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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema Vodafone Station - WiFi 2.4Ghz

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Dimenticavo ho ordinato un Fritx Box 7590 e un hub per la fibra/wan, vi aggiornerò nel fine settimana.

Ciao

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Follower 3.0

Come promesso vi aggiorno, il router fritzbox è arrivato, connesso tramite un mediaconverter tp-link dalla spina in fibra e uscita con cavo cat 8 alla porta wan del router, accensione e collegamento in wifi alla pagina di configurazione, immessi pochi parametri come da pagina avm, aggiornato il firmware ed è cambiato tutto dalla sera alla mattina, wifi immediato, nessun problema ne col 2.4 nel col 5GHz anche i dispositivi home automation cinesi si sono connessi immediatamente e per ultimo la velocità testata con eolo: 940 in down e 190 in up, circa 450 in più rispetto alla power station, collegato da oggi pomeriggio non ho visto una piega nelle connessioni wifi e ne abbiamo molte in casa tra cui 5 alexa e relative lampadine e apparecchietti, switch, spine e spinette tutte collegate tra il 5 e il 2.4GHz.

Mentre secondo l'operatore 11 apparecchi collegati erano troppi alla PS ora sono una ventina e domani finiamo il resto.

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Sfrutto questo post perche ho lo stesso problema purtroppo...

Avendo un vecchio netgear dgn2200 v3, potrei usarlo come access point per la parte wifi collegandolo all Vodafone Station? Noterei cali di prestazioni considerando che quando prima della fibra usavo il netgear aveva pieno segnale?  Ed inoltre dovrei lasciare attivo il segnale wifi della VST o disattivarlo?

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SuperUser

Salvo che tu non abbia necessità di gestire reti wi-fi separate, consiglio senza dubbio di spegnere il wi-fi della Station e usare solo quello dell'AP.

Andrea
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No, in effetti non ho esigenze di avere una sottorete, quindi disattiverò il Wi-Fi principale della VS. In questo modo spero di risolvere il problema visto che avendo diversi appaerecchi domotici, è una rottura ogni volta fargli riprendere il segnale è l'accesso ad internet.

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Salve,

Io non penso che il problema sia dovuto alla wifi. Ho una VS al piano terra con wifi e 5 apparati domotica installati. Poi tramite lan arrivo al secondo piano dove ho un AP Unifi con circa 25 apparati domitica installati più altri su lan. Il problema che si addormenta la rete lo riscontro quando va via la corrente, per cui si pengono gli apparati domotica e AP ma resta accesa la VS. In queste condizioni succede una cosa strana, per cui tutti gli apparati si autenticano all'AP ma non ricevono IP dal DHCP della VS. In queste condizioni si blocca anche la lan, ma la cosa strana è che gli apparati sulla wifi della VS funzionano. E' come se tutto quello che sta collegato tramite lan si blocca. Comunque resettanda la VS poi funziona tutto. Proma avevo un altro router Tp-Link Archer 6 con wifi repeater e faceva la stessa e identica cosa. Io penso che tutto dipenda dal DHCP che si blocca se ha troppe chiamate simultanee, generando un malfunzionamento del DNS, ma chiaramente è una sensazione, ma sicuramente dipende dalla VS. La cosa che non pensavo possibile è l'utilizzo di apparati non vodafone come Modem/router. Devo provare, ma devo inserire qualche configurazione particolare per farlo funzionare?

Grazie Saluti

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potresti farmi capire meglio le modifiche che hai fatto. anche io ho lo stesso problema e vorrei porre rimedio... ma non  facile dal punto di vista tecnico. se mi puoi guidare passo passo potremmo farlo tramite whats ap te ne sarei grato.

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Stesso problema.

Qualcuno ha risolto?

Io ho collegato il modulo wifi della linea power line che avevo prima, alla Lan1 e mi è tornato il 2.4 ghz con circa 60 in down e 50 in up (a 5ghz viaggio a 180 in down e 205 in up - Milano FTTH).

Credo sia un problema della Station: in ufficio con contratto aziendale invece,  tutto ok.

Nulla di che ma un veccio tablet che volevo riesumare,  non rilevava la rete ed in effetti con l'app wifi analizer non risultava..

Soluzioni meno posticce qualcuno le ha trovate?

 

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Salve ragazzi,

Sono nuovo su questa community.

Io ho problemi con l'utilizzo delle lampadine smart per fare un pò di domotica e ampliare l'utilizzo di alexa.

Riesco a configurarle e associarle con Smart Life ma quotidianamente perdono le impostazioni (colore, luminosita) e riniziano a lampeggiare come fosse la prima configurazione.

Ho provato 3 marche differenti, da quelle commerciali a quelle di marca e costi più alti ma niente, sempre lo stesso problema.

Anche utilizzandole senza la domotica (Alexa) ma come lampadine normali, quindi con il solo utilizzo dell' interrutore fanno ho stesso problema, quindi il problema stà nel comunicare con la VSR.

Ho parlato con l'assitenza vodafone ma dicono che non è che possono fare più di tanto.

Ho deciso di collegare la VSR ad un router esterno (Huawei WI-Fi WS5200) leggendo in rete dovrei risolvere.

Ora mi domando secondo voi è meglio configurarlo in cascata classico o come AP? e  in caso perche? (cosi imparo anche qualcosa in più smiley very happy )

Devo configurarlo con delle impostazione specifiche per la rete vodafone o basta collegarlo alla VSR e dare il nome ssd del router e il gioco è fatto??

 

Grazie mille a tutti 

 

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Salve a tutti. Anche io ho avuto lo stesso problema. Basta sostituire la station. È un problema di usura. Anche se diranno no, che è tutto normale è che dopo un po', si danneggia la frequenza più usata

 

 

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