Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Quanto devo ancora pagare? Supporto inesistente

New Entry

Buongiorno a tutti.

Verso la metà del mese di maggio 2019 mi sono recato nel centro Vodafone dove abito per passare dalla linea ADSL a FIBRA. Ho anche preso la Vodafone TV.

Successivamente ho contattato varie volte la Vodafone al 190 per problemi tecnici sulla mia linea e sono stato più volte richiamato. A quanto pare, essendo il mio palazzo a circa 900 metri dal cabinet, la fibra non arriverà mai oltre una certa velocità garantita da Vodafone.

L’operatore del 190 mi ha riferito di aver aperto la pratica per tornare ad ADSL e che, non essendo colpa di Vodafone e neanche mia:

- non ci sarebbero state penali per il recesso;

- l’attivazione addebitata in bolletta sarebbe stata  stornata nelle fatture successive.

Inoltre sarei stato contattato per restituire la Vodafone TV.

Purtroppo da qui interviene Wind, che con l’inganno mi ha fatto sottoscrivere un contratto telefonico.

Ho segnalato il tutto a Vodafone e dopo due giorni ho inviato il ripensamento (via PEC), con l’intenzione di bloccare l’attivazione wind e di non essere scollegato da Vodafone.

Invano. La Wind se ne è strafegata del mio ripensamento e dopo ben 15 giorni mi ritrovo cliente wind (tra l’altro senza poter avere linea telefonica e internet perché wind non mi ha mai inviato il suo modem), nonostante le classiche frasi “STIAMO GESTENDO LA SUA DOMANDA DI RIPENSAMENTO”.

Adesso per fortuna ho il codice di migrazione e posso tornare a Vodafone (o andare con chi mi pare).

Nonostante abbia chiamato la Vodafone per avere ragguagli non ho ancora ricevuto risposta a queste domande:

1) C’è un periodo minimo di permanenza su Vodafone TV?

2) Probabilmente si (alla domanda 1), però dovrebbe esserci la pratica di recesso fatta telefonicamente al 190. Come faccio per sapere quanto dovrei ancora eventualmente pagare?

3) Se dovessi passare ad altro operatore, devo restituire modem e Vodafone TV? Con quali modalità?

4) Chiamando il 190 è difficilissimo parlare con un operatore che, è gentilissimo ma non risolve nulla, ti invia sms con la promessa (non mantenuta) che sarai richiamato. Esiste un altro canale, un e-mail specifica per avere risposte certe (nero su bianco?).

Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Esistono Chat, Facebook e Twitter. Di tutte dovresti riuscire a tenere traccia.

Mostra altro
New Entry

le ho provate tutte. Effetto pallina.

Ti rimbalzano dall'una all'altra.

Nenche nell'area vodafone - fai da te ci sono le informazioni.

Abbandonati a nopi stessi.

Mostra altro
SuperUser

E ripassare dove hai fatto il contratto?

Mostra altro
New Entry

Mi hanno risposto che non vedono nulla della mia posizione (ed è possibile perchè in effetti adesso non sono più cliente vodafone) però mi viene il dubbio che oppure che non vogliano sbattersi ed approfondire la situazione.

Quando precedentemente ho lamentato la lentezza della linea mi è stato riferito: CI VUOLE CIRCA UN MESE PERCHè RAGGIUNGA LA MASSIMA VELOCITà (quando invece il giorno prima il tecnico vodafone al telefono mi ha riferito l'impossibilità tecnica dio avere sulla mia linea la fibra e quindio di rivolgermi al reparto commerciale per tornare in ADSL). Questo è prendere in giro i clienti.

Proverò ad andare in un altro centro vodafone sperando di trovare qualcuno che voglia risolvere e che non mi rimbalzi con la frase NON SO COSA DIRLE.

La Vodafone la mia situazione la conosce anche perchè tra qualche giorno mi arriverà una bella bolletta con i vari addebiti. Alcuni, per carità, sono dovuti, altri, come ad esempio quello della penale per non aver restituito la vodafone TV o qualcos'altro, non sarebbe giusto e corretto.

La vodafone i mie recapiti ce li ha.

Mi sembrerebbe chiaro, trasparente e eticamente corretto che la vodafone mi inviasse una e-mail del tipo:

Gentile cliente , ci dispiace che lei non sia più nostro cliente (blablabla), in base al contratto lei deve ancora pagare tot per questo, tot per questo, restituire questo con le seguenti modalità...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 154 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation