Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema attivazione

Highlighted
New Entry

Salve

Dovendo trasferirmi in una nuova casa ho chiesto informazioni al numero vodaphone.

L'operatrice mi ha comunicato che erano rimasti solo 2 slot in zona e consigliava di attivarlo subito o avrei rischiato di trovare solo adsl 20 Mb disponibile.

Ho segnalato che mi sarei dovuto trasferire in aprile causa lavori e non è ancora possibile accedere per installare la linea, ma mi ha assicurato che avrei potuto riservare la linea e prendere appuntamento in seguito con il tecnico.

Pur con qualche dubbio, avendo bisogno della linea ho attivato subito il contratto  accettando di pagare da ora per almeno assicurarmi gli slot.....

Il giorno dopo mi arriva il messaggio che il modem è stato spedito al cantiere e mi chiama il centralino del tecnico per l'attivazione dicendomi (peraltro in maniera molto scortese) che non è un problema loro e che se non avessi prenotato entro questo mese, loro avrebbero chiuso definitivamente la pratica, tantomeno alcuno slot sarebbe stato riservato.

Ho chiesto se avessi potuto richiamare nel pomeriggio per potermi informare, ma mi è stata negata anche tale opzione.

Ora vorrei sapere se c'è un modo di risolvere i problemi sopra o devo chiudere al più presto il contratto.

Grazie.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Mi pare strano si possa "prenotare" uno slot senza procedere ad attivazione della linea...

Se non è possibile attivare materialmente la linea, mi pare normale che il processo si concluda per inattuabilità tecnica (ossia dovrebbe essere il provider a chiudere il contratto).

Sempre meglio comunque fare una verifica diretta con Vodafone.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Per quanto sembri strano anche a me me lo hanno confermato 2 operatori avendolo chiesto ripetutamente.

Senza contare che vorrei sapere cosa succederebbe se più persone aprissero un contratto con solo 1 slot libero se non ci fosse qualunque sistema di prenotazione in cabina?
D'altra parte avendo saputo come gestiscono le attivazioni dei tecnici non mi aspetto una grande serietà...

Ho aperto un reclamo, e nel caso chiamerò l'assistenza anche  ho voluto fare questa prova con vodafone ma me ne sto pentendo davvero... probabilmente finirò a dover chiudere il contratto e ovviamente nel caso cambiare operatore. 

Sollecitare l'apertura di un contratto promettendo cose non fattibili non è proprio corretto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 284 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation