Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso entro 10 gg. lavv. e restituzione Vodafone Station

New Entry
Gentilissimi del Forum, sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perche' anche io tra poco incappero' nelle maglie dei reclami reiterati.. Ho effettuato un contratto a mezzo carta di credito, il 24 Dic. da un dealer, il quale mi ha consegnato la station. Premetto che io a casa mia nn ho mai avuto una linea tel. in quanto l'appartam. è nuovo. Per sopravvenute incombenze personali ho dovuto disdire (recedere) dal contratto, entro i classici 10 gg. lavv. Ho mandato le raccomandate e i fax. come da procedura. Ho contatt. la vodafone la quale pero' mi dice che se ho sottoscritto il contratto da dealer (rivenditore), nn è previsto il recesso, e la penale in caso di disdetta sarebbe 60E + 149E di vodafone station, che nessuno si vuole riprendere !! (vodafone al 190 mi dice che nn ha disposizioni per il ritiro)... non ho mai attivato la station, tantoche' è nuova e imballata nella sua scatola. A tutt'ora nessuno della vodafone mi ha contattato dicendomi cosa devo fare. Mi aspetto "l'indebito addebito" della suddetta cifra sulla mia carta di credito.. Ma la cosa credetemi è molto fastidiosa. Tantopiu' avendo io contattato io il serv. assistenza ADSL di vodafone, mi mi viene letto per tel. l'articolo (che sembra solo vodafone ha nelle sue mani), che nn è previsto il recesso se la station viene presa da un dealer. Questo articolo (le tre pagine di contratto) che ho io nelle mani e che mi è stato consegnato dal dealer nn riporta l'articolo che l'assistenza vodafone legge dai suoi terminali. Questo è a mio avviso alquanto truffaldino. Cosa mi consigliate di fare ??? Scrivere al Corecom ?? come attivarmi col corecom ?? Attendo Vs. consigli al piu' presto. Vi ringrazio e vi saluto tutti.
Mostra altro
6 RISPOSTE 6
New Entry
ciao mi dispiace per quello che ti stia succedendo. Ma posso dirti che da mio fratello dopo 4 giorni dalla cosegna della VS da un dealer gli hanno gia instalato la linea a casa e lo stesso ad um mio colega di lavoro , per adesso sono rimasto solo io che ed passata gia una settimana e ancora non ricevo la chiamata dai tecnici per instalarmi la linea. Ora penso che il problemma tuo e che l'hai fdatta nei giorni di feste e quindi ci siano stati dei ritardi(anche se questo non e una giustificazione valida) Ora speriamo solo che non mi facciano arrabiare anche a me con i ritardi. :evil: Per quanto riguarda la tua domanda non so risponderti. Ciao Maurizio
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Però c'è da dire che quando a me si è rotta la station, quella vecchia l'ha ritirata lo stesso corriere che mi ha portato la nuova... quindi credo che la scusa che hanno trovato dicendoti che non sanno come riprendere la station non esiste più... è solo una scusa per prendere i soldi di recesso anticipato della station
Mostra altro
New Entry
@"bluesky" ha scritto:
Gentilissimi del Forum,
sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perche' anche io tra poco incappero' nelle maglie dei reclami reiterati..
Ho effettuato un contratto a mezzo carta di credito, il 24 Dic. da un dealer, il quale mi ha consegnato la station. Premetto che io a casa mia nn ho mai avuto una linea tel. in quanto l'appartam. è nuovo. Per sopravvenute incombenze personali ho dovuto disdire (recedere) dal contratto, entro i classici 10 gg. lavv. Ho mandato le raccomandate e i fax. come da procedura. Ho contatt. la vodafone la quale pero' mi dice che se ho sottoscritto il contratto da dealer (rivenditore), nn è previsto il recesso, e la penale in caso di disdetta sarebbe 60E + 149E di vodafone station, che nessuno si vuole riprendere !! (vodafone al 190 mi dice che nn ha disposizioni per il ritiro)... non ho mai attivato la station, tantoche' è nuova e imballata nella sua scatola. A tutt'ora nessuno della vodafone mi ha contattato dicendomi cosa devo fare. Mi aspetto \"l'indebito addebito\" della suddetta cifra sulla mia carta di credito.. Ma la cosa credetemi è molto fastidiosa. Tantopiu' avendo io contattato io il serv. assistenza ADSL di vodafone, mi mi viene letto per tel. l'articolo (che sembra solo vodafone ha nelle sue mani), che nn è previsto il recesso se la station viene presa da un dealer. Questo articolo (le tre pagine di contratto) che ho io nelle mani e che mi è stato consegnato dal dealer nn riporta l'articolo che l'assistenza vodafone legge dai suoi terminali. Questo è a mio avviso alquanto truffaldino. Cosa mi consigliate di fare ??? Scrivere al Corecom ?? come attivarmi col corecom ??
Attendo Vs. consigli al piu' presto. Vi ringrazio e vi saluto tutti.
ciao io ho avuto lo stesso problema, ho accettato la vs dal call center, e dopo 5 giorni ho mandato la disdetta per raccomandata a/r ho bloccato i pagamenti, avevo dato disposizione con il rid bancario, loro mi hanno mandato il bollettino postale che non ho pagato, e che mi hanno dato conferma che emetteranno storno del bollettino. un consiglio blocca subito il pagamento della carta di credito. ho chiesto proprio ieri cosa devo fare per la vs. e mi hanno risposto che non hanno nessuna istruzione, per il momento non sanno come procedere per la restituzione. rasini17
Mostra altro
New Entry
Scusami il punto qual e'?Ritieni di non dover pagare la penale?
Mostra altro
New Entry
@"bluesky" ha scritto:
Gentilissimi del Forum,
sono nuovo e ho deciso di iscrivermi perche' anche io tra poco incappero' nelle maglie dei reclami reiterati..
Ho effettuato un contratto a mezzo carta di credito, il 24 Dic. da un dealer, il quale mi ha consegnato la station. Premetto che io a casa mia nn ho mai avuto una linea tel. in quanto l'appartam. è nuovo. Per sopravvenute incombenze personali ho dovuto disdire (recedere) dal contratto, entro i classici 10 gg. lavv. Ho mandato le raccomandate e i fax. come da procedura. Ho contatt. la vodafone la quale pero' mi dice che se ho sottoscritto il contratto da dealer (rivenditore), nn è previsto il recesso, e la penale in caso di disdetta sarebbe 60E + 149E di vodafone station, che nessuno si vuole riprendere !! (vodafone al 190 mi dice che nn ha disposizioni per il ritiro)... non ho mai attivato la station, tantoche' è nuova e imballata nella sua scatola. A tutt'ora nessuno della vodafone mi ha contattato dicendomi cosa devo fare. Mi aspetto \"l'indebito addebito\" della suddetta cifra sulla mia carta di credito.. Ma la cosa credetemi è molto fastidiosa. Tantopiu' avendo io contattato io il serv. assistenza ADSL di vodafone, mi mi viene letto per tel. l'articolo (che sembra solo vodafone ha nelle sue mani), che nn è previsto il recesso se la station viene presa da un dealer. Questo articolo (le tre pagine di contratto) che ho io nelle mani e che mi è stato consegnato dal dealer nn riporta l'articolo che l'assistenza vodafone legge dai suoi terminali. Questo è a mio avviso alquanto truffaldino. Cosa mi consigliate di fare ??? Scrivere al Corecom ?? come attivarmi col corecom ??
Attendo Vs. consigli al piu' presto. Vi ringrazio e vi saluto tutti.
è certo che non devi pagare niente. Però affrettati a bloccare i pagamenti perchè loro, sicuramente ci proveranno. :thumbup:Ciao
Mostra altro
New Entry
Come ti renderai conto pian pianino siamo in tanti ad avere gli stessi problemi, per di piu ti do una bella notizia i pagamenti tamite carta di credito non si possono bloccare io sono 10 gg che discuto con **** per questo problema. Buona fortuna.... che mi auguro anche per me :( :varie3:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 23 membri 283 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation