Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Quale Internet Key per la Vodafone Station ?

Highlighted
Follower
Ho ricevuto la Vodafone Station senza la internet Key come da nuovo contratto. Vorrei pero' avere la possibilita' di inserirne una in modo di potere sia aumentare l'affidabilita' dell'adsl che usarla nel frattempo non sia eseguito il cambio di operatore. Usando la Sim a corredo con una Vodafone Key K4505 questa funziona correttamente sul PC ma non ne vuole sapere di attivarsi sulla Station. Posso farci qualcosa, o vi e' un modello specifico per la Station? Grazie
Mostra altro
21 RISPOSTE 21
Highlighted
Follower
qualcosa mi dice che non sarà più possibile utilizzare una key nella station..io dopo che ho ricevuto a casa il pacco ho anche ricevuto un sms dove si dice espressamente di non collegare la station fino ad attivazione completata della linea, inoltre da più parti ho letto che la sim si può usare per navigare fuori casa e stop...niente più telefonate... :ko2:
Mostra altro
Highlighted
Follower
Comincio a pensarlo anche io. Ho provato anche la K4605 con lo stesso risultato. Ne ignoro la ragione commerciale e onestamente era molto interessante. Spero che la ADSL su linea funzioni bene altrimenti li martellero' a dovere :scimmia:
Mostra altro
Highlighted
Follower
secondo me le ragioni di questa scelta potrebbero essere due:
1. l'utilizzo della station con chiavetta dipende molto dalla copertura 3g che spesso è molto carente, molti installavano la station con chiavetta in attesa della linea adsl e vedendo che il servizio era molto scadente chiedevano il recesso entro i 10 giorni o comunque c'erano molte lamentele
2. la station con chiavetta era trasportabile ovunque e quindi era molto di più di una linea telefonica fissa di casa
Mostra altro
Highlighted
Follower
Trovata: con la K3806-Z funziona a dovere. Unico problema che dall'altro lato del telefono si sente molto disturbato. Staremo a vedere.
Mostra altro
Highlighted
Follower
ma collezioni chiavette Vodafone... :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
A me hanno detto che una qualunque chiavetta "non brandizzata" dovrebbe funzionare nella vodafone station 2. Io avevo provato con una TIM, che funziona sul PC, ma non sulla station. Ora non so quale comprare. Il 190 ha detto che quella da 21.6, la 3806, dovrebbe funzionare. Ma prima di comprarla vorrei essere sicuro. Ne sa qualcosa qualcuno? La vodafone ufficiale può dire nulla?
Mostra altro
Highlighted
Follower
Tecnicamente lo ritengo poco probabile. La VDF Station e' un apparato Linux che ha bisogno di un driver sw per colloquiare con le sue device. Quindi la device che vai a collegare sulla USB deve rientrare tra quelle compatibili. Una qualsiasi non va' bene. Come puoi vedere io ne ho provate tre e una sola e' risultata compatibile.
Mostra altro
Highlighted
Follower
comunque io queste scelte commerciali proprio non le capisco..se fornisci un servizio devi dare anche gli strumenti per usufruirne altrimenti lo togli e amen... :roll:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"ff2004" ha scritto:
1. l'utilizzo della station con chiavetta dipende molto dalla copertura 3g che spesso è molto carente, molti installavano la station con chiavetta in attesa della linea adsl e vedendo che il servizio era molto scadente chiedevano il recesso entro i 10 giorni o comunque c'erano molte lamentele
Questo è sicuramente un motivo
@"ff2004" ha scritto:
2. la station con chiavetta era trasportabile ovunque e quindi era molto di più di una linea telefonica fissa di casa
se la chiavetta è inserita nella vodafone station funziona solo se aggancia la cella che corrisponde all'abitazione, per utilizzarla in posti diversi bisogna scollegarla.
@"mark01_vdf" ha scritto:
Trovata: con la K3806-Z funziona a dovere. Unico problema che dall'altro lato del telefono si sente molto disturbato. Staremo a vedere.
E questa è la prova del 9, dove hai posizionato la vodafone station sicuramente non hai un buon segnale oppure hai solo connessione gprs, la voce è sempre voip sia con la chiavetta che con la linea adsl viene utilizzata esclusivamente la connessione dati, con la connessione gprs è praticamente inutilizzabile così come con un segnale umts scarso, posiziona la station dove hai un buon segnale umts (vicino alla finestra), il led della chiavetta diventerà blu o meglio azzurro e vedrai che non avrai problemi con la voce.
Forse bastava che vodafone segnalasse la necessità di avere un buon segnale umts per poter utilizzare la chiavetta piuttosto di toglierla dalla confezione.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 385 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation