Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Profilo gigabit - velocità upload bassissima su Playstation pro

Highlighted
New Entry

Ciao, scrivo in quanto sono giorni che impazzisco provando ogni soluzione trovata in rete, il problema è il seguente:

Come da oggetto ho la gigabit, su pc prendo 500 in down e 2/300 in up e fin qui tutto bene (sia in wifi che con cavo lan)

Il problema è che su playstation, ho provato sia su ps pro che sulla play normale, l'upload è come se fosse limitato sotto ai 10, generalmente intorno ai 6/7 mb/s

Ovviamente test effettuati non solo su speedtest ma anche provando effettivamente a caricare clip video etc. Niente, la banda mi risulta limitata e non c'è niente da fare, ho provato a cambiare dns etc ma a questo punto penso sia un problema di vodafone (ho anche provato a cambiare modem, cavi, chi più ne ha più ne metta)

Qualcuno riscontra il mio stesso problema?

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

Questo per la velocità "in generale" https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/FTTH-lenta-Ecco-la-soluzione-Guida/m-p/10... per la Play sinceramente non saprei cosa dirti. Setta tutto manualmente (IP soprattutto) e metti l'MTU in automatico.

Gli speedtest che vedi quando si verifica la connessione non ti interessano e quelli da browser nemmeno dato che é difficile utilizzare al massimo quella schifezza.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Provato anche a settare l’MTU ma come ho detto al di là degli speed è la velocità effettiva ad esser bassa, quando a persone con altri gestori va sui 200 mb/s tranquillamente

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

L'MTU va sempre lasciato in automatico. Comunque in caso puoi sempre provare altri modem, magari é quello Vodafone che ti limita.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 426 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation