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IperFibra, ADSL e Telefono

Problema attivazione

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Salve

Dovendo trasferirmi in una nuova casa ho chiesto informazioni al numero vodaphone.

L'operatrice mi ha comunicato che erano rimasti solo 2 slot in zona e consigliava di attivarlo subito o avrei rischiato di trovare solo adsl 20 Mb disponibile.

Ho segnalato che mi sarei dovuto trasferire in aprile causa lavori e non è ancora possibile accedere per installare la linea, ma mi ha assicurato che avrei potuto riservare la linea e prendere appuntamento in seguito con il tecnico.

 

Pur con qualche dubbio, avendo bisogno della linea ho attivato subito il contratto  accettando di pagare da ora per almeno assicurarmi gli slot.....

Il giorno dopo mi arriva il messaggio che il modem è stato spedito al cantiere e mi chiama il centralino del tecnico per l'attivazione dicendomi (peraltro in maniera molto scortese) che non è un problema loro e che se non avessi prenotato entro questo mese, loro avrebbero chiuso definitivamente la pratica, tantomeno alcuno slot sarebbe stato riservato.

 

Ho chiesto se avessi potuto richiamare nel pomeriggio per potermi informare, ma mi è stata negata anche tale opzione.

 

Ora vorrei sapere se c'è un modo di risolvere i problemi sopra o devo chiudere al più presto il contratto.

Grazie.

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2 RISPOSTE 2
SuperUser

Mi pare strano si possa "prenotare" uno slot senza procedere ad attivazione della linea...

Se non è possibile attivare materialmente la linea, mi pare normale che il processo si concluda per inattuabilità tecnica (ossia dovrebbe essere il provider a chiudere il contratto).

Sempre meglio comunque fare una verifica diretta con Vodafone.

Andrea
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Per quanto sembri strano anche a me me lo hanno confermato 2 operatori avendolo chiesto ripetutamente.

Senza contare che vorrei sapere cosa succederebbe se più persone aprissero un contratto con solo 1 slot libero se non ci fosse qualunque sistema di prenotazione in cabina?
D'altra parte avendo saputo come gestiscono le attivazioni dei tecnici non mi aspetto una grande serietà...

Ho aperto un reclamo, e nel caso chiamerò l'assistenza anche  ho voluto fare questa prova con vodafone ma me ne sto pentendo davvero... probabilmente finirò a dover chiudere il contratto e ovviamente nel caso cambiare operatore. 

Sollecitare l'apertura di un contratto promettendo cose non fattibili non è proprio corretto.

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