Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema apertura porte del router (port forwarding)

Highlighted
New Entry

Buongiorno.

Vorrei chiedere agli utenti più esperti quale è la procedura da svolgere per aprire una porta del router. Nella sezione "gestione porte" della Station Revolution ci sono "Associazione Porte" e "Triggering Porte". Ieri ho creato una nuova regola su "Associazione Porte" che aprisse la porta 25565 e sembrava funzionasse per circa un paio d'ore. Ad un certo punto però la porta ha iniziato ad essere considerata occupata. Anche cambiando la porta (ad es. 12345 e 23456) non c'è verso di farle funzionare a dovere: risultano tutte occupate. Infatti testando l'effettiva apertura attraverso il tool online "Open port check" si ha sempre un esito negativo. 

Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema e di come si possa risolvere?

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto troppe inesattezze  

Grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2
Follower

Ciao,

quello che hai fatto apre la porta dalla station ad un indirizzo locale probabilmente il tuo PC. Dovresti assegnare un indirizzo statico al tuo PC in modo che non venga cambiato l'IP quando scade il lease e controllare lato firewall del PC se anche lì la porta è aperta...

Meglio di ieri, peggio di domani...
Non conosco tutte le risposte ma so usare internet...
Mostra altro
New Entry

Intanto grazie per la risposta.

Per quanto riguarda l'IP del mio computer verificandolo dal CMD con ipconfig rimane sempre lo stesso anche a differenza di giorni, perciò non penso sia quello il problema. Per quanto riguarda il firewall, disattivando sia quello della station che quello del PC non cambia nulla. Non so proprio cosa fare 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation