Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso Fibra e Linea telefonica

New Entry
Buongiorno a tutti. 30 mesi fa avevo attivato l'offerta Relax Casa che comprendeva linea fissa, internet a casa e linea del cellulare. Adesso, passati i 30 mesi di vincolo, ho deciso di eliminare la linea fissa ed internet a casa (non mi serve praticamente a nulla avendolo a disposizione tutto il giorno in ufficio) e passare il cellulare a ricaricabile. Ho chiamato la vodafone per chiedere quali sarebbero stati i costi per la chiusura. Mi hanno risposto che dovrò pagare 60 euro per la disattivazione della fibra ed in più dovrò pagare ancora 18 rate del contributo di attivazione tutte in una volta. Ma è corretta una cosa simile? Devo pagare 18 rate (circa 90 euro) di una cosa che non userò più? Io, leggendo il contratto, avevo capito che avrei dovuto pagarle in caso di recesso anticipato rispetto al vincolo. Grazie per l'attenzione. Buona domenica
Mostra altro
4 RISPOSTE
SuperUser
"Maky80" ha scritto:
Buongiorno a tutti. 30 mesi fa avevo attivato l'offerta Relax Casa che comprendeva linea fissa, internet a casa e linea del cellulare. Adesso, passati i 30 mesi di vincolo, ho deciso di eliminare la linea fissa ed internet a casa (non mi serve praticamente a nulla avendolo a disposizione tutto il giorno in ufficio) e passare il cellulare a ricaricabile. Ho chiamato la vodafone per chiedere quali sarebbero stati i costi per la chiusura. Mi hanno risposto che dovrò pagare 60 euro per la disattivazione della fibra ed in più dovrò pagare ancora 18 rate del contributo di attivazione tutte in una volta. Ma è corretta una cosa simile? Devo pagare 18 rate (circa 90 euro) di una cosa che non userò più? Io, leggendo il contratto, avevo capito che avrei dovuto pagarle in caso di recesso anticipato rispetto al vincolo. Grazie per l'attenzione. Buona domenica

Ciao il contributo di attivazione costa un TOT € che per non fartelo pagare tutto in una botta ti scalano mensilmente per 48 mesi. E' quindi un costo totalmente da pagare anche se la linea resta attiva per 1 giorno. Se resti vodafone hai la possibilità di pagarlo un po' alla volta con le rate, se te ne vai lo devi saldare. Cessare la linea fibra costa 60€, come riportato nei contratti. Quello che ti hanno detto è quindi corretto. Il costo che NON pagherai visto che è scaduto il vincolo dei 30 mesi è la penale da disattivazione anticipata, che infatti non ti hanno menzionato :thumbup:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry
"rome1997" ha scritto:
Ciao il contributo di attivazione costa un TOT € che per non fartelo pagare tutto in una botta ti scalano mensilmente per 48 mesi. E' quindi un costo totalmente da pagare anche se la linea resta attiva per 1 giorno. Se resti vodafone hai la possibilità di pagarlo un po' alla volta con le rate, se te ne vai lo devi saldare. Cessare la linea fibra costa 60€, come riportato nei contratti. Quello che ti hanno detto è quindi corretto. Il costo che NON pagherai visto che è scaduto il vincolo dei 30 mesi è la penale da disattivazione anticipata, che infatti non ti hanno menzionato :thumbup:

Grazie mille per la risposta. Buona giornata :)
Mostra altro
SuperUser
:fiore2: :thumbup:
334 - Vodafone Special Minuti 30GB
Mostra altro
New Entry

Io invece ho chiesto la disattivazione della linea fissa e di internet dal 4 maggio e, dopo essermi accertata con varie telefonate al 190 che la mia richiesta fosse stata presa in carico, il 4 luglio (due mesi esatti dopo la mia richiesta di disattivazione) mi è stato detto che devo farla di nuovo perchè era in corso una migrazione (da me non richiesta).

A parte l'atteggiamneto scontroso dell'operatrice amministrativa che, alle mie rimostranze, ha risposto che non gliene importava niente di quello che intendevo fare, considerato che lei mi ha avvertito che dovevo ripetere la procedura, vi chiedo:

- io ho fatto regolare richiesta di disattivazione il 4 maggio: perchè devo ripeterla, anche se è stata bloccata da una proceedura di migrazione non richiesta?

- considerato che io ho fatto la richiesta il 4 maggio, da quando si intende rescisso il contratto (era previsto 30 giorni dalla richiesta e quindi dal 4 giugno).

Faccio presente che ho revocato la domiciliaione bancaria perchè non ho intenzione di pagare più del dovuto.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 163 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation