tramite lan si blocca. Comunque resettanda la VS poi funziona tutto. Proma avevo un altro router Tp-Link Archer 6 con wifi repeater e faceva la stessa e identica cosa. Io penso che tutto dipenda dal DHCP che si blocca se ha troppe chiamate simultanee, generando un malfunzionamento del DNS, ma chiaramente è una sensazione, ma sicuramente dipende dalla VS. La cosa che non pensavo possibile è l'utilizzo di apparati non vodafone come Modem/router. Devo provare, ma devo inserire qualche configurazione particolare per farlo funzionare?

Grazie Saluti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 201 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation