Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema Wi-Fi Vodafone station

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, da circa un mese ho un problema con il Wi-Fi della vodafone station, soprattutto sul canale a 2.4 GHz. Ho 4 dispositivi in casa che si collegano con il Wi-Fi a 2.4 GHz, e di punto in bianco si scollegano tutti e il canale Wi-Fi non compare nemmeno più sulla lista delle reti disponibili. Solo un dispositivo, il tablet, riesce a collegarsi al canale a 5 GHz. Dopo il riavvio (e anche più di uno) della station la situazione si sistema, questo capita più volte al giorno. Dopo varie segnalazioni mi hanno cambiato la station, sembrava tutto risolto e invece niente, dopo una settimana stesso problema; ho contattato più volte l'assistenza e non sanno neanche loro quale sia il problema, dicono che va tutto bene. Ho letto altre discussioni su questo problema ma non ho trovato soluzioni, qualcuno è riuscito a risolvere, perché sinceramente mi sto stancando, e non posso nemmeno cambiare operatore perché è da dicembre che ho Vodafone e il contratto è per 2 anni. Qualcuno mi può aiutare?

4 RISPOSTE 4
Follower

Potrebbe essere un problema di canale. Magari ci sono interferenze su quella frequenza. Potresti provare a disabilitare il 5mhz e a cambiare canale del 2.5 in modo che non sia automatico 

Marco Summo
Mostra altro
New Entry

E come si fa?

Mostra altro
Follower

Le impostazioni del WiFi le trovi accedendo alla station. Indirizzo http://192.168.1.1 

Marco Summo
Mostra altro
New Entry

Ho lo stesso problema, con vodafone station revolution da oltre un anno, il calo/disconnessione del wifi è giornaliero da circa tre mesi. Ho chiamato piu' volte l'assistenza che mi indica come causa, l'interferenza del boster di Sky che tra le altre cose possiedo da prima dell'attivazione della station e la trasmissione wifi è sempre stata ottima. Io presumo sia un problema legato all'antenna del router.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 194 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation