Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi Fritzbox 7590 v.7.13 e VOIP

Highlighted
New Entry

Oggi 17.08.2020 il 7590 con il voip crea ancora problemi per la configurazione? Per me è vitale il telefono

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

ho problemi anch'io.

Dopo la configurazione iniziale con l'aiuto del support tecnico e numero collegato (indicatore verde sul Fritz), accadeva questo:

- chiamate in uscita senza problemi

- chiamate in entrata non funzionanti: erano possibili solo per un minuto circa dopo aver fatto una chiamata in uscita

- ho abilitato la funzione Fritz che permette di mantenere attiva la linea telefonica mandando richieste fittizie ogni tot secondi (ho messo 1 minuto): ha funzionato per parecchi giorni ma proprio oggi il Fritz mi segnala che la linea telefonica non risulta collegata.

Ho chiamato il supporto tecnico.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao, mi sono accorto di avere lo stesso problema; è stato risolto?

Posso chiederti come hai fatto ad attivare la funzione sul FritzBox 7590 per mantenere attiva la linea telefonica mandando richieste fittizie?

Ti ringrazio

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche per me purtroppo grossi problemi. La fonia non è per nulla stabile. Io sono in contatto il servizio tecnico da Febbraio. Le abbiamo provate tutte, ma non è ancora stato risolto. Il problema si verifica prevalentemente durante le ore di maggiore traffico sulle centrali (dalle 10 salle 16). 

Dopo vari tentativi sembra che montando modem liberi come Fritzbox 7590 le centraline Vodafone non riservino spazio di banda per il Voip, di conseguenza è difficile riuscire a fare una chiamata intera.

Il mio problema è ancora pià grave in quanto l'ufficio è dotato di 5 telefoni Fritz!Fon C4. 

Highlighted
Follower

Ciao,

è molto semplice.

Innanzitutto abilita il menu avanzato del Fritz.

Poi vai in Telefonia, Propri Numeri e clicca sul  tab "Impostazioni connessione": vai al fondo della pagina che ti compare, troverai la scritta "Modifica delle impostazioni", cliccaci sopra e comparirà un campo di selezione "Mantenere attivo l'inoltro della porta ogni". Lì potrai selezionare un intervallo di tempo. Io l'ho impostato a 2 minuti.

Spero ti sia d'aiuto

Ciao

Mostra altro
Highlighted
Follower

Aggiornamento.

Il servizio tecnico ha risolto il problema della linea dopo alcuni giorni: poco prima di ricevere l'SMS di conferma ho avuto una disconnessione che presumo sia stata dovuta a un riallineamento del modem a seguito della risoluzione del guasto.

Ho riavviato il modem e la linea è andata di nuovo in errore (spia rossa sul Fritz e corrispondente messaggio di diagnostica).

A quel punto ho abilitato la spunta "Il provider supporta MWI (RFC 3842)" e riavviato il modem.

Da allora (circa 5 giorni fa) la fonia funziona perfettamente.

Ho comunque mantenuto attiva la funzione di "risveglio" della linea ogni 2 minuti.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

no sono ancora in FTTC...

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao, dove trovo la spunta:

"Il provider supporta MWI (RFC 3842)"

Mostra altro
Highlighted
Follower

1) Vai in Telefonia, Propri Numeri

2) Clicca sull'icona della matita per modificare le impostazioni del tuo numero.

3) Se nel campo "Provider Telefonia" è selezionato "Vodafone", cambialo in "Altro provider" dal menu a tendina: ciò non inficia la tua configurazione attuale ma permette di visualizzare tutti i campi disponibili per la configurazione

Fatto ciò a fondo pagina troverai la casella di spunta per RFC 3842.

Allego immagine

Saluti

2020-09-15 23_39_27-FRITZ!Box 7590.png

Mostra altro
Highlighted
Follower

Aggiornamento: proseguono i problemi con la fonia, dopo alcuni giorni il Fritz segnala nuovamente che il numero di telefono non è più registrato e accende la spia rossa. È accaduto di nuovo oggi e a differenza delle altre volte un rinnovo della connessione non è servito a ripristinare la registrazione del numero. Dovrò contattare di nuovo il supporto tecnico

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 314 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation