Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ricapitoliamo.....Che cosa c'è ancora da sistemare nel firmware?

Highlighted
New Entry
Non sono un moderatore, ma penso che sia d'obbligo sapere e capire che cosa c'è ancora da sistemare sul firmware. Penso anche che sia opportuno mettere in evidenza questo argomento ed usarlo solo per le segnalazioni dei betatester, magari riusciamo a fare qualcosa di veramente utile.
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
New Entry
Ciao, secondo me da sistemare non c'è proprio nulla, al limite si può implementare qualcosa e/o fissare i bug. Il FW, in Spagna lo utilizzano da un bel pezzo senza problemi, oltretutto le VF vengo date ai clt già con il nuovo fw. installato, ma siamo in Italia e come sempre si fanno le cose all'italiana.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Brando, qualcosa di veramente utile, se mi permetti di citarti, è stato già fatto...c'e' già una discussione in evidenza sull'andamento del test Fw, la puoi' vedere a questo link :mrgreen: romleo
Non vi è né felicità né infelicità a questo mondo, è soltanto il paragone di uno stato ad un altro, ecco tutto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"romleo" ha scritto:
Ciao Brando,
qualcosa di veramente utile, se mi permetti di citarti, è stato già fatto...c'e' già una discussione in evidenza sull'andamento del test Fw, la puoi' vedere a questo link :mrgreen:
romleo
Allora benissimo, fammi un bel rendiconto delle cosette da sistemare che ci sono? Io penso che un bell'elenco di cose da sistemare sia molto più utile di 12 pagine di colloqui, domande e risposte. Ma qualche tecnico le legge queste pagine? io non vorrei fargli perdere delle ore a leggere le discussioni fra utenti, se tu lo reputi giusto......non mi sembri molto interessato a far snellire le cose anzi....meglio che la finisco qui. Purtroppo, e qui sta il vero cruccio, non ci sono tecnici che ci rispondono. E' stato rilasciato un nuovo firmware ma non esiste un canale preferenziale per far presente alcuni problemi e poter collaborare seriamente allo sviluppo del firmware. Sei deludente con questo tuo intevento.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao Brando, ti stai offrendo volontario per risolvere tutti i problemi evidenziati o segnalati nella discussione che ti ho segnalato? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Hai chiesto una discussione in evidenza e ti ho semplicemente suggerito che già c'è, pensavo di aiutarti :lol: Comunque, scherzi a parte, tutte le segnalazioni vengono prese in considerazione, ed è stato anche questo il senso del betatest ovviamente. Per quanto concerne un "elenco" come dici te delle segnalazioni presenti nella discussione mi chiedi qualcosa che non compete a nessun utente del vodafone lab, a te lascio la libertà o meno di volerla leggere tutta (imho molto interessante comunque). Ciao romleo
Non vi è né felicità né infelicità a questo mondo, è soltanto il paragone di uno stato ad un altro, ecco tutto.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ti ripeto, 12 pagine sono tante.... A che punto stiamo quanto c'è da sistemare? Volevo solo fare il punto della situazione, sbagliato???? Vorse vi preoccupa il fatto di avere una lista bella lunga??? 1.Cambia di canale del wi-fi 2.Risoluzione problema utilizzo OpenDNS tanto per cominciare, se avete da aggiungere, almeno ci rendiamo conto di quanti problemi o cose da sistemare ci sono ancora. Grazie della collaborazione(non a tutti)
Mostra altro
Highlighted
Follower
aggiungo un'altra cosa io se mi permettete miglioramento del server di stampa per windows
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per quanto mi riguarda, problemi di funzionamento non ne ho riscontrati. Le funzioni presenti nel firmware sono piu'o meno quelle tipiche presenti nei router in commercio. Ad esempio, rispetto al FritzBox (che e' un signor router) non c'e' niente di meno, se non forse che il Fritz ha funzioni di reporting piu' sofisticate. I problemi con FTP e SMB sono del Mac, credo di poterlo ormai affermare visto che ho gli stessi identici comportamenti (anomali) anche nella rete dello studio, dove c'e' il router FritzBox ma il Mac ha lo stesso S.O. di quello a casa. Non ho approfondito tutte le funzioni perche' non e' che mi interessino tutte. Una cosa: avevo configurato l'accesso senza chiave WPA e selezionando i MAC ammessi. Dopo un giorno, pero', mi sono ritrovato la VS resettata e reimpostata come da firmware appena aggiornato con le impostazioni di default. Negli account Samba e' presente di default un utente "vdf" con privilegi di lettura/scrittura, ma non riesco ad accedere alla sua cartella. E' roba riservata Vodafone? Si puo' togliere o e' da lasciare?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Carissimo signor Furlan, la prego me lo dica perche' se continua cosi' io la notte non dormo :D :D Ma le sto antipatico? No perche' mi sembra che mi ignora, percarita liberissimo 8) 8)
@"roberto_furlan" ha scritto:
Per quanto mi riguarda, problemi di funzionamento non ne ho riscontrati. Le funzioni presenti nel firmware sono piu'o meno quelle tipiche presenti nei router in commercio. Ad esempio, rispetto al FritzBox (che e' un signor router) non c'e' niente di meno, se non forse che il Fritz ha funzioni di reporting piu' sofisticate.
I problemi con FTP e SMB sono del Mac, credo di poterlo ormai affermare visto che ho gli stessi identici comportamenti (anomali) anche nella rete dello studio, dove c'e' il router FritzBox ma il Mac ha lo stesso S.O. di quello a casa.
Lei continua ad addossare la colpa al sistema mac, il che vuol dire che lei non ha minimamente letto la mia risposta, o se l' ha letta non e' stata per lei chiara. Le ripeto come gia' detto http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/165/3546.page che i client ftp e samba girano nella sua Vs e non sul suo computer a meno che lei non li abbia installati di sua spontanea volonta. Tuttavia dubito che lo abbia fatto perche' mi e' parso di capire che lei non sa nulla di privilegi e similari.
Il fatto che anche con il fritzbox non le riconosca o meglio che con il fritzbox le vede solo 39 mb e' la riprova che il driver presente nella station di Samba e' scritto male come gia' dettole sempre nella discussione precedente.
Non ho approfondito tutte le funzioni perche' non e' che mi interessino tutte. Una cosa: avevo configurato l'accesso senza chiave WPA e selezionando i MAC ammessi. Dopo un giorno, pero', mi sono ritrovato la VS resettata e reimpostata come da firmware appena aggiornato con le impostazioni di default.
Detto cosi sembra che il nuovo firmware non sia nemmeno stabile.
Negli account Samba e' presente di default un utente \"vdf\" con privilegi di lettura/scrittura, ma non riesco ad accedere alla sua cartella. E' roba riservata Vodafone? Si puo' togliere o e' da lasciare?
Ecco vede gli account samba sono stati creati da Vodafone e non da lei quindi mi chiedo come fa a gestirli? La saluto e mi raccomando non me ne voglia perche' se mettono apposto il firmware chi ci guadagna e' lei e non io che non ho Vodafone. :mrgreen: :mrgreen: Alla prox MadTux P.s. per non essere offtopic che fa tanto slang Cosa c'e' ancora da sistemare nel firmware se si perde veramente le impostazioni tutto MadTux
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Axe, in che lingua glielo devo dire? LA VS E IL FRITZBOX NON SI CONOSCONO NEMMENO!!! STO PARLANDO DI DUE RETI DIVERSE E DISTINTE! Le faccio uno schemino: Studio Tecnico: PowerMAC G5 -> FritzBox -> HDD esterno USB (TrekStor o Iomega) Casa: eMAC g4 -> Vodafone Station -> HDD esterno USB (TrekStor o Iomega) Per cui, evidentemente, anche il server FTP (il Samba non c'e') che hanno installato nel loro router i signori della FritzBox avrebbe lo stesso problema di quello installato nella Vodafone Station. Siccome cosi' mi pare assai improbabile che sia, e visto che l'unica cosa comune ai due sistemi (ripeto: DIVERSI E DISTINTI) e' (oltre ai dischi usati per le prove e trasportati materialmente da casa allo studio) proprio il fatto di usare dei Mac, ne deduco che ci dev'essere qualcosa che non va a livello dei Mac. Pure nel menu' del FritzBox e' spuntata la casella "Accedi in lettura/scrittura". Ma quando cerco di accedere al disco USB in scrittura il S.O. (del Mac) mi rifiuta specificando che non ho i privilegi necessari. Comunque, ho gia' in mente una soluzione di cui produrro' i risultati non appena l'avro' allestita e provata. Cosi' potra' anche lei farsi un'idea piu' precisa di cosa mangio io a colazione la mattina... insieme al pane. ;-)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 197 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation