Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema wifi con vodafone station

Follower

Buongiorno a tutti, ho un grosso problema (almeno per me),

sono quasi 3 mesi che ho problemi con la rete Wifi. In pratica in casa ci sono 6 dispositivi:

1 Iphone, un Mac (collegato col cavo) e una Playstation 4 che usano il wifi tranquillamente e perfettamente (usano la linea 5GHZ). Mentre 3 telefoni Huwei (2 8 lite e l'altro non so che modello è, ma sicuramente un po' vecchiotto) non riescono a collegarsi alla rete, anche perchè non hanno la modalità 5ghz ma solo 2.4ghz.

Sono settimane che chiamo in continuazione il centro assistenza, chatto con l'operatore tramite Tobi, ho cambiato password pensado che qualcuno si appoggiasse sulla mia rete ma niente, continuo ad avere numerosi problemi.

Come posso risolvere? Ho aggiornato anche le impostanzioni su 192.168.1.1 ma niente. 

Ci sono giorni che sembra che il problema sia risolto (tipo come l'altro ieri e ieri, la linea andava benissimo) e poi casca tutto.

Non so più cosa fare, anche perchè pago una cifra importante e non posso usufruire nemmeno del servizio che mi spetta.

6 RISPOSTE 6
SuperUser

Rivolgiti a Concilia Web.

Mostra altro
SuperUser

Come hai configurato sulla Station le reti wi-fi?

Andrea
Mostra altro
Follower

Che modello di Station hai? E' quella bianca e leggermente arrotondata o grigia scura e squadrata?

Quando i cellulari non riescono a connettersi cosa succede esattamente? Vedono la rete WiFi, provano a connettersi e non riescono ad autenticarsi? Si connettono ma poi si disconnettono subito? Altro?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

ho la vodafone station bianca arrotondata (senza display).

Vedono la rete wi-fi ma non riescono a collegarsi, come se non ci fosse abbastanza linea.

Se riescono a connettersi non si aprono le pagine web, quindi come se non funzionasse. 

Mostra altro
Follower

Allora io ti consiglio innanzitutto di entrare solo per scrupolo nelle impostazioni della Station e di verificare che per sbaglio sia attiva solo la 5 Ghz e non la 2.4. Considera che la Station è parecchio ballerina a livello di impostazioni. Se così non fosse (quindi se entrambe sono attive) allora purtroppo potrebbe essere un problema della Station. Considera che la 5ghz è più veloce come rete, ma ha una portata nettamente inferiore. Quindi semmai dovrebbe essere quella a non essere più raggingibile allontanandosi dalla Station, non la 2.4. A questo punto puoi decidere tra chiamare il 190 e chiedere che ti sostituiscano la Station oppure risolverti da sola il problema installando un router a cascata (connesso alla Station) che gestisca completamente il WiFi (che quindi spegneresti del tutto sulla Station). Eviterei comunque di usare dei ripetitori WiFi perchè quelli ti aiuterebbero solo se il problema fosse di portata. In questo caso invece sembra proprio sia a monte, sulla gestione della linea 2.4 da parte della Station.

Mostra altro
Follower

Entrambi le linee sono attive (2ghz e 5ghz). Ieri sera mi ha chiamato un operatore dicendo che la linea non aveva nessun'anomalia ma che il problema era in casa con un dispositivo bluetooth (che non ho) che dava problemi.

I telefoni huawei essendo di vecchia generazione non hanno la possibilità di connettersi al 5ghz mentre il mio iphone si. 

L'operatore mi ha consigliato di aggiungere un extender in casa... 

non so davvero cosa fare

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 5 membri 220 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation