Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi con Vodafone Station? Parliamone!

Highlighted
New Entry
@Alberto
non è tutto tutto di Telecom, dipende dalla centrale, fatto sta che comunque l'ultimo Km è gestito da telecom in outsourcing e quindi le priorità sono a loro volta gestite con un determinato "copione".
tutto qui, io sono già tornato (non ero affezionato al mio numero telefonico che non ha praticamente nessuno) tempo totale di rollback 3 giorni dall'ordine nuova linea seguendo bene la procedura non c'è rischio che le pratiche si incastrino (estromessa VF), linea "base" 7Mbps operativa senza problemi, rimesso filtro, rimesso router Cisco, tutto esattamente come prima con gioia di Telecom Italia di essersi ripresa il cliente.
doppini riportati sul DSLAM Telecom e scollegati da quello VF (la mia centrale è una di quelle in ULL ma come si è visto non esente da problemi infrastrutturali).
SpeedTest come da copione 7Mbps pienissimi a qualunque ora del giorno e della notte, telefono (tradizionale) che funziona.
Economicamente parlando:
Costo 46,38 €/mese (il primo anno 38 €/mese) contro i 44 €/mese di VF (il primo anno 19,90 €/mese)
quindi, due euro di differenza, telefonate incluse urbane/interurbane e niente station sempre accesa come abbiamo visto sul forum ci sono disquisizioni sui consumi elettrici ma anche sull'inquinamento radioelettrico.
unico "neo" l'assenza di un backup su rete 3G ma bypassabile a questo punto con un router combo.
mi dispiace per VF, sono cliente su rete mobile con tante (ram >300 sim e il loro mobile funziona veramente bene son cliente da 10 anni) ci sarei rimasto volentieri anche per casa ma è chiaro che il trattamento privati/aziende ha tanta differenza, troppa.
Mostra altro
New Entry
@"TheCat" ha scritto:
tutto qui, io sono già tornato (non ero affezionato al mio numero telefonico che non ha praticamente nessuno) tempo totale di rollback 3 giorni dall'ordine nuova linea seguendo bene la procedura non c'è rischio che le pratiche si incastrino (estromessa VF), .....

Ciao, sto vivendo la stessa situazione. Dopo 2 anni di funzionamento più o meno regolare, ora la situazione è insostenibile e quindi ho chiesto la disattivazione di tutto. Per cortesia, sapresti dirmi quanto tempo hai aspettato per il "taglio dei fili ?". Io ho disdettato via internet il 27/11 e al 190 mi hanno detto che entro la prima settimana di dicembre dovrebbe essere tutto a posto, ma al momento sono ancora collegato.
Mostra altro
Follower
@"TheCat" ha scritto:
@Alberto
non è tutto tutto di Telecom, dipende dalla centrale, fatto sta che comunque l'ultimo Km è gestito da telecom in outsourcing e quindi le priorità sono a loro volta gestite con un determinato "copione".
tutto qui, io sono già tornato (non ero affezionato al mio numero telefonico che non ha praticamente nessuno) tempo totale di rollback 3 giorni dall'ordine nuova linea seguendo bene la procedura non c'è rischio che le pratiche si incastrino (estromessa VF), linea "base" 7Mbps operativa senza problemi, rimesso filtro, rimesso router Cisco, tutto esattamente come prima con gioia di Telecom Italia di essersi ripresa il cliente.
doppini riportati sul DSLAM Telecom e scollegati da quello VF (la mia centrale è una di quelle in ULL ma come si è visto non esente da problemi infrastrutturali).
SpeedTest come da copione 7Mbps pienissimi a qualunque ora del giorno e della notte, telefono (tradizionale) che funziona.
Economicamente parlando:
Costo 46,38 €/mese (il primo anno 38 €/mese) contro i 44 €/mese di VF (il primo anno 19,90 €/mese)
quindi, due euro di differenza, telefonate incluse urbane/interurbane e niente station sempre accesa come abbiamo visto sul forum ci sono disquisizioni sui consumi elettrici ma anche sull'inquinamento radioelettrico.
unico "neo" l'assenza di un backup su rete 3G ma bypassabile a questo punto con un router combo.
mi dispiace per VF, sono cliente su rete mobile con tante (ram >300 sim e il loro mobile funziona veramente bene son cliente da 10 anni) ci sarei rimasto volentieri anche per casa ma è chiaro che il trattamento privati/aziende ha tanta differenza, troppa.

Scusami ma se c'è una rete nazionale è impossibile costruirne un'altra in tutta Italia come Telecom (i costi sono altissimi). Wind è al secondo posto per la fibra e le centrali in ULL ma qualcosa sarà sempre appoggiato a Telecom. A Padova i tombini fastweb gli ho visti vicini alle centrali Telecom dove terminano li, si mette i server dentro alle centrali Telecom e quella è la rete, sfido a creare un nuovo palazzo per degli apparati.
Ora con Telecom hai fatto degli speedtest? posta qualcosa sono curioso...Alla fine basta staccare il dslam dal server Vodafone per portarlo a Telecom.
Come cifre siamo li, conviene solo il primo anno con Vodafone ma metti la qualità in Voip e un internet super filtrato??? Meglio pagare 44€ con Telecom e avere un servizio stabile e decente. Router personale non obbligatoriamente sempre acceso e in assenza di luce il telefono funziona (sempre se la linea è RTG).
Mostra altro
New Entry
buona sera, stasera ho scoperto la vodafone station, cercando un alternativa per fastweb. ho iniziato a leggere un po tutto ma sinceramente non ho trovato una risposta. allora ho chiamato il 190 , ma l'operatrice non sapeva neanche di cosa stessi parlando.
la domanda é questa: la nuona vodafone station 2 su linea cablata ( quindi adsl e non con la chiavetta), cosi come ti arriva a casa, ha indirizzi ip pubblici o è nattata come fastweb (me ne vado per questo da fastweb)?
per favore, una risposta da chi ce l'ha e non per sentito dire o per averlo letto da qualche parte, è importante !! (oltretutto domani scade a promozione !!!!)
grazie
Mostra altro
SuperUser
Ha indirizzi IP pubblici! :thumbup:
Mostra altro
Follower
@"skud" ha scritto:
buona sera, stasera ho scoperto la vodafone station, cercando un alternativa per fastweb. ho iniziato a leggere un po tutto ma sinceramente non ho trovato una risposta. allora ho chiamato il 190 , ma l'operatrice non sapeva neanche di cosa stessi parlando.
la domanda é questa: la nuona vodafone station 2 su linea cablata ( quindi adsl e non con la chiavetta), cosi come ti arriva a casa, ha indirizzi ip pubblici o è nattata come fastweb (me ne vado per questo da fastweb)?
per favore, una risposta da chi ce l'ha e non per sentito dire o per averlo letto da qualche parte, è importante !! (oltretutto domani scade a promozione !!!!)
grazie

Su questo lato è meglio Vodafone in quanto l'ip è dinamico, ricordati che devi aprire le porte del router per i determinati servizi. Un'altra attenzione è devi stare attento a quanto scarichi altrimenti ti viene tagliata la banda adsl fino ad arrivare a navigare sotto al mega! In bocca al lupo!
Mostra altro
New Entry
grazie molte per le risposte, l'attivo subito.
Mostra altro
Follower
Spera di non avere problemi e che ti funzioni SEMPRE tutto a dovere, altrimenti inizi un cammino verso una strada buia e tortuosa.
Mostra altro
New Entry
mah....all fine ne leggo di tutti i colori per tutti gli operatori. un mio amico copn telecom è stato 6 mesi senza adsl e manco glieli hanno rimborsati! in definitiva...incrociamo le dita che vada tutto bene con tutti gli operatori! anche se personalmente qualche piccolo problema l'ho avuto e risolto molto velocemente....che dire, sarò fortunato?
Mostra altro
Follower
Non c'è nessun operatore perfetto. Solo che girando il web quando trovi parecchie notizie di un determinato gestore con tanti problemi a chiunque viene il dubbio. C'è quello più serio e quello non...
Certo se hai problemi sulla linea Telecom è durissima che un altro gestore funzioni se i cavi e la centrale sono pessimi. Hai avuto problemi con chi scusa?. Io per esperienza con Telecom quei piccolissimi disagi avuti sono stati risolti in meno di 24 ore e per il resto l'adsl funziona SEMPRE in queste condizioni

[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 07:15 del 17/12/2011 Download Speed: 7007 Kbps (875.9 KB/sec) Upload Speed: 399 Kbps (49.9 KB/sec) Latenza: 58 ms Jitter: 6 ms [/font][/indent]
Buona giornata a tutttiiiiiiiiii
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 261 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation