Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Quale modem/router per iperFibra 100?

Highlighted
Follower

Salve,

è da un pò di tempo che voglio cambiare il mio router (attualmente in cascata alla VSR). Dato che presto ci sarà la possibilità di avere il modem libero, pensavo di acquistare uno di questi due router/modem da utilizzare, momentaneamente, solo in cascata. Premetto che le mie necessità principali sono quelle della ampia copertura del segnale e la possibilità di fare modifiche come, per esempio, installare OpenVPN.

- Fritzbox 7590

- TP-Link vr 2800 V

Qualcuno mi disse che la Vodafone Power Station è anche molto performante ma sono sicuro che non mi dà la stessa flessibilità di un modem di terze parti. 

Qualche opinione riguardo ai modem citati? Oppure qualcun'altro da suggerire?

Grazie in anticipo.

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Io aspetterei comunque a scegliere, visto che ci sono degli aspetti su cui è necessario sia fatta chiarezza da parte di Vodafone. Ti consiglio la lettura del thread sul modem libero, se non lo hai già fatto. Specialmente degli ultimi post.

https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Modem-Libero-AGCOM-approva-la-delibera/td...

Andrea
Mostra altro
SuperUser

Se il budget é quello, vai di Fritz. Se vuoi invece risparmiare qualcosa, puoi scegliere il 7530.

Mostra altro
Follower

Sì grazie, tengo sott'occhio quel thread da un pò smiley wink Magari sì, aspetterò un altro poco... 

Mostra altro
Follower

Il 7530 non ha una porta WAN mi pare, quindi se ho bisogno di inserirci qualcos'altro in cascata (in futuro) forse non lo posso fare. :(

Mostra altro
SuperUser

La porta WAN é la prima.

Mostra altro
New Entry

Attualmente ho la fibra di TIM e uso il loro modem. Qualcuno mi sa dire se passando a Vodafone posso usare lo stesso modem?

Grazie

Mostra altro
SuperUser

Probabilmente no, se Vodafone adotterà delle configurazioni non compatibili con tutti i modelli in commercio..

Sicuramente in questo momento no.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 175 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation