Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[RISOLTO]Vodafone Iperfibra ftth 1gb Palermo: quale velocità max?

SuperUser

Ogni taglio di banda ha un minimo per cui, viaggiando al di sotto di esso, potresti recedere gratuitamente. Per questo, con la 1000Mb, se viaggi sopra i 100 non possono aiutarti in alcun modo.

La guida é generica per chi registra valori piu bassi di quanto dovrebbero essere (in media si registrano spesso 900 e passa Mbit).

Che poi tu non abbia risolto nulla svolgendo tutti i punti é un altro discorso ma sai, spesso, anche in questo forum, le persone fanno qualche punto poi si "stancano" e quando torno sull'argomento si scopre che non avevano fatto X, poi Y e così via e per questo premo affinché vengano seguiti tutti i suggerimenti.

La questione dei dispositivi é semplice, ma é quasi ovvio che tu non la sapessi: i dispositivi sono più "sensibili" con un tagli di banda sempre maggiore e basta un antivirus a limitare i download. 

Nel caso della FTTH tendo a specificare che spesso, se si hanno valori molto bassi, la connessione dovrebbe andare ad intermittenza; é raro che si abbiano valori bassi di velocità e che ci siano danni al cavo ottico tra le giunzioni.

Comunque come ho detto prima, visto che anche il tecnico ha registrato la stessa velocità, ti consiglio di:

- spegnere e riaccendere l'Ont (apparato collegato tramite ethernet alla VSR e tramite cavo ottico alla borchia al muro);

- verificare che la connessione dei due connettori ottici sia ben salda;

- infine dovresti provare a pulire l'estremità dei connettori con dell'alcool (evitando di guardare la luce che esce dal cavo in fibra).

Se hai la fortuna di riuscire a far uscire un tecnico, dovresti averne altrettanta affinche questo tecnico faccia qualcosa per farti raggiungere il Gigabit.

Mostra altro
New Entry

Ciao, hai provato da app speedtest installata su windows, e verso i server vodafone di roma?

Mostra altro
New Entry

Ciao, sono di Siracusa e ho lo stesso problema. Mi hanno attivato oggi dopo 2 settimane dalla posa della fibra in appartamento e vari solleciti. Vado a circa 200-250 Mbps in down e intorno ai 200 Mbps in up. Ho utilizzato app SpeedTest per Windows 10 con server Vodafone su Roma.  Non credo sia un problema sul lato utente. Il tecnico mi ha detto che entro 24 ore la situazione dovrebbe migliorare, ma naturalmente ne dubito.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mostra altro
New Entry

Come ho scritto in upgrade nel mio primo messaggio, ho risolto il problema.

Ho solo un dubbio.

Da quello che scrivi dovrei arrivare a raggiungere velocità in down di 900/950 MB ed invece vado a max 800/820 MB. Da cosa può dipendere?

Mostra altro
SuperUser

Essendo un portatile potrebbero subentrare delle limitazioni "hardware", non é detto ma può essere.

In questo caso 940 lo si raggiunge se si ha tutto "perfetto", tutto funzionante diciamo.

Puoi sempre riprovare su più browser e sui soliti server di Aruba Arezzo, Vodafone Milano. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 229 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation