Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

[RISOLTO]Vodafone Iperfibra ftth 1gb Palermo: quale velocità max?

Follower

Ciao. Ultimo aggiornamento: finalmente Vodafone ha riconosciuto che il problema e' generato da loro. Mi hanno detto che la linea non e' piu' "migliorabile". Quindi hanno passato la pratica a TIM damdomi la possibilita' di recedere dal contratto senza penali. L'operatrice di TIM mi ha detto che Vodafone mette piu' utenti sulla stessa linea, arrivando alla saturazione e, quindi, deve necessariamente limitare la velocita' agli utenti connessi alla stessa linea. Se la alza ad uno la deve abbassare ad un altro, sfavorendo quest'ultimo. Domanda: cos'altro si puo' fare verso Vodafone o verso gli altri operatori che "limitano"?

Mostra altro
SuperUser

Ti ha detto la solita ********* per venderti Tim, nulla di più e nulla di meno.

Passa a Tim e divertiti anche lì con l'assistenza inesistente, prezzi nascosti a gogo e rimodulazioni ogni mese.

Mostra altro
Follower

infatti mandati prontamente a quel posto...

Mostra altro
New Entry

Buonasera a tutti,
scrivo anche io da Catania e sono finito qui dopo aver messo come chiave di ricerca su google: "vodafone ftth lenta".
Ho la linea attiva da qualche settimana ma ho notato (nei pochi test che ho fatto) che ho risultati a dir pochi altalenanti.
Primi giorni a oltre 800 in down, poi crollo verticale sotto i 200. Per 2 volte, riavviando tutto (VSR+ONT), i valori si sono risistemati... per qualche giorno... Oggi sono di nuovo tra i 230 e i 315... Anche in upload ho avuto ovviamente una diminuzione della velocità, dai 200 fissi a 150-160 o meno....
C'è anche una grande anomalia... Mentre nelle prove precedenti spegnevo l'ONT e dopo ottenevo un ip diverso e la banda piena, oggi non c'è modo di avere un ip diverso!!! Forse è per questo che, nonostante i riavvii della VPS e lo spegni/accendi dell'ONT la banda resta sugli stessi valori???
Che test posso fare?!?!!?

Mostra altro
New Entry

Vi aggiorno dopo i test effettuati "in nottata". Facendo alcune prove dal "fai da te" ho provato il test della linea ed il sito ha richiesto il reset della VSR. Una volta effettuato, l'ip è finalmente cambiato e ho ripreso ad avere valori "decenti" di circa 500 in down e 200 in up. 

Ho poi ricaricato le impostazioni personalizzate della VSR e sembra che non abbiano influenzato nulla di particolare. Secondo voi perchè il sito ha richiesto il reset "totale" della VSR?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ciao. Anche secondo me c'e' una limitazione (rimodulazione) della velocita' a monte da parte di Vodafone. Modulo Ftth 1giga, ONT Huawei prima della VPS (installato dai tecnici quando hanno portato la VPS), scheda ethernet gigabyte, cavo ethernet cat 7, pc di ultima generazione aggiornato con tutti i driver recenti, windows 10 64bit. Ho contatto il 190, sono stato chiamato da un tecnico premium vodafone che in remoto ha eseguito i test della della linea e del mio pc ma la velocità del download si attesta sempre su una media di 300mega. Il wifi in 5ghz, con smartphone che lo consente, si attesta sui 100mega.

Non mi è stata data nessuna spiegazione su quale siano le motivazioni ma mi è stato detto di parlare con il reparto commerciale per avere uno sconto. Lo sconto non mi è stato applicato e visto che la velocità minima da contratto è 100mega così me la posso tenere. Ho chiesto di inviare un tecnico per un ulteriore controllo ma mi è stato negato.

Anche io sono di Palermo ma anche se il tecnico vodafone (da remoto) ha praticamente seguito i punti della guida (da me già effettuati in precedenza) il problema non si è risolto ma quello che mi dispiace maggiormente è che non mi è stata data una spiegazione. Mi fa piacere che alcuni utenti abbiano risolto seguendo la guida ma non è corretto da parte di vodafone  pubblicizzare una velocità di 1Gbps se poi non raggiunge nemmeno gli 800 e non è corretto sentirsi dire dal call center che da contratto il minimo è 100 mega e che quindi la colpa è mia che ho accettato. Vergogna

Mostra altro
Follower 2.0

Confermo. Anche io da Bologna sono nelle tue stesse condizioni. 

Si dovrebbero vergognare. 

Mostra altro
Follower

io con linea attiva da quasi due mesi non ho mai supertato i 520 con lo speedtest, sono di Lecce Città, non riesco mai a cambiare ip dato che rimane sempre lo stesso e cambia solo il finale 93.151.189. numero variabile

questo ip risulta collocato in sicilia.

secondo me vodafone ha seri problemi di instradamento o ip nel sud dato che il mio ip ha come hostname teletu.it e non vodafoneadsl.it come la maggior parte di voi

dimenticavo posseggo un ONT NOKIA conVSR

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 199 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation