Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Problemi con Vodafone Station? Parliamone!

Highlighted
New Entry
@"uappo" ha scritto:
ciao FaCo84 e grazie per la tua disponibilità... speriamo che col tuo aiuto,si riesca a capire qualcosa di più e magari avere più fiducia in questa compagnia,perchè come vedi siamo in molti ad avere i problemi... ora ti espongo i miei: 1) da cosa può dipendere il fatto della velocità adsl e come mai io viaggio ad una media di 400 kbs e nessun operatore è in grado di capire come mai?
2) la verità su quel famoso software riguardante l'aggiornamento della VS per apertura porte ecc...dov'è?quando arriva? da cosa dipende sto problema?
3) visto che già qualcuno se ne sta tornando sui suoi vecchi passi (telecom) e anch'io sto optando per quaella strada se non si sbrigano a darmi alemno 5 mega di velocità...come mai si hanno problemi ad avere quel famoso codice di migrazione? ti sembra giusto che una compagnia faccia cio?
PS: io penso che tutti o quasi abbiamo scelto la strada vodafone per evitare di pagare quel dannoso (per il portafoglio) canone telecom...ma ora ci stiamo pentendo...ed alla fine bisogna sempre dar ragione ai proverbi o ai modi di dire...più spendi e più hai, meno spendi e meno hai!!!
Ciao uappo! Allora... 1)Il fatto che la tua adsl sia così lenta è piuttosto strano quanto inconveninete... non vorrei che fosse un problema momentaneo, anzi sicuramente è così. E poi sai, i cavi son pur sempre di telecom, è inutile nascondere l'evidenza. Come faccio a non credere che ci sia lo zampino di telecom?? Come vi spiegate chiamate tipo: "Salve, io ieri riuscivo a navigare perfettamente, avevo raggiunto persino i 7 mega, e oggi l'adsl non va più!" 2)Il software per l'aggiornamento della vodafone station è in, diciamo così, "stato di lavorazione". Tra poco sarà disponibile per tutti sul web. 3)No, non mi sembra giusto affatto! Il problema, come dicevo prima, è che molti tecnici non hanno ancora gli strumenti adeguati per lavorare come dovrebbero e garantire ai clienti quello che vogliono. Ma Vodafone sta lavorando anche su questo... purtroppo gli startup (si scrive cosi??? :lol: ), per qualsiasi cosa nuova, non potranno mai essere perfetti!!! Migliorerà tutto, vedrete!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"faco84" ha scritto:
Prova a chiamare l'800.121.800 e a farti passare un tecnico: solo lui potrà dirti cosa fare di preciso.

Ma, tu che ci hai lavorato, hai mai provato a farti passare qualcun altro senza sentirti parlare di PROCEDURA ..... sai quante volte ho chiesto in ginocchio se mi passavano un responsabile ......
@"faco84" ha scritto:
Se Vodafone ti ha dato l'ok sin all'inizio, vuol dire che tale potenziamento è stato effettuato o era possibile effettuarlo da lì a poco.
Forse tu non tu non sei così, ma quelli della Vodafone (e anche gli altri) pur di venderti qualcosa ti assecondano in tutto quello che chiedi ..... e non dire di no perchè a me è successo e anche a altri.... Quindi, Macchiolina, intanto paga 29 euro al mese (non essere tirchia :wink: ) che forse per Natale o Pasqua ti arriverà anche a te l'adsl....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"bazzonig66" ha scritto:
Io l'avevo fatto appunto per il canone ma per una questione di principio (alla fine i soldi gira e rigira sono circa quelli dipende dalle telefonate che uno fa)...
Vodafone la consideravo una spanna sopra tutti nella telefonia mobile e quindi ho pensato: è l'unica che riuscirà a sbaragliare la telecom ......
Delusione su tutti i fronti e ancora non posso parlare al PASSATO perchè NON VOGLIONO LASCIARMI ANDARE .....
Invece di andare avanti .... siamo tornati INDIETRO di anni .... alla faccia dei vari decreti \"bersani\", delibere Agcom, diffide dell'Antitrast ........ VERGOGNA !!!!!!!
Poveri noi .........
Mi spiace sentire gente che parla in questo modo.. in fondo qui siamo tutti adulti e fare di tutta l'erba un fascio mi sembra decisamente esagerato! Qui si sta mettendo a confronto la TELEFONIA MOBILE(su cui Vodafone lavora da più di vent'anni forse) con la TELEFONIA FISSA (un lavoro che è cominciato poco più di tre mesi fa!!!) Non vi sembra un pò troppo prematuro per fare dei confronti??? Sicuramente ci sono tante cose sbagliate nella Vodafone Station, nessuno lo mette in dubbio... ma pensate che telecom, fastweb, infostrada e chiunque altro all'inizio non abbia commesso degli errori che oggi sicuramente ha eliminato completamente??? Suvvia ragazzi... siamo seri!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"bazzonig66" ha scritto:
Ciao, invece di insistere con \"colpa di telecom\", concentriamoci su VODAFONE e spiega come funziona il rilascio del CODICE DI MIGRAZIONE .....
Poi confermami o smentiscimi se ESISTE o meno l'ACCORDO CON TELECOM per il passaggio.... perchè una delle due: o DENUNCIO L'OPERATORE che mi ha fatto sottocrivere il contratto o DENUNCIO LA TELECOM .... PS: mi dimenticavo l'accusa: \"TRUFFA\" Ciao
Ciao... Prima di risponderti, ti chiedo soltanto di abbassare i toni che mi sembra siano decisamente sopra le righe. Anche per evitare che i moderatori chiudino la discussione!!! Ricordo a tutti che io non sto difendendo Vodafone e accusando nessun altro, provo soltanto a dare dei consigli e a chiarire delle situazioni che probabilmente qualcuno non conosce! Torniamo a noi... Il codice di Migrazione è un codice generato da Vodafone e consegnato al cliente che permette al cliente stesso di rientrare in telecom. La lavorazione del codice, sommariamente, consiste in: il cliente chiama l'operatore dell'800.121.800 e chiede il codice di migrazione. L'operatore invia la richiesta tramite un software, richiesta che entro 24 ore dovrebbe essere lavorata da un tecnico. Il tecnico richiamerà il cliente e gli consegnerà il codice di migrazione. Probabilmente adesso ti starai chiedendo il perchè quelle famose 24 ore si trasformino in 10-15 giorni!!! Credi che se lo sapessi o che se gli operatori lo sapessero, non farebbero in modo di risolvere la questione??? Il mio personalissimo parere è che i tecnici siano sommersi dal lavoro e fanno ciò che umanamente gli risulta possibile. L'accordo tra Telecom e Vodafone esiste e come, ma credo che Telecom (accordi a parte) non abbia piacere che un altro operatore prenda il suo posto nelle case dei suoi clienti!!! Fortunatamente la legge lo consente e quindi Telecom DEVE lasciare spazio anche alla concorrenza! Ma i cavi erano e restano (purtroppo!!!) sotto il suo "dominio"... fate voi!!! Ripropongo il quesito di prima,ricavato da numerosissime chiamate ricevute nei giorni scorsi al numero verde 800.121.800: "Salve, io fino a ieri riuscivo a navigare tranquillamente e oggi non riesco più a farlo! Come mai???" E già, ragazzi... come mai???????
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"faco84" ha scritto:
Mi spiace sentire gente che parla in questo modo.. in fondo qui siamo tutti adulti e fare di tutta l'erba un fascio mi sembra decisamente esagerato!
Qui si sta mettendo a confronto la TELEFONIA MOBILE(su cui Vodafone lavora da più di vent'anni forse) con la TELEFONIA FISSA (un lavoro che è cominciato poco più di tre mesi fa!!!)
Non vi sembra un pò troppo prematuro per fare dei confronti???
Sicuramente ci sono tante cose sbagliate nella Vodafone Station, nessuno lo mette in dubbio... ma pensate che telecom, fastweb, infostrada e chiunque altro all'inizio non abbia commesso degli errori che oggi sicuramente ha eliminato completamente??? Suvvia ragazzi... siamo seri!
Io non faccio di tutta l'erba un fascio, parlo per esperienza personale .... e se guardi gli altri post ti accorgi che non è neanche l'unica..... Qua ci hanno venduto un servizio ad un prezzo stabilito = questo è un contratto! Solo che ci hanno dato un'altra cosa (a quei fortunati non certo a me) e questo è quantomeno causa sufficiente di recesso (tralasciando il resto) Quando c'è un recesso (che ci siano o no penali) NON SI PUO' concepire che una parte VESSI l'altra parte come stanno facendo con me (e anche con altri).... E io, senza linea adsl dal 25/9 dovrei aspettare cosa ? i comodi di una Azienda che si fa l'esperienza sui propri clienti ..... E la pubblicità che ci hanno fatto sorbire per tutta l'estate era veritiera ??? Se un'altra Azienda (meno solida e conosciuta di Vodafone) avesse fatto una campagna così imponente e poi avesse dato un servizio così scadente, si facesse negare al telefono, non rispettasse le leggi (tempi di consegna del cod. di migrazione) adesso in che termini parleremmo di questa Azienda ? (te lo dico io: di truffa bella e buona), invece essendo Vodafone bisogna aspettarli anche se si vede che non hanno nessuna volontà di venir incontro ai clienti .....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
salve grazie per la tua disponibilita volevo sapere se riesci a darmi una mano con il wi fi della station..... il mio pc portatile la vede ma non si conette... e le ho gia praticamente provate quasi tutte grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Avrei un quesito: Nei giorni scorsi,stanco dei soliti ritardi e dei continui rinvii per la risoluzione senza una data certa di attivazione ho deciso di effettuare la disdetta.Ho spedito la raccomandata con ricevuta di ritorno ed in attesa del ritorno firmato,mi informo sul futuro della vodafone station. E scopro che dal 15 Settembre la suddetta si è trasformata da in comodato d uso gratuito a sconto merce. Ciò non è permissibile in quanto all epoca in cui ho firmato il contratto (10 luglio) in caso di recesso c'erano si i 60 euro per la disdetta ma il pagamento dei 149 euro solo nel caso in cui non restituivo la vodafone station. Quindi all epoca ho firmato un contratto che parlava chiaro. A parte il fatto che era stato garantito al 1 ottobre il passaggio effettuato completo, si è utilizzata l escamotage del rinnovo delle 10 ore con la key solo da vodafone station.Chiedo pertanto se anche second voi questo è ingiusto e se qualcuno ha già fatto qualcosa. Io nei prossimi giorni mi reco dal sindacato dei consumatori in quanto questo mi sembra inaccettabile.Se qualche uomo Vodafone legge prego di rispondere.Grazie.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
FaCo84 ti chiedo aiuto! Sono un utente business che il giorno 16/09 ha sottoscritto il contratto InOffice Flat. Sono in attesa della Vodafone Station che ancora non mi è arrivata, ma il problema più grande è che Telecom mi ha già staccato la linea. Il risultato è che dal 1° ottobre il numero dell'azienda suona a vuoto: pare che non ci sia nessuno in ufficio. Ho chiesto se fosse possibile dirottare le chiamate che vanno sul numero fisso al cellulare, ma mi hanno risposto che avrei dovuto richiederlo prima. (Per fortuna ho richiesto una key aggiuntiva per navigare in internet ed almeno quella è arrivata.) Ho chiamato più volte il call center e ho anche ricontattato il commerciale di zona con il quale ho sottoscritto il contratto, ma nessuno mi sà dire nulla di concreto. Ho scoperto solo che dovrebbe arrivare qualcuno ad installarmi un doppino telefonico nuovo ma il numero di riferimento per prendere l'appuntamento è il fisso... quindi chiamano senza ricervere risposta. Ho chiesto che venga cambiato il numero di riferimento, ma nulla... non sono stata contattata. Mi dicevano che solo che la station dovrebbe arrivarmi a giorni... ma ora il commerciale fatica a rispondermi e al call center mi mettono in attesa fino a quando non cade la chiamata... io vorrei solo un riferimento per far sbrogliare questo nodo che si è creato perchè i tempi di attesa adesso stanno iniziando a diventare davvero troppi. Mi sai dare qualche alternativa oltre alla lettera dell'avvocato che ora mi pare l'unica strada percorribile? grazie
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"labcat" ha scritto:
Sono un utente business che il giorno 16/09 ha sottoscritto il contratto InOffice Flat. Sono in attesa della Vodafone Station che ancora non mi è arrivata, ma il problema più grande è che Telecom mi ha già staccato la linea
Tieniti pronto perchè qualcuno ti dirà che è COLPA della telecom che non doveva staccarti la linea .... Ma dai anche tu ti lamenti per niente ..... cosa vuoi che sia ... non è ancora un mese che aspetti ... :lol: Ho notato che quelli della Vodafone hanno un concetto di "tempo" tutto loro :? Ciao e spero che risolvi presto ("risolvi" nel senso legale ... il contratto e dopo preparati perchè il peggio purtroppo ..... viene dopo ..... cioè riavere una linea che è TUA ....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"cruel" ha scritto:
Ciao, premetto che con me che abito a forlì mica a milano sono stati puntuali nell'attivazione adsl e telefono, il mio unico problema è che vodafone non permette l'uso di p2p e io pago per utilizzare anche loro e quindi pretendo una linea pulita da filtri...cosa mi dici tu?? grazie
Ciao Cruel. Altra questione spiacevole la tua... davvero difficile non darti ragione sulle pretese che hai visto che paghi un servizio che in realtà non puoi usare... che dirti se non che ci stanno lavorando su?
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 21 membri 347 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation