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Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso anticipato

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Buongiorno, ho avviato la richiesta di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto con Vodafone perché il contratto inviatomi per email è totalmente diverso da quello accordato via telefono . Ho parlato con l’operatore per il recesso e mi ha detto che non c’è bisogno di inviare il modulo via raccomandata , ma sinceramente non mi fido . Conviene inviarlo comunque ? 

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Ciao!
Io ho appena fatto la stessa cosa poco fa.
6 giorni fa ho avviato la pratica per il passaggio da ADSL a Fibra, ma ad oggi non sono convinto della tariffa che mi hanno proposto nel contratto telefonico.
Ho chiamato il 190 per delucidazioni riguardo al recesso anticipato per ripensamento, ovvero come compilare correttamente il modulo, per far si che venga annullata solo la pratica di passaggio a fibra e non tutta la linea vodafone.
L'operatore, dopo un attimo di attesa mi ha confermato di aver annullato la pratica, e mi ha detto che verrò contattato nei prossimi giorni per confermare l'annullamento.
Anch'io ammetto di non essere convintissimo, in ogni caso penso che aspetterò il passare delle feste, poi, essendo ancora entro il limite dei 14 giorni, richiamerò io per verificare.

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SuperUser

@ory2791ha scritto:

Buongiorno, ho avviato la richiesta di recesso entro 14 giorni dalla stipula del contratto con Vodafone perché il contratto inviatomi per email è totalmente diverso da quello accordato via telefono . Ho parlato con l’operatore per il recesso e mi ha detto che non c’è bisogno di inviare il modulo via raccomandata , ma sinceramente non mi fido . Conviene inviarlo comunque ? 


Io lo manderei comunque. Non si sa mai. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
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ciao a tutti, dopo aver pagato per 30 mesi bollette bimestrali da 350,00€ ho deciso d'interrompere il mio contratto con vodafone per 2 dei 3 numeri.

ho chiamato il 190 per sapere la data utile per chiudere il contratto ( 1 ottobre ).

ho cambiato gestore in data 4 ottobre , per ottemperare all'impegno preso.

di tutta risposta mi sono trovato la fattura relativa ai mesi di agosto e settembre  di 711,00€ giustificando la cifra con 350,00€ per recesso anticipato??????

la data di recesso è del 4 ottobre e non ha niente a che vedere con la bimestralità di agosto e settembre.

ho cercato un contatto per disutere bonariamente l'accaduto ma niente da fare ogni operatore ti timanda ad un'altro, dal 190 a toby da toby al 42330 poi al 800011810  e via così.

 

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Buongiorno a tutti, sono un utente di Vodafone da molti anni, ho sempre traslocato la mia linea nelle abitazioni dove mi sono spostata ho deciso però che in concomitanza di questo cambio di indirizzo la cessazione del mio contratto.

Avendo modificato il contratto in fibra solo l'anno scorso ad Aprile qualcuno sa dirmi a cosa vado in contro in termini economici per la chiusura definitiva della linea?

Help me

Grazie

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SuperUser

Ci sono delle spese fisse di disattivazione linea che dovrebbero essere pubbliche e comunque dovute.

Ci possono essere spese aggiuntive se la recente variazione di contratto comporta degli obblighi di permanenza, ma questo riguarda nello specifico il tuo contratto.

Andrea
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dopo 6 anni non dovrebbe a vere più le rate di attivazione... comunque nel faidatè, alla voce della telefonia fissa, è possibile sapere da quanto è attiva la linea.

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