Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Recesso per modifiche contrattuali (con eventuale passaggio ad altro operatore)

Highlighted
New Entry

Buongiorno, 

attualmente (da circa un anno) ho una fibra ftth 300mb vodafone, che da questo mese inizierò a pagare 33 euro, ovviamente non è più conveniente e sicuramente farò il passaggio ad un altro operatore, entro pochi giorni ho la possibilità di recedere senza penali da vodafone a causa del cambio contrattuale, la mia domanda è la seguente, premetto che a me di mantenere lo stesso numero di telefono non mi interessa, sul sito c'è un modulo che si deve inviare specificando, tramite menu a tendina, "recesso per modifiche contrattuali" che sarebbe l'opzione che dovrei scegliere, sopra questa pagina però c'è scritto che per passare ad un altro operatore non bisogna mandare nessun modulo ma basta fornire il numero di migrazione, mi interesserebbe la migrazione solo nel caso in cui il passaggio con il nuovo operatore fosse più celere, se invece i tempi d'attivazione di una nuova linea fossero i medesimi non ci sarebbero problemi, però a rigor di logica sicuramente se faccio una migrazione e non una chiusura della linea sicuramente il nuovo operatore farà prima, temo però che non inviando il modulo di disdetta in oggetto potrebbero "farlo passare" come un recesso "normale", e quindi non per modifiche contrattuali", e quindi farmi pagare le penali. Io ho necessità di recedere specificando che il recesso è per "modifiche contrattuali" in modo da non pagare penali e allo stesso tempo migrare ad un altro operatore. Il modulo conviene che lo invio lo stesso (io preferirei di si, per tutelarmi) o no (come scrivono sul sito)?

12 RISPOSTE 12
SuperUser

Se vuoi mantenere il numero devi scrivere un modulo (quello di recesso) mandarlo a Vodafone e subito dopo fare la migrazione sul sito del prossimo operatore.

Sul sito fai il recesso ma perdi il numero.

Mostra altro
New Entry

Non capisco..

se vuoi mantenere il numero devi compilare il modulo di recesso...

ma se compili il modulo di recesso, perdi il numero...

mi sono perso :/

ciao e grazie

marco

Mostra altro
SuperUser

Nessuno ha detto che compilando il modulo di recesso si perde il numero, soprattutto se all'interno scrivi di mantenerlo per migrare ad altro operatore.

Io ho fatto così, altri utenti hanno fatto così ed é andato tutto a buon fine.

Mostra altro
New Entry

ho interesse a disdire il contratto per variazioni contrattuali, e mantenere il numero per effettuare migrazione.

Quindi, devo fare raccomandata chiedendo il recesso? Oppure chiedo il recesso solo online?

Mostra altro
SuperUser

Deve inviare PEC o raccomandata per il recesso, dove all'interno indicherà che vorrá mantenere il suo numero per migrare ad altro operatore.

Subito dopo potrà effettuare la portabilità sul sito del nuovo operatore.

Mostra altro
New Entry

Buongiorno, sulla mail inviata da Vodafone c è scritto che le opzioni sono tre per recedere per modifica contrattuale. Telefonando al 190(impossibile in questi gg parlare con operatore). Mandando pec.  Compilare on linee il modulo. Quest'ultimo è il più comodo, ma quando barri l opzione migrazione ad altro numero e naturalmente la casella recesso per modifica contrattuale, sei obbligato in primis a barrare anche la casella dove dice che il tuo credito residuo verrà accreditato su altra sim Vodafone ( ed io sto passando ad Iliad)  ed in più, volendo fregarmene del credito ho cmq dato l'invio, ma mi dice che non è stata richiesta ancora la portabilità da nessun operatore e quindi il mio numero verrà semplicemente disattivato. E non è vero, perché so che Iliad ha già richiesto il trasferimento del numero. A questo punto non ho più inviato il modulo. Bah. 

Mostra altro
New Entry

anche io ho lo stesso problema...alla fine non ho compilato più il modulo...

Mostra altro
SuperUser

@FLIT88@  ha scritto:

Buongiorno, sulla mail inviata da Vodafone c è scritto che le opzioni sono tre per recedere per modifica contrattuale. Telefonando al 190(impossibile in questi gg parlare con operatore). Mandando pec.  Compilare on linee il modulo. Quest'ultimo è il più comodo, ma quando barri l opzione migrazione ad altro numero e naturalmente la casella recesso per modifica contrattuale, sei obbligato in primis a barrare anche la casella dove dice che il tuo credito residuo verrà accreditato su altra sim Vodafone ( ed io sto passando ad Iliad)  ed in più, volendo fregarmene del credito ho cmq dato l'invio, ma mi dice che non è stata richiesta ancora la portabilità da nessun operatore e quindi il mio numero verrà semplicemente disattivato. E non è vero, perché so che Iliad ha già richiesto il trasferimento del numero. A questo punto non ho più inviato il modulo. Bah. 

Sei offtopic qui, questa è la sezione sulle rimodulazioni riguardanti la rete fissa Vodafone.

Mostra altro
SuperUser

@raja1983@  ha scritto:

anche io ho lo stesso problema...alla fine non ho compilato più il modulo...

Se ti riferisci a rimodulazione rete fissa vedi questo post https://community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Recesso-per-modifiche-contrattuali-con-ev...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 136 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation