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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema wifi con vodafone station revolution

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Averi un grosso problema con la Vodafone station revolution su una linea ADSL 7mb, continua a cadere la connessione wifi. Ho un pc portatile Toshiba Satellite e con la vecchia Vodsfone station 2 funzionava perfettamente.

Ora, nell'arco della giornata, mi si scollega 6/7 volte. Cosa devo fare?????

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13 RISPOSTE 13
SuperUser

Vai su http://192.168.1.1/main.cgi?page=app.html#cat=wifi, abilita "separazione ssid" poi vai su wifi analyzer 2.4ghz e controlla qual é il canale più libero che dopo dovrai andare a settare su impostazioni sempre nel menù a sinistra.

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Ciao a tutti, da circa un mese sono cliente iperfibra digital edition 100mega. Il 25 di giugno mi hanno attivato la linea e da allora ho frequenti disconnessioni dei miei dispositivi ( due Huawei p9 e due pc portatili abbastanza vecchiotti). La vodafone station revolution sembra connessa alla rete in quanto il led rosso sottostante è acceso fisso, non lampeggiante. Ho provato a spegnere e riaccendere la station ma nulla cambia. Il problema a quanto sembra è che non riesce a raggiungere i siti cercati, ad esempio vado su Google e appena inizio a digitare ciò che cerco mi si apre sotto la finestra con i suggerimenti e fin qui ok. Appena do invio la barra di caricamento azzurra si blocca e mi dice impossibile raggiungere il sito. Idem per youtube etc... 

Che può essere? Sembra un problema di wifi, prima con adsl Telecom e modem generico mai avuto un problema a parte la lentezza di navigazione.

Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.

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SuperUser

Può essere che ci sia poca banda.

 

Vai su 192.168.1.1, stato e supporto, stato dati, posta tutto quello che c'é scritto tranne l'IP.

 

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 Copio e incollo la schermata:

Stato connessione dati Questa pagina mostra i parametri tecnici della tua connessione dati

Stato DSL
Connessione DSL
2.44.205.188
Attiva
Modalità DSL
VDSL
G.993.5 (VDSL)
Informazioni sullo stato DSL
Stato linea
Tempo di attività
Tipo collegamento
Interleaved path
Velocità linea
  Ricezione Invio
Velocità linea attuale89785 (Kbps.)21382 (Kbps.)
Dati operativi
  Ricezione Invio
Margine SNR6.4 dB11.2 dB
Attenuazione loop16.2 dB18.9 dB
Contatore errori
Nome indicatore Ricezione Invio
Correzioni FEC2388157
Errori CRC00
Statistiche
  Pacchetti trasmessi Pacchetti ricevuti
Contatore pacchetti4247921110205
Stato Fibra
Connessione fibra
Nessun indirizzo IP
Disattiva
 
Grazie eligabri, trovi anomalie? Io purtroppo in queste cose non ci capisco molto.
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Ho il tuo stesso problema già da tempo mi hanno sostituito la vsr ma il problema persiste domani mi contatterà un tecnico Vodafone cercando di risolvere il problema........ma già so la risposta il modem funziona la linea è buona ci saranno interferenze in casa sua con il Wi-Fi. Perché in effetti il problema è solo il Wi-Fi e purtroppo anche un mio amico ha avuto gli stessi problemi e dopo vari mesi di reclami ha preferito disdire il contratto, cosa che io purtroppo non posso fare perché sono ancora vincolato . Spero che domani finalmente mi risolvino il problema.

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SuperUser

Non sembrerebbero esserci problemi.

Allora fai queste cose: vai su 192.168.1.1 e cerca la voce DNS Sicuro sotto la sezione DDNS e DNS (mi sembra sotto internet o impostazioni). Disattivato DNS sicuro, vai sul tuo computer e imposta i DNS google che sono 8.8.8.8 e 8.8.4.4. Per settarli cerca qualche guida online.

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Ho lo stesso problema da più di 1 anno e tutti i tentativi dei tecnici di Vodafone nel cercare di risolvere il problema non hanno dato alcun risultato. In più occasioni ho trasmesso Informazioni (foto e immagini) che evidenziavano il buono stato della connessione Wi-Fi ma il pc o mobile a meno di 1 metro dalla station non erano in grado di connettersi a internet

Ho chiesto più volte l’intervento di un tecnico a casa o la sostituzione della station ma ancora oggi navigo a singhizzo. Ho utilizzato diversi software su pc e Mac x l’analisi del segnale Wi-Fi e tutti danno gli stessi risultati. Segnale forte, no rumore ma la station continua a non rispondere via Wi-Fi  mentre se mi collego con cavo tutto funziona meravigliosamente. 

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Prove già eseguite ma cambiare DNS non serve a nulla. Infatti cambiando DNS via Wi-Fi il problema persiste mentre via cavo nessun problema. 

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Follower

Niente da fare...

Tutti i dispositivi perdono connessione anche un pc portatile(nuovo).

Vista la quantità di persone che denunciano questo problema credo proprio si tratti della vsr. Pessimo apparecchio. Non mi va nemmeno di chiamare l'assistenza sapendo già le risposte che danno e non avendo nemmeno la possibilità di mettere un router diverso. Sono abbastanza deluso. Ormai sopravvivo questi due anni di contratto e poi disdico. Mai piu!

 

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