Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso da Vodafone

New Entry

Salve, sono un cliente Vodafone Fibra dal 2015 ed inizialmente mi trovavo benissimo sia come velocità della linea che come costi.

Ho avuto la brillante idea di passare la mia SIM ricaricabile in abbonamento per poter usufruire di una promo che mi permetteva di avere un dispositivo a prezzi davvero vantaggiosi e quindi in automatico mi hanno rimodulato tutta l'offerta.

Finalmente a novembre scade l'ultima rata di questo benedetto dispositivo e quindi mi recherò presso un centro Vodafone e farò tornare la mia SIM in ricaricabile senza dover pagare alcuna penale.

Una volta che avrò la SIM ricaricabile con altro operatore e quindi sarò sicuro di non perdere il numero, chiederò il recesso da Vodafone anche per la linea fissa.

Sapete i costi per il recesso e come farlo? Perchè in caso siano elevati proverò a farmi attivare un'offerta per il fisso senza dover pagare penali.

Grazie

3 RISPOSTE 3
New Entry

Probabilmente se chiami il 190 e chiedi chiaramente di porre fine al contratto non potranno dirti nulla, imho per sicurezza copriti 'staccando' il più possibile i pagamenti passando ai vecchi bollettini cartacei cosi nel caso dovesse saltare fuori qualche errore e prendessero soldi in più durante la cessazione del contratto dovranno chiederli direttamente con un bollettino cartaceo imho. 

Mostra altro
New Entry

Quello sicuramente, ma prima vorrei capire i costi di rescissione contratto e modulazione SIM da abbonamento a ricaricabile...

Mostra altro
SuperUser

I costi di interruzione servizio linea fissa, sia nel caso di cancellazione linea che nel caso di passaggio ad altro operatore, sono riportati sia sul contratto sia sul sito web di Vodafone. E' riportato anche l'importo relativo alla penale per rescissione anticipata rispetto al termine contrattuale, che probabilmente non si applicherà nel tuo caso.

Solitamente sono importi di "modesta" entità (ovviamente ciò che per qualcuno è modesto può non esserlo per altri). Gli importi fatturati per rescissione possono crescere in maniera esponenziale solo se ci sono ratei attivi su servizi accessori, per i quali solitamente è chiesto il saldo in unica soluzione. Ma questi non possono certamente essere riportati in contratto o nel forum dato che vengono di volta in volta calcolati sullo specifico contratto.

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 129 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation