Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi con Vodafone Station? Parliamone!

Highlighted
New Entry
Buonasera! Ho finalmente attive dopo 2 mesi sia l'adsl che la linea telefonica. Ma ho due problemi: 1) Se tolgo la chiavetta dalla Station automaticamente non funziona più la linea telefonica 2) come rendere funzionanti gli altri telefoni non collegati direttamente alla Station? Ringrazio in anticipo e spero in una vostra risposta :)
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
1)Se togli la chiavetta e non funziona il telefono significa che hai un guasto sulla linea.
2)Per usare gli altri telefoni devi fare il ribaltamento prese; se non sei capace devi affidarti ad un elettricista.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A proposito di problematiche con Vodafone Station... parliamone.
Sono un nuovo cliente Vodafo(*)ne, da giugno di quest'anno. Ho lasciato la vecchia cara (in tutti i sensi) Fastweb attratto dal miraggio del risparmio: e sono stato punito.
Ad ora, il grosso, fondamentale, snervante problema è che la gente mi chiama e trova il telefono fisso (!!!) non raggiungibile. Numerose le telefonate, cordiali per carità, al servizio di assistenza... ma totalmente inutili. Sia i soliti reset da remoto che quelli fatti manualmente da me su istruzioni dell'operatore di turno. Sta di fatto che internet (sebbene a singhiozzo) va... ma il telefono mi fa dannare. Ho dei figli che lavorano fuori città, una madre anziana fuori regione... NON posso permettermi di pagare un servizio e poi essere costretto a dire a parenti e amici di chiamarmi sul cellulare: è una cosa assolutamente VERGOGNOSA.
Ho portato pazienza fino alla settimana scorsa: poi, dopo l'ennesima telefonata di (sempre cordiale) reclamo, ho constatato lo stupore della persona all'altro capo... anche lui era dispiaciuto del disservizio ma, onestamente, non sapeva che fare se non dirmi: segnaleremo. E sti cavoli.
Giovedì scorso ho firmato la portabilità verso Infostrada. Proviamo pure questa, tanto peggio di Vodafo(*)ne non può essere.
E la cosa bella è che, dopo tutto questo, la rescissione di questo contratto farsesco dopo pochi mesi mi costerà pure 40 euro (forse di più) per la cessazione del servizio. Bah...
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao 49russo08, ti ricordo che è vietato dal regolamento storpiare i nomi delle aziende :thumbup: Fai più attenzione la prossima volta :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@49russo08
Comprendo bene la rabbia che stai provando sono stato "punito" anchio per aver creduto alla bella pubblicità di questo prodotto. Il problema delle chiamate è molto frequente con vodafone non ti so spiegare il perchè a livello tecnico ma il disagio rimane evidente. Per quanto riguarda la connessione quanto navigavi prima con fastweb? Anche perchè non so quanto tu possa risolvere i problemi con vodafone passando a infostrada.
Ciao
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"misterbean" ha scritto:
Ciao 49russo08, ti ricordo che è vietato dal regolamento storpiare i nomi delle aziende :thumbup: Fai più attenzione la prossima volta :thumbup:

Tranquillo, non ci sarà una prossima volta... mi hanno detto che la portabilità completa dovrebbe avvenire in circa 2 settimane, quindi se tutto va bene la settimana prossima NON sarò più cliente di questa serissima e correttissima e competentissima azienda.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ioebasta" ha scritto:
@49russo08
Comprendo bene la rabbia che stai provando sono stato "punito" anchio per aver creduto alla bella pubblicità di questo prodotto. Il problema delle chiamate è molto frequente con vodafone non ti so spiegare il perchè a livello tecnico ma il disagio rimane evidente. Per quanto riguarda la connessione quanto navigavi prima con fastweb? Anche perchè non so quanto tu possa risolvere i problemi con vodafone passando a infostrada.
Ciao
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab

Mah guarda, ti dirò... usando speedtest.net con Fastweb ottenevo (in media) 4.8Mbps in Download e 0.5Mbps in Upload. Con Vodafone, e ho eseguito il test in questo istante, i corrispondenti valori sono 5.6Mbps Dw e 0.53Mbps Ul. Idem per la velocità di scaricamento: punte di 560KB/s con Fastweb, poco oltre i 600KB/s con Vodafone...
MA c'è un MA
Questi numeri (e chi ha un po' di esperienza me lo può senz'altro insegnare) NON significano nulla se la qualità del servizio è discontinua. Con Fastweb (cliente dal 2005) se sono rimasto 10h, in totale, senza telefono e connettività è pure assai! Con Vodafone, ogni tanto - parliamo in media di qualche ora a settimana - mi sparisce la finestra di navigazione e vengo pregato di inserire la famosa Internet Key per continuare a navigare... e, fastidio a parte, anche un po' ridicolo per un marchingegno (la VS) valutato dalla Vodafone 150 euri (se non gliela restituisci), lascio immaginare a quale stratosferica velocità si possa navigare con la chiavetta.
Detto questo, la connettività a macchia di leopardo (con picchi fenomenali alternati a ristagni ridicoli) non sarebbe nemmeno un problema, visto che non sto su un circuito e non mi interessa fare a gara a chi c'è l'ha più lungo (il ping)... ma è francamente FRUSTRANTE chiamare dal proprio cellulare il proprio telefono fisso e sentire la vocina femminile che ti dice che l'utente chiamato "al momento non può rispondere". Al momento non posso rispondere? Ma se il telefono è libero e sto tranquillamente navigando! Perchè mai non squilla????
Ecco: Vodafone casa, un prodotto = un perchè.
Capisci bene che, difronte ad un telefono (FISSO!!!!!) che risulta non raggiungibile, non ha molto senso interrogarsi su quanto velocemente scarichi col P2P.
Con Fastweb il problema non c'era, con Telecom prima ancora idem... non vedo perchè con Infostrada non dovrei trovarmi bene: il telefono che non squilla (e internet è piena di gente che si lamenta di questo problema... l'avessi saputo prima!) è una classica problematica della Vodafone.
Per il loro bene, o si organizzano, o cambiano mestiere: inutile fare spot megagalattici su servizi avanzatissimi e non riuscire a garantire NEMMENO che quando la gente chiama il tuo telefono squilla. E' francamente RIDICOLO. FRUSTRANTE e ridicolo.
E non aggiungerei nient'altro.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"49russo08" ha scritto:

Con Fastweb il problema non c'era, con Telecom prima ancora idem... non vedo perchè con Infostrada non dovrei trovarmi bene: il telefono che non squilla (e internet è piena di gente che si lamenta di questo problema... l'avessi saputo prima!) è una classica problematica della Vodafone.
Per il loro bene, o si organizzano, o cambiano mestiere: inutile fare spot megagalattici su servizi avanzatissimi e non riuscire a garantire NEMMENO che quando la gente chiama il tuo telefono squilla. E' francamente RIDICOLO. FRUSTRANTE e ridicolo.
E non aggiungerei nient'altro.

Hai fatto bene allora ad affidarti altrove (infostrada), credevo che il problema fosse legato anche alla adsl lenta, ma i valori sono anche buoni, di certo le cadute di connessione e il telefono non raggiungibile non va bene.
Continuo anche io a ripetere che o cambiano registro sul modo di gestire le linee per i clienti o non andranno avanti (per lo meno con il fisso) .
In bocca al lupo :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@49russo
difatti Telecom Italia, ha sempre lasciato la linea base sul normale circuito e solo quella addizionale a Alice l'hanno passata sul voip ben prevedendo le beghe che passare tutta la telefonia in digitale (per l'ultimo miglio) poteva causare.
nella sostanza VF ha tentato una strada molto innovativa (forse troppo per le capacità del doppino dell'utimo miglio) che va bene se parliamo di un cavo ethernet di lunghezza minore di 90metri tra switch e dispositivo voip ma che poco c'azzecca con i 1000/1500 metri di doppino (e relative giunzioni e box di strada) tra centrale e utente.
diciamo che il VoIP potrebbe essere una buona tecnologia ma è tutta da ritarare in base alla rete italiana e agli investimenti del gestore (in questo caso VF) che deve essere disposto a mettere apparati propri in centrare e non rivedere in sub-affitto anche le porte.... (chi vuol capire).
personalmente, per ora, la mia esperienza (ULL c.a. 1500mt da centrale) è discreta 7,5Mbps e 0,4Mbps la station è arrivata in due settimane e la portabilità del numero... beh... no qui... tralasciamo dico solo sei settimane... però ora (per ora) funziona stabilmente compresa una sostituzione della station (power supply bruciato) cosa che potevo evitare con un banale alimentatore 12VDC 4A (positivo centrale) ma ho voluto fare l'esperienza del cambio station (avrò avuto fortuna) gestito in 2 ore (negozio compreso) ... al sabato ! ... forse sono una mosca bianca, forse so come muovermi, ho sicuramente l'immensa fortuna di essere in ULL e di avere una grandissima pazienza instradando i ragazzi del CC su quel che devono fare...
se poi la tariffa dei 19,9 rimanesse "sempre" e non solo il primo anno, come dire, sarei disposto a rimanere senza troppo lamentarmi.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Buongiorno,
Da una settimana mi hano attivato la linea ADSL Vodafone di cui fruisco tramite Vodafone Station. Da Mercoledì però il computer non si collega più all'ADSL. Ho parlato quest amattina con un operatore, ho eseguito tutte le sue procedure ed è arrivato alla conclusione che mi mancano dei driver sul PC (ho Windows 7). Mi chiedo come sia possibile, visto che fino a mercoledì pomeriggio navigavo tranquillamente. Telefonando al servizio clienti e passando prima dal risponditore automatico, lo stesso mi avvisava che sulla mia linea erano presenti problemi che stavano cercando di risolvere. Come posso verificare se la linea esiste ? I valori della porta WAN sono a zero. Grazie per un riscontro.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 343 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation