Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso ADSL dopo 46 rinnovi e devo pure pagare la penale?

New Entry

Salve,

a ottobre 2015 ho attivato la linea ADSL Super Internet e a gennaio 2019, dovendo cambiare casa e città, ho deciso di recedere dal contratto. Ho fatto la richiesta on-line e dopo poche ore vengo contattato da un operatore Vodafone che mi consiglia di non disdire subito perchè avrei dovuto pagare più di 100 euro per la disdetta e piuttosto (perchè sono stati davvero gentili) di usufruire di uno sconto del 100% in fattura da Gennaio per 6 mesi rimandando la disdetta.

In questi mesi intanto mi sono trasferito, ho cambiato residenza, uso un nuovo operatore ADSL ma ho continuato a ricevere fatture da Vodafone pagando solo (si fa per dire) 10 Euro per l'attivazione della linea. In pratica sto pagando la fattura di una linea fantasma in una casa che non è più la mia.
Ora ad agosto mi è stata inviata una nuova fattura di 72,96€ da pagare entro settembre.

Procedo subito ad inviare una PEC per l'ennesima disdetta e per la seconda volta mi contatta un'operatrice Vodafone proponendomi di rimandare il recesso a dicembre per evitare di pagare olte 100 euro di disdetta..insomma la storia si ripete.

Quello che non capisco è perchè pagare questa penale se il numero di rinnovi minimo, cioè 24, è stato ampiamente superato?

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Cercano di fregarti.

Rivolgiti a ConciliaWeb e chiedi anche un risarcimento.

Mostra altro
New Entry

Io ti direi di contattare un'associazione ed esporre i tuoi problemi a loro, si prenderanno senza problemi la briga di coprirti.

Comunque ti consiglierei di fare questo giochetto: chiama registrando la telefonata, di chiaramente che vuoi rescindere il contratto attivo da giorno/mese/anno, quindi ha superato il limite minimo di rinnovi, se prova a ripartire con quella manfrina della penale digli che stai registrando la telefonata, si calmeranno senza problemi imho.

PS: Non fidatevi mai di quello che vi dice un'operatore a voce, se non è per iscritto per me è aria fritta.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 125 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation