Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi Fritzbox 7590 v.7.13 e VOIP

Highlighted
Follower 2.0

Da una settimana circa stesso problema: niente fonia via fritz (ho 2 c4) ed un 7530 (quinid niente fon in ingresso :-((( ).

Qualche giorno fa ho rimesso la station e avevo gli stessi problemi di fonia.

Oggi la station va, niente da fare via fritz.

Ho scirtto all'avm.  Speriamo in un aiuto loro.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Oggi ho notato che la VS si connette al voip via nuovi proxy

proxy1-VP03510-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it

e

proxy2-VP03510-VMCNVS1.proxy.dsl.vodafone.it

Ho provato ad inserirli come proxy SIP ed ho ottenuto il pallino verde quasi subito (con voip1), anche se al ping risultavano irraggiungibili come voip(X).fixed.vodafone.it (dove (Z) = 1, 2 o 3).

Ho rimesso il sip proxy come da configurazione ricevuta da vodafone e si è connesso dopo aver riconnesso alla rete il fritz.

Ora con il fritz a valle della VS, posso effettuare chiamate ma non ricevere.

Ancorchè ho la VS ogni tanto effettando qualche prova in entrata parte la segreteria. Cosa che si risolve effettuando una chiamata in uscita.

Penso che il problema sia lato vodafone.

Aggiungo che leggendo il log della VS sembra che per la fonia instauri una nuova connessione:

WAN Interface UP with new bind interface: IP,ppp10,1  (dove 10 = wan 10 = porta voce).

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

E' uscito il firmware 7.20.

Tra le altre cose ha il provider SIP specifico per Vodafone.

Va inserito solo password e server proxy SIP.

Se il check non va a buon fine fate comunque avanti. Poi provate a ricollegare il fritz ed attendere qualche minuto. 

A me così è andata andato anche se sono ancora con il fritz a valle della VS.

Così, con la 7.20,  la telefonia in entrata funziona solo sul fritz (e mi sta benissimo) (cioè il telefono collegato alla VS non squilla - prima era il contrario).  No problem per le chiamate in uscita.

testo la linea così per qualche giorno e vediamo come si comporta.

Per completezza ho inserito;

Provider Vodafone

numero Voip: +39numero

Password: quella vostra

proxy: voipX.fixed.vodafone.it

X=1 o 2 o 3.

Il resto ho lasciato le impostazioni di default

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao,

tuo stesso poblema..aggiornato ftrizbox 7490 alla 7.21, 

ma procedendo con la tua configurazione non riesco in nessun modo ad usare la telefonia voip. Sempre messaggio di numero non registrato.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Anche per me i problemi persistono, qualche settimana fa ho contattato di nuovo il servizio tecnico, solita ripassata della configurazione che viene ricreata con gli stessi parametri della prima installazione, il numero viene registrato correttamente e per 2 o 3 settimane tutto funziona. Poi di nuovo ricevo il messaggio dal Fritz: "Telefonia non disponibile da più di un'ora", riavvio il modem, il numero si ricollega, va avanti due giorni e poi di nuovo si interrompe.

Sono abbastanza seccato: se non mi risolvono la situazione sono intenzionato a cambiare gestore

Mostra altro
Highlighted
Follower

Aggiungo che ho da poco aggiornato al firmware 7.21 appena uscito.

Per scrupolo apro una chiamata anche con AVM

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@SergioN  ha scritto:

Aggiungo che ho da poco aggiornato al firmware 7.21 appena uscito.

Per scrupolo apro una chiamata anche con AVM

Tienici aggiornati, anche se immagino la risposta... purtroppo.

Se continua, sarò costretto al termine del vincolo a passare ad altro operatore anche in virtà della pessima figura che stanno facendo con DAZN con la promo dei 6 mesi (che non c'è).

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao,

ho di nuovo chiamato il supporto segnalando che il problema va avanti da mesi e che va escalato.

Manderò anche comunicazione via posta certificata per segnalare il disservizio.

Oggi stesso aprirò anche ticket con AVM.

Anch'io valuterò altro operatore se non riusciranno a risolvermi il problema.

Saluti

Sergio

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 342 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation