Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Registrazione VOIP su 3CX - No Audio in uscita

Highlighted
Follower

Sono riuscito a registrare il numero di rete fissa sul centralino 3CX. il Trunk si registra correttamente. In entrata le chiamate funzionano ma in uscita non ho nessun tipo di audio, come se la chiamata non arrivasse al destinatario.

Qualcuno ha avuto problemi simili?

Saluti

Marco

Marco Summo
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
it New Entry
New Entry

ciao,

io ho non riesco a registrare il trunk con i parametri che mi ha rilasciato Vodafone, sembra che al momento della registrazione l'indirizzo ims.vodafone.it non venga risolto dal DNS (ne ho provati parecchi).

Puoi dirmi i parametri che hai utilizzato e/o se hai fatto qualche modifica particolare?

grazie

saluti

Marco

Mostra altro
Follower

Ciao, non so su che sistema stai registrando il trunk vodafone. Io uso 3cx come centralino.
In ogni caso e' necessario fare un autenticazione a 3 vie
Per i parametri ho usato i seguenti:
gateway : ims.vodafone.it   5060
outbound proxy (nel mio caso) Voip2.fixed.vodafone.it    5060
Authentication ID    +39tuo_numero_telefono
Password      quella fornita da vodafone
3way authentication password      +39tuo_numero_di_telefono@ims.vodafone.it

In caso contattami in privato

Saluti

@it  ha scritto:

ciao,

io ho non riesco a registrare il trunk con i parametri che mi ha rilasciato Vodafone, sembra che al momento della registrazione l'indirizzo ims.vodafone.it non venga risolto dal DNS (ne ho provati parecchi).

Puoi dirmi i parametri che hai utilizzato e/o se hai fatto qualche modifica particolare?

grazie

saluti

Marco

Marco Summo
Mostra altro
it New Entry
New Entry

Ciao,

grazie per aver risposto, anche io sto configurando un centralino 3cx, con l'aggiunta del parametro per l'autenticazione a 3 vie (e dopo aver aperto la porta tcp 5060 nel router, oltre a quella udp già aperta) i trunk si registrano : )

Le chiamate in entrata funzionano abbastanza bene (alcune volte scatta la risposta automatica di vodafone che avvisa che il cliente non può rispondere..., non ho ben capito perchè); con le chiamate in uscita ho il tuo stesso problema, silenzio assoluto, vedo il software comporre il numero e tentare la chiamata, ma dopo circa 20 s si interrompe.

Tu hai qualche novità in merito? ovviamente se scopro qualcosa ti aggiorno

saluti

Marco

Mostra altro
Follower

Alla fine era tutto un problema di firewall. Configurando correttamente tutte le porte necessarie ho risolto anche il problema audio.

In oltre ti consiglio di disabilitare i DNS di Vodafone sulla Station perche' danno problemi.

Marco Summo
Mostra altro
it New Entry
New Entry

ciao,

io ho ancora problemi di chiamate in uscita, silenzio per 30 secondi e poi droppa..

per cortesia mi scriveresti esattamente quali porte hai aperto nei vari firewalls?

grazie

saluti

Mostra altro
it New Entry
New Entry

ho disabilitato il dns sicuro nella vodafone power station però se vado nel tab stato e supporto vedo ancora dichiarati i 2 dns di vodafone..

Mostra altro
SuperUser

Rimarranno quelli fino a quando non li cambi con altri DNS a tua scelta. Disabilitare DNS sicuro ti permette solo di cambiarli.

Andrea
Mostra altro
it New Entry
New Entry

ho impostato i due dns di google e riavviato la VPR ma in "stato e supporto" rimangono dichiarati quelli di default, boh.

Per le chiamate in uscita qualche idea?

nel router e nella vpr, ho aperto: 5060 tcp/udp, 9000-10900 udp, 5061 tcp (5090 tunnel non la uso per il momento)

le chiamate in entrata a volte squilla, a volte parte il risponditore automatico..

Mostra altro
it New Entry
New Entry

ciao marco,

per cortesia mi scriveresti esattamente quali porte hai aperto nei vari firewalls?

grazie

saluti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 120 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation