Vodafone Community
MESSAGGIO DEL MODERATORE:
Clicca qui per scrivere la tua domanda !
Descrivi la situazione cercando di essere il più preciso possibile. Altri utenti potranno darti consigli e suggerimenti.
Ti aspettiamo!
________________________________________________________________________
Salve a tutti! Innanzitutto mi presento: NON sono un uomo-vodafone come qualcuno potrebbe pensare tantomeno un moderatore di questo sito (se me lo chiedessero probabilmente accetterei pure
), bensì un ex operatore del call center 800.121.800 che gestisce le problematiche relative alla Vodafone Station. Ex perché ho appena lasciato il mio incarico poiché reputo di aver trovato un posto decisamente migliore (essendo vincitore di un concorso pubblico in attesa di partenza). Ho deciso di iscrivermi a questo forum dopo aver letto le numerose problematiche riscontrate da voi utenti riguardo il montaggio e l’installazione della Vodafone Station, con il chiaro intento di potervi dare una mano qualora vogliate e abbiate bisogno, ma soprattutto per sfatare il tabù dell’incompetenza di noi operatori (mi ci metto dentro perché mi sento ancora parte del call center). Detto ciò, vorrei spezzare una lancia a favore degli operatori dell’800.121.800, non soltanto perché ci facevo parte, ma soprattutto perché so come si lavora in quell’ambiente e vi garantisco che i ragazzi stanno facendo i salti mortali per stare dietro alle problematiche della gente (sempre diverse) e agli aggiornamenti riguardanti la gestione delle pratiche che Vodafone impone giorno dopo giorno. Senza contare la difficile gestione delle persone imbestialite
che ogni giorno chiamano e urlano i loro problemi nelle nostre orecchie, con la speranza che chi sta dall’altra parte possa ascoltare meglio ciò che dicono (?). Comunque, a parte questo, se qualcuno ha qualche domanda da farmi (di qualsiasi genere) potrà scrivere in questo post e io, quando potrò farlo, sarò ben lieto di aiutarlo. Mettendo da parte qualsiasi tipo di presunzione, credo di saperne abbastanza sull’argomento Vodafone Station e mi farebbe piacere mettere a disposizione di tutti le mie competenze, chiaramente fin dove arrivano!
Grazie per l’attenzione, vi aspetto in tanti.
@"faco84" ha scritto:
1) Purtroppo l’attivazione della linea adsl, come la portabilità del numero, dipende da tantissimi fattori: il più importante e essenziale è l’ok da parte di telecom italia. Se le pratiche inviate a telecom non tornano da Vodafone, tanto per intenderci con l’ok stampato in copertina, non si va da nessuna parte. Mi sembra abbastanza chiaro che telecom stia mettendo in tutti i modi i bastoni tra le ruote in questo progetto.
@"faco84" ha scritto:Sempre un operatore mi ha detto proprio quello che dici tu .... ed era il lontano 1 di ottobre ... Solo che il giorno 8/10 contattato dalla Sig.ra Rossella dell’Ufficio Reclami, vengo candidamente a sapere che A ME NON E’ STATA ATTIVATA e me l’attiva lei (o almeno così ha detto) in diretta ..... .... Sono cose che possono capitare .... ma io dico usate gli SMS anche per comunicarmi che “oggi piove” (per dire) ... e NON MI AVVISATE che per x motivo non è stato possibile attivare .... (ma credono che i soldi li c............ o !!!! )
2) La promo instant activation è attiva automaticamente a tutti i clienti che al 30 settembre non abbiano ancora ricevuto l’attivazione della linea adsl (che abbiano sottoscritto ovviamente il contratto entro il 31 agosto, ossia nel momento in cui c’era ancora la promozione delle 10 ore giornaliere). Non puoi verificarlo da nessuna parte, se non chiamando al numero verde. Puoi star tranquillo su questo. L’IMPORTANTE CHE METTI LA KEY NELLA VODAFONE STATION.
@"faco84" ha scritto:Ok Telecom non è certo uno stinco di santo ma in questo caso mi sembra una fogliolina di fico .... Parliamo di Vodafone .. io che ho dato disdetta il 3/10 (racc. a.r. e fax ) chiedendo contestualmente il MIO COD. DI MIGRAZIONE .... come mai alla data attuale non ho visto niente e dovrò sentire (ancora una volta) domenica sera ..... ????????????? Non sarà che è colpa di telecom che non mi rivuole ?????
3) Come ho detto prima, questo dipende sempre da telecom. Il 90% del tempo di attivazione adsl e portabilità del numero dipende solo e soltnto da telecom italia.
@"faco84" ha scritto:Non ti sembra il caso .... mi sembra il minimo ... meglio avere una causa per “pubblicità ingannevole” (non è la prima volta che è stata condannata) che una per “truffa” Ciao, scusa lo sfogo, e grazie per la disponibilità e il CORAGGIO .... PS X TUTTI: NON STO SCHERZANDO fin che stavo rispondendo a questo post ho ricevuto una telefonata (sempre sullo stesso cell.) dal 3472002882 dove una Sig.na mi invitava a fare VODAFONE CASA E INTERNET ........... appena le ho spiegato l'inizio della mia storia MI HA RIATTACCATO ....... (Voi responsabili visto che sono tracciaili le telefonate guardate l'operatore che mi ha contattato alle ore 14.10 di oggi) NON HO PAROLE ......
4) Sinceramente non ne ho idea. Dovresti informarti. Comunque non mi sembra proprio il caso, su…
@"uappo" ha scritto:Io l'avevo fatto appunto per il canone ma per una questione di principio (alla fine i soldi gira e rigira sono circa quelli dipende dalle telefonate che uno fa)... Vodafone la consideravo una spanna sopra tutti nella telefonia mobile e quindi ho pensato: è l'unica che riuscirà a sbaragliare la telecom ...... Delusione su tutti i fronti e ancora non posso parlare al PASSATO perchè NON VOGLIONO LASCIARMI ANDARE ..... Invece di andare avanti .... siamo tornati INDIETRO di anni .... alla faccia dei vari decreti "bersani", delibere Agcom, diffide dell'Antitrast ........ VERGOGNA !!!!!!! Poveri noi .........
PS: io penso che tutti o quasi abbiamo scelto la strada vodafone per evitare di pagare quel dannoso (per il portafoglio) canone telecom...ma ora ci stiamo pentendo...ed alla fine bisogna sempre dar ragione ai proverbi o ai modi di dire...più spendi e più hai, meno spendi e meno hai!!!
@"odelay" ha scritto:Ciao e scusa se ti rispondo solo ora. Allora, qui il problema sembra ruotare attorno al telefono... domanda numero 1: sei sicura che la portabilità del numero sia già andata a buon termine? Riallacciandomi al discorso di prima, è possibile che Telecom (furtivamente!!!) stacchi la linea del telefono prima che avvenga la portabilità (questo chiaramente per creare danni agli utenti che, puntualmente, se la prendono con Vodafone, mentre questa cosa normalmente Telecom non potrebbe farla...) Se sei sicura che la portabilità sia ok, devi controllare i collegamenti del telefono: deve essere collegato alla presa phone 1 della vodafone station (con il cavo grigio) e il cavo adsl nturalmente direttamente al muro (togliendo assolutamente il filtro altrimenti potrebbe non funzionare). La chiavetta va tolta dalla Station. Un'altra cosa: se la portabilità è avvenuta, ma questo è successo prima di 24 ore fa, devi solo aspettare: a volte succede che, per dei problemi tecnici, ci vogliono 24-36 ore perchè il telefono funzioni dopo la portabilità. Spero di esserti stato d'aiuto. Un saluto.
ciao!
il mio adsl funziona benissimo, ma non chiamo col telefono, come mai?? fa finta di prendere la linea, ma poi non porta a termine nessuna chiamata. il mio vecchio numero di casa è sparito nel nulla, il numero provvisorio 340 datomi da vodafone anche. chiamo sia il primo sia il secondo e non ho notizie dei due numeri. premetto che prima mi andavano le dieci ore con la key e il telefono provvisorio andava. ora mi va internet senza key (quindi con adsl), ma il telefono è ko. cosa devo fare? ogni giorno mi rimpallano di qua e di là. mi sono anche un pò stufata.
ti ringrazio se avrai dei consigli da darmi!
Utente | Conteggio |
---|---|
3 | |
1 | |
1 | |
1 | |
1 |