Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema installazione Vodafone station

Highlighted
Follower
Follower

Buongiorno. Non riesco a installare la Vodafone station.  2 giorni fa mi è arrivato l’sms in cui Vodafone mi avvisava che il giorno dopo (ieri) era prevista l’attivazione della rete fissa con Vodafone. Oggi il Wi-Fi e il telefono con il vecchio gestore non funzionavano più così ho collegato la Vodafone station seguendo le istruzioni riportate sulla scatola. La luce rossa in basso continua a lampeggiare senza mai diventare fissa. Le lucine in alto del Wi-Fi e di internet sono Verdi e fisse ma nonostante ciò non riesco a collegare nessun dispositivo al Wi-Fi. La spia “phone” rimane rossa e provando a chiamare il mio fisso di casa dicono che il numero è stato addirittura disabilitato. Non so più cosa fare avendo già riavviato tutto e avendo seguito tutte le istruzioni alla lettera 

12 RISPOSTE 12
Highlighted
SuperUser

Se la spia internet è verde significa che il collegamento è stato fatto, piuttosto bisogna controllare se riesce a negoziare un indirizzo IP, quindi collega il tuo pc tramite il cavo di rete ad una delle porte gialle sul retro della station, poi vai a questo indirizzo 192.168.1.1 poi in altro a destra attiva la modalità esperto e vai su Stato & Supporto -> Stato dati, qui vedrai se sei connesso o meno. 

Per quanto riguarda il telefono è normale, ci voglio un paio di giorni in più per la portabilità effettiva.

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Non riesco a connettere il pc con il computer. Inoltre il Wi-Fi mi serve anche sul cellulare, non solo sul computer fisso. Da cellulare non mi consente di effettuare l’installazione poiché dice che c’e stato un errore. 

Inoltre non capisco cosa vuol dire che ci vogliono dei giorni in più per la portabilità telefonica... senza fare nulla tra qualche giorno inizierà a funzionarmi il fisso? 

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Non capisco perché esca così  dal momento che mi è arrivato l’sms  di attivazione della lineaNon capisco perché esca così dal momento che mi è arrivato l’sms di attivazione della linea

Mostra altro
SuperUser

Ho fatto diverse portabilità e ti posso assicurare che il numero di telefono è l'ultima cosa che viene attivata. Nel post precedente ti ho consigliato di utlizzare il cavo solo per andare a controllare che ci fosse la linea, perché è l'unico modo sicuro per controllare che tutto funzioni, la procedura guidata la puoi anche saltare. Il wifi lo puoi configurare successivamente.

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Scusa ma non ho capito dunque cosa posso fare per far funzionare la Vodafone station...... ho un MacBook Air e non riesco a fare il collegamento con il cavo giallo.... non riesco a fare l’installazione nonostante il colore verde dei led di internet e Wi-Fi. Come devo procedere? (Tralasciando il problema del telefono che ho capito verrà attivato tra qualche giorno)

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Se non puoi collegarlo con il cavo, collegalo tramite wifi, e poi vai all'indirizzo che ti ho linkato sopra, salta la configurazione guidata, che non serve assolutamente a niente, e poi continua come ho scritto sempre nel primo post.

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Si ma se non riesco a installare il Wi-Fi come faccio ad andare all’indirizzo che mi hai inviato ? Internet non funziona 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Non serve internet, quell'indirizzo è l'indirizzo della Station funziona in locale, è per questo che ti ho consigliato di utilizzare il cavo. Hai un pc windows anche di un parente o amico, che abbia un ingresso di rete?

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Si ma mi sembra ridicolo dover scomodare un’altra persona e chiedere a un parente un computer per fare un passaggio che dovrebbe essere automatico. Mi era stato assicurato nel negozio Vodafone che l’installazione richiedeva pochissimi minuti e che era una cosa immediata, come sempre ti prendono per il ******!! 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 281 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation