Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Risolto Soluzione configurazione app e registrazione sito Privati

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti. Volevo rendervi partecipi del fatto che, dopo due mesi dall'installazione sono finalmente riuscito a connettere l'app Station alla Vodafone Station e contestualmente a registrarmi sul sito Privati di Vodafone. 

Partiamo con le info tecniche:

• Vodafone Power Station installata a fine febbraio
    Versione software XS_3.7.01.43
    Cellulare Huawei P20 Lite (Android 9) 

Partiamo dal presupposto che dopo l'installazione, non mi era riuscito l'accoppiamento app/Vodafone Station
prima di aver letto il "trucco" del leggero tocco del pulsante WPS.  Ma quello che non mi era mai riuscito era la registrazione sul sito Vodafone Privati.

1. Connessione a Vodafone Station
    Alcuni giorni fa, per test provo con un telefono "nuovo" preso in ufficio, un Samsung A20.  Lo apro, lo installo facendo il restore dall'account Google delle applicazioni e delle impostazioni. Arrivo a casa, mi connetto al WiFi immediatamente (parametri della connessione WiFI restorata in automatico). Provo la connessione alla Vodafone Statio, ma niente.
    Per di più la nuova versione della app, mostra la foto della Vodafone Station alla quale ci si vuole connettere,
    dopodiché chiede se si vuole usare il QRcode o immettere a mano i dati di connessione.  Essendo già connesso, clicco su Avanti, vedo che la connessione è già instaurata, torno indietro  e mi da Impossibile effettuare la connessione. Riprovo, ma niente. Provo per un paio di giorni , ma niente.
    Allora prendo il mio "vecchio telefono" e lo resetto ai valori di fabbrica, lo reisntallo usando il mio account Gmail ma evitando di eseguire il restore delle applicazioni e delle impostazioni da Google.  Passo alcune ore a reinstallare e riconfigurare il tutto, ma non mi connetto mai alla Vodafone Station. Installo la app, seguo la procedura, seleziono il modello di Station, utilizzo il QRCode  e, come per magia, avviene la connesione. Prima si connette alla rete WiFi, poi, in automatico, mi chiede di schiacciare il tasto WPS per effettuare una connessione sicura (tocco leggero sul tasto WPS) e, incredibilmente mi si connette e mi configura l'app per la gestione della Vodafone Station
  2. Registrazione su sito Vodafone privati
    Anche questa impresa non miera mai riuscita, né da pc né da cellulare. Compariva il box dove inserire il numero di telefono dal quale fare la registrazione, ma il messaggio era sempre "Devi essere connesso alla Vodafone Station"
    Dopo aver configurato l'app Station, ho deciso di sfidare la sorte e tentare la registrazione attraverso l'app My Vodafone. La apro e lancio la procedura di registrazione. A quel punto mi compare una pagina web all'interno dell'app, in cui mi viene chiesto se voglio usare il numero corrente o metterne uno diverso. Siccome sto usando un cellulare, scelgo di usare un numero diverso per specificare quello della linea fissa.  Procedo, ma l'errore è sempre "Devi essere connesso alla Vodafone Station" . Rifaccio la procedura e stavolta clicco su "Usa il numero corrente" . E anche qui, come per magia, mi dice "Numero XXXXXXX riconosciuto" e prosegue con richiesta di creare user e password. Non mi sembrava vero...
  • Considerazioni:
    tra l'installazione della linea e il successo nella registrazione ho più volte eseguito il reset di fabbrica della Station
    la versione del firmware attuale è stata aggioranta probabilmente di notte perché non me ne sono accorto
    nella versione attuale compaiono voci che prima non c'erano (tipo usa il VOIP sull'app)
    prima di questo aggiornamento la Station mi si disconnettevada Internet anche 15/20 volte al giorno

Spero possa essere di aiuto a chi ha problemi di registrazione. 

Scusate la lunghezza

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 422 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation