Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problema wifi scandaloso con vodafone station revolution

Highlighted
New Entry
Della truffa non sono d'accordo.. in quanto sono i più disponibili ed anche spesso ti fanno recedere senza penali. Per la station revolution con ultimo agg è vero.. il Wi-Fi non va bene.. io fibra 100 e tutto va bene con la 5 ghz.. mia madre purtroppo adsl 7 mb .. con tante linee adsl nel condominio un disastro. Speed test lan 7.5 mb.. wifi si blocca.. ho ripreso la ststion 2. Perfetta
Mostra altro
Follower
Ciao, ho visto che hai installato in cascata il friz 4040 sotto la VSR siccome ho lo stesso problema di wifi ho acquistato il 4040 ma non riesco a collegarlo alla VSR, (non sono un esperto) saresti cosi gentile dii indicarmi passo passo come eseguire il collegamento in modo che riesco usare il wifi del 4040 e la LAN del VSR, specialmente come collegarlo con i cavi e le impostazioni ti ringrazio
Mostra altro
SuperUser
@"Alo1999" ha scritto:
Ciao, ho visto che hai installato in cascata il friz 4040 sotto la VSR siccome ho lo stesso problema di wifi ho acquistato il 4040 ma non riesco a collegarlo alla VSR, (non sono un esperto) saresti cosi gentile dii indicarmi passo passo come eseguire il collegamento in modo che riesco usare il wifi del 4040 e la LAN del VSR, specialmente come collegarlo con i cavi e le impostazioni ti ringrazio

Ho già scritto la procedura qui
Scusa se ti rimando ad un link, ma come potrai leggere da un thread che ho aperto 4 giorni fa, ho un problema con la fibra 50 che va a 5 mega.
U.T.I. - Spiritual Energy 3 Ascolta il Cloudcast!
Mostra altro
Follower
grazie per la risposta, ma come devo collegare i cavi tra i due modem?
Mostra altro
SuperUser
@"Alo1999" ha scritto:
grazie per la risposta, ma come devo collegare i cavi tra i due modem?

Devi collegare solo un cavo ethernet, che va inserito in uno degli slot gialli nella Station, e nello slot blu nel fritzbox 4040.
Mostra altro
Follower
Praticamente sarebbe con collegamento LAN-LAN gli altri cavi LAN che ho nella VSR rimangono al suo posto? una volta che ho messo un cavo LAN dalla VSR al 4040 devo eseguire i passaggi che hai messo nel link? o devo fare qualche passaggio prima grazie per la tua disponibilità
Mostra altro
Follower
OPS! è un collegamento LAN (VSR) a WAN (4040) corretto?
Mostra altro
SuperUser
@"Alo1999" ha scritto:
OPS! è un collegamento LAN (VSR) a WAN (4040) corretto?

Esatto LAN a WAN, poi segui la guida che ho messo nel link.
Mostra altro
Follower
OK grazie! secondo te è meglio dividere le due frequeze 2,5 e 5 oppure tenere solo la 2,5, dicono che la 2,5 rimane piu stabile dopo l'installazione del 4040, nella VSR lascio i cavi LAN che ora ho gia? se dovro' inserire una nuova LAN la inserisco nel frizbox? la LAN rimane VSR mentre il WIFI è del frizbox, corretto? scusa se ti pongo tutte queste domande, ma non sono tanto esperto. buona domenica
Mostra altro
SuperUser
@"Alo1999" ha scritto:
OK grazie! secondo te è meglio dividere le due frequeze 2,5 e 5 oppure tenere solo la 2,5, dicono che la 2,5 rimane piu stabile dopo l'installazione del 4040, nella VSR lascio i cavi LAN che ora ho gia? se dovro' inserire una nuova LAN la inserisco nel frizbox? la LAN rimane VSR mentre il WIFI è del frizbox, corretto? scusa se ti pongo tutte queste domande, ma non sono tanto esperto. buona domenica

No lasciale pure unite le bande nel fritzbox, gli altri cavi devi collegarli al fritzbox perché attivando il NAT in favore del fritz tutto viene trasferito a lui, la VSR fa solo da modem e nient'altro.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 178 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation