Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi con Vodafone Station? Parliamone!

New Entry

MESSAGGIO DEL MODERATORE:
Clicca qui per scrivere la tua domanda ! 
Descrivi la situazione cercando di essere il più preciso possibile. Altri utenti potranno darti consigli e suggerimenti.
Ti aspettiamo! 

Salve a tutti! Innanzitutto mi presento: NON sono un uomo-vodafone come qualcuno potrebbe pensare tantomeno un moderatore di questo sito (se me lo chiedessero probabilmente accetterei pure

:D

), bensì un ex operatore del call center 800.121.800 che gestisce le problematiche relative alla Vodafone Station. Ex perché ho appena lasciato il mio incarico poiché reputo di aver trovato un posto decisamente migliore (essendo vincitore di un concorso pubblico in attesa di partenza). Ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo aver letto le numerose problematiche riscontrate da voi utenti riguardo il montaggio e l’installazione della Vodafone Station, con il chiaro intento di potervi dare una mano qualora vogliate e abbiate bisogno, ma soprattutto per sfatare il tabù dell’incompetenza di noi operatori (mi ci metto dentro perché mi sento ancora parte del call center). Detto ciò, vorrei spezzare una lancia a favore degli operatori dell’800.121.800, non soltanto perché ci facevo parte, ma soprattutto perché so come si lavora in quell’ambiente e vi garantisco che i ragazzi stanno facendo i salti mortali per stare dietro alle problematiche della gente (sempre diverse) e agli aggiornamenti riguardanti la gestione delle pratiche che Vodafone impone giorno dopo giorno. Senza contare la difficile gestione delle persone imbestialite

:evil:

che ogni giorno chiamano e urlano i loro problemi nelle nostre orecchie, con la speranza che chi sta dall’altra parte possa ascoltare meglio ciò che dicono (?). Comunque, a parte questo, se qualcuno ha qualche domanda da farmi (di qualsiasi genere) potrà scrivere in questo post e io, quando potrò farlo, sarò ben lieto di aiutarlo. Mettendo da parte qualsiasi tipo di presunzione, credo di saperne abbastanza sull’argomento Vodafone Station e mi farebbe piacere mettere a disposizione di tutti le mie competenze, chiaramente fin dove arrivano!

:mrgreen:

Grazie per l’attenzione, vi aspetto in tanti.

Mostra altro
847 RISPOSTE 847
New Entry
Ti ringrazio per l'aiuto che proponi, e non mi faccio pregare tanto: 1) se sul contratto che ho firmato c'è scritto che dal 1 ottobre veniva garantita l'adsl flat, perkè oggi siamo al 10 e non ho l'adsl flat? 2) alcuni ( sottolieno alcuni ) operatori del 800121800 mi hanno detto che sulla mia linea è attiva la promo Istant Activation confermandomi che posso navigare 24 ore su 24 con la key attaccata alla station senza spendere una lira: come posso verificarlo? Nell'email che mi avvisava che potevo navigare gratuitamente con la key non veniva menzionata alcuna promo con quel nome. 3) quanto tempo dovrò aspettare affinchè l'adsl sia attiva e affinchè la portabilità del numero telecom sia effettuata? edit: ah già dimenticavo 4) posso denunciare vodafone per pubblicità ingannevole dal momento che tra l'altro l'effettivo menù della Station non corrisponde a quello pubblicizzato e descritto nel manuale utente?
Mostra altro
New Entry
Ciao Sirius… sono contento di aiutarti. Allora… 1) Purtroppo l’attivazione della linea adsl, come la portabilità del numero, dipende da tantissimi fattori: il più importante e essenziale è l’ok da parte di telecom italia. Se le pratiche inviate a telecom non tornano da Vodafone, tanto per intenderci con l’ok stampato in copertina, non si va da nessuna parte. Mi sembra abbastanza chiaro che telecom stia mettendo in tutti i modi i bastoni tra le ruote in questo progetto. 2) La promo instant activation è attiva automaticamente a tutti i clienti che al 30 settembre non abbiano ancora ricevuto l’attivazione della linea adsl (che abbiano sottoscritto ovviamente il contratto entro il 31 agosto, ossia nel momento in cui c’era ancora la promozione delle 10 ore giornaliere). Non puoi verificarlo da nessuna parte, se non chiamando al numero verde. Puoi star tranquillo su questo. L’IMPORTANTE CHE METTI LA KEY NELLA VODAFONE STATION. 3) Come ho detto prima, questo dipende sempre da telecom. Il 90% del tempo di attivazione adsl e portabilità del numero dipende solo e soltnto da telecom italia. 4) Sinceramente non ne ho idea. Dovresti informarti. Comunque non mi sembra proprio il caso, su…
Mostra altro
New Entry
ciao! il mio adsl funziona benissimo, ma non chiamo col telefono, come mai?? fa finta di prendere la linea, ma poi non porta a termine nessuna chiamata. il mio vecchio numero di casa è sparito nel nulla, il numero provvisorio 340 datomi da vodafone anche. chiamo sia il primo sia il secondo e non ho notizie dei due numeri. premetto che prima mi andavano le dieci ore con la key e il telefono provvisorio andava. ora mi va internet senza key (quindi con adsl), ma il telefono è ko. cosa devo fare? ogni giorno mi rimpallano di qua e di là. mi sono anche un pò stufata. ti ringrazio se avrai dei consigli da darmi!
Mostra altro
New Entry
@"faco84" ha scritto:

1) Purtroppo l’attivazione della linea adsl, come la portabilità del numero, dipende da tantissimi fattori: il più importante e essenziale è l’ok da parte di telecom italia. Se le pratiche inviate a telecom non tornano da Vodafone, tanto per intenderci con l’ok stampato in copertina, non si va da nessuna parte. Mi sembra abbastanza chiaro che telecom stia mettendo in tutti i modi i bastoni tra le ruote in questo progetto.

Ciao grazie per la tua disponibilità, ma mi sa che ti sei messo in un bel ginepraio ad offrirti volontario per difendere “l’indifendibile”
Ok, io mi immaginavo che Telecom avesse tutto l’interesse a tergiversare, e questi dubbi li ho manifestati all’operatore (se vuoi ti dico nome, cognome e n. operatore) che mi ha fatto il contratto telefonico. Lui mi ha rassicurato che: “c’è un accordo specifico tra Telecom e Vodafone per favorire il passaggio”. Ora o stai mentendo tu o (e io credo questo) mi ha mentito sapendo di mentire l’altro operatore... e se è così pensi che io sia stato TRUFFATO ?
@"faco84" ha scritto:

2) La promo instant activation è attiva automaticamente a tutti i clienti che al 30 settembre non abbiano ancora ricevuto l’attivazione della linea adsl (che abbiano sottoscritto ovviamente il contratto entro il 31 agosto, ossia nel momento in cui c’era ancora la promozione delle 10 ore giornaliere). Non puoi verificarlo da nessuna parte, se non chiamando al numero verde. Puoi star tranquillo su questo. L’IMPORTANTE CHE METTI LA KEY NELLA VODAFONE STATION.
Sempre un operatore mi ha detto proprio quello che dici tu .... ed era il lontano 1 di ottobre ... Solo che il giorno 8/10 contattato dalla Sig.ra Rossella dell’Ufficio Reclami, vengo candidamente a sapere che A ME NON E’ STATA ATTIVATA e me l’attiva lei (o almeno così ha detto) in diretta ..... .... Sono cose che possono capitare .... ma io dico usate gli SMS anche per comunicarmi che “oggi piove” (per dire) ... e NON MI AVVISATE che per x motivo non è stato possibile attivare .... (ma credono che i soldi li c............ o !!!! )
@"faco84" ha scritto:

3) Come ho detto prima, questo dipende sempre da telecom. Il 90% del tempo di attivazione adsl e portabilità del numero dipende solo e soltnto da telecom italia.
Ok Telecom non è certo uno stinco di santo ma in questo caso mi sembra una fogliolina di fico .... Parliamo di Vodafone .. io che ho dato disdetta il 3/10 (racc. a.r. e fax ) chiedendo contestualmente il MIO COD. DI MIGRAZIONE .... come mai alla data attuale non ho visto niente e dovrò sentire (ancora una volta) domenica sera ..... ????????????? Non sarà che è colpa di telecom che non mi rivuole ?????
@"faco84" ha scritto:

4) Sinceramente non ne ho idea. Dovresti informarti. Comunque non mi sembra proprio il caso, su…
Non ti sembra il caso .... mi sembra il minimo ... meglio avere una causa per “pubblicità ingannevole” (non è la prima volta che è stata condannata) che una per “truffa” Ciao, scusa lo sfogo, e grazie per la disponibilità e il CORAGGIO .... PS X TUTTI: NON STO SCHERZANDO fin che stavo rispondendo a questo post ho ricevuto una telefonata (sempre sullo stesso cell.) dal 3472002882 dove una Sig.na mi invitava a fare VODAFONE CASA E INTERNET ........... appena le ho spiegato l'inizio della mia storia MI HA RIATTACCATO ....... (Voi responsabili visto che sono tracciaili le telefonate guardate l'operatore che mi ha contattato alle ore 14.10 di oggi) NON HO PAROLE ......
Mostra altro
New Entry
Ciao, chiedo esplòicitamente, il menu avanzato???????
Mostra altro
New Entry
ciao... innanzitutto GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA' La mia situazione è questa: - ho sottoscritto, tramite il sito, l'offerta Vodafone Internet e Telefono tutto Flat, con richiesta di portabilità del numero, il giorno 11/09/2008; - il giorno 26/09/2008 mi viene recapitata la Vodafone Station; - il giorno 29/09/08 e 01/10/2008 ho ricevuto email e sms che mi avvisavano dell'attivazione dell'ADSL; purtroppo il servizio ADSL non mi risulta ancora funzionante. - sabato 4 ottobre espongo il problema al call center: ho fatto una serie di prove sotto la guida di un operatore(spostare la station su tutte le prese telefoniche di casa mia, provare le diverse porte ethernet, spegnere e riaccendere, ecc.); visto l'esito negativo ho richiamato il call center; - a questo punto il mio nuovo interlocutore, dopo essersi fatto dare il numero di serie della mia station, mi ha detto che avrebbe apportato significative modifiche in remoto all'impostazione del router e che avrei dovuto aspettare un'ora per l'attivazione dell'adsl. Ho aspettato ben più di un'ora ma nulla è cambiato; - domenica 5 ottobre ho chiamato nuovamente il call center e ho parlato con un nuovo tecnico che ha controllato la mia pratica e mi ha detto che la mia adsl non era stata collegata all’ NS della mia Vodafone Station e che l'operazione fatta il giorno prima dall'altro operatore era corretta ma che avrebbe avuto bisogno di 48/72 ore per poter dare risultati; son passati 5gg, ma la mia adsl non funziona ancora. Non so che fare. :cry: :cry: :cry: tra l'altro ho provato per curiosità a inserire il mio num di telefono sul sito di alice e mi dice che il num inserito non é telecom :?: :?: :?: e allora cos'è visto che non ho ricevuto niente in merito all'avvenuta portabilita' del mio numero? E per il momento il mio numero fisso funziona ... mi è venuto anche il dubbio che a casa mia (premettendo che non so come funziona esattamente) non arrivi la liena adsl inquanto prima di sottoscrivvere con vodafone avevo provato a vedere altre offerte di altri operatori (tiscali, fastweb e infostrada), ma nel momento in cui davo il mio numero di telefono mi dicevano che sul mio numero non potevo fare un'abbonamento adsl :?: :?: E invece con Vodafone si :?: :?: :?: Mah... non ci capisco nulla... Scusa se non sono stata troppo breve... Grazie :wink: Ciao
Mostra altro
New Entry
ciao FaCo84 e grazie per la tua disponibilità... speriamo che col tuo aiuto,si riesca a capire qualcosa di più e magari avere più fiducia in questa compagnia,perchè come vedi siamo in molti ad avere i problemi... ora ti espongo i miei: 1) da cosa può dipendere il fatto della velocità adsl e come mai io viaggio ad una media di 400 kbs e nessun operatore è in grado di capire come mai? 2) la verità su quel famoso software riguardante l'aggiornamento della VS per apertura porte ecc...dov'è?quando arriva? da cosa dipende sto problema? 3) visto che già qualcuno se ne sta tornando sui suoi vecchi passi (telecom) e anch'io sto optando per quaella strada se non si sbrigano a darmi alemno 5 mega di velocità...come mai si hanno problemi ad avere quel famoso codice di migrazione? ti sembra giusto che una compagnia faccia cio? PS: io penso che tutti o quasi abbiamo scelto la strada vodafone per evitare di pagare quel dannoso (per il portafoglio) canone telecom...ma ora ci stiamo pentendo...ed alla fine bisogna sempre dar ragione ai proverbi o ai modi di dire...più spendi e più hai, meno spendi e meno hai!!!
Mostra altro
New Entry
@"uappo" ha scritto:
PS: io penso che tutti o quasi abbiamo scelto la strada vodafone per evitare di pagare quel dannoso (per il portafoglio) canone telecom...ma ora ci stiamo pentendo...ed alla fine bisogna sempre dar ragione ai proverbi o ai modi di dire...più spendi e più hai, meno spendi e meno hai!!!
Io l'avevo fatto appunto per il canone ma per una questione di principio (alla fine i soldi gira e rigira sono circa quelli dipende dalle telefonate che uno fa)... Vodafone la consideravo una spanna sopra tutti nella telefonia mobile e quindi ho pensato: è l'unica che riuscirà a sbaragliare la telecom ...... Delusione su tutti i fronti e ancora non posso parlare al PASSATO perchè NON VOGLIONO LASCIARMI ANDARE ..... Invece di andare avanti .... siamo tornati INDIETRO di anni .... alla faccia dei vari decreti "bersani", delibere Agcom, diffide dell'Antitrast ........ VERGOGNA !!!!!!! Poveri noi .........
Mostra altro
New Entry
@"odelay" ha scritto:
ciao!
il mio adsl funziona benissimo, ma non chiamo col telefono, come mai?? fa finta di prendere la linea, ma poi non porta a termine nessuna chiamata. il mio vecchio numero di casa è sparito nel nulla, il numero provvisorio 340 datomi da vodafone anche. chiamo sia il primo sia il secondo e non ho notizie dei due numeri. premetto che prima mi andavano le dieci ore con la key e il telefono provvisorio andava. ora mi va internet senza key (quindi con adsl), ma il telefono è ko. cosa devo fare? ogni giorno mi rimpallano di qua e di là. mi sono anche un pò stufata.
ti ringrazio se avrai dei consigli da darmi!
Ciao e scusa se ti rispondo solo ora. Allora, qui il problema sembra ruotare attorno al telefono... domanda numero 1: sei sicura che la portabilità del numero sia già andata a buon termine? Riallacciandomi al discorso di prima, è possibile che Telecom (furtivamente!!!) stacchi la linea del telefono prima che avvenga la portabilità (questo chiaramente per creare danni agli utenti che, puntualmente, se la prendono con Vodafone, mentre questa cosa normalmente Telecom non potrebbe farla...) Se sei sicura che la portabilità sia ok, devi controllare i collegamenti del telefono: deve essere collegato alla presa phone 1 della vodafone station (con il cavo grigio) e il cavo adsl nturalmente direttamente al muro (togliendo assolutamente il filtro altrimenti potrebbe non funzionare). La chiavetta va tolta dalla Station. Un'altra cosa: se la portabilità è avvenuta, ma questo è successo prima di 24 ore fa, devi solo aspettare: a volte succede che, per dei problemi tecnici, ci vogliono 24-36 ore perchè il telefono funzioni dopo la portabilità. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 27 membri 188 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation