Menu Toggle

Vodafone Community

IperFibra, ADSL e Telefono

Ritornato in Telecom ma la Vodafone mi perseguita

Highlighted
New Entry
Salve ragazzi... A Gennaio, dopo vari problemi con la vodafone (che vanno dalla impossibilità di navigare all'impossibilità di chiamare anche dopo portabilità avvenuta) ho deciso di fare disdetta a vodafone e ritornare a mamma Telecom. All'inizio tutto ok, fin quando una settimana fa scopro che con i cellulari vodafone non riesco a chiamare al mio numero di casa. di certo non è un problema che me lo porto dall'inizio poichè sono sempre riuscito a chiamarci.
Allora decido di chiamare telecom che avvia una segnalazione e dopo un giorno di attesa mi telefona di nuovo il tecnico e mi dice che loro hanno fatto tutti i dovuti controlli ma questo problema non dipende da loro anche perchè la linea è accessibile da tutti tranne che da vodafone e allora mi ha spiegato che è stata la vodafone ha chiudere il suo canale verso il mio numero.
ma vi sembra una cosa da adulti o siamo ancora all'era dei bambini che ci facciamo i dispetti??!!!
Mostra altro
4 RISPOSTE 4
New Entry
@"Stary" ha scritto:
Salve ragazzi... A Gennaio, dopo vari problemi con la vodafone (che vanno dalla impossibilità di navigare all'impossibilità di chiamare anche dopo portabilità avvenuta) ho deciso di fare disdetta a vodafone e ritornare a mamma Telecom. All'inizio tutto ok, fin quando una settimana fa scopro che con i cellulari vodafone non riesco a chiamare al mio numero di casa. di certo non è un problema che me lo porto dall'inizio poichè sono sempre riuscito a chiamarci.
Allora decido di chiamare telecom che avvia una segnalazione e dopo un giorno di attesa mi telefona di nuovo il tecnico e mi dice che loro hanno fatto tutti i dovuti controlli ma questo problema non dipende da loro anche perchè la linea è accessibile da tutti tranne che da vodafone e allora mi ha spiegato che è stata la vodafone ha chiudere il suo canale verso il mio numero.
ma vi sembra una cosa da adulti o siamo ancora all'era dei bambini che ci facciamo i dispetti??!!!

Esperienza insegna che quando si fanno passaggi tra operatori, semplici operazioni di sostituzioni sim o passaggi da ricaricabile a abbonamento e viceversa, ma anche attivazioni di promozioni o semplici cambi piani telefonici in alcuni casi per fortuna limitati possono verificarsi problemi.
Per fortuna non è la regola e per fortuna capita in alcuni casi sporadici, ora capisco che quando il problema ci tocca in prima persona la prima cosa che si fà è arrabbiarsi.
Ma da qui a pensare che vodafone per ripicca ti venga a creare un problema e ti faccia i dispetti mi sembra esagerato, il tutto sempre IMHO.
Mostra altro
New Entry
@"Stary" ha scritto:
Ora mi sembra strano, comunque ricontatta la vodafone e digli di ripararti il problema altrimenti chiederai i danni.
Mostra altro
New Entry
Perché, c'è mai stata un'era in cui le compagnie si comportavano così? O siamo tornati al medioevo ed alla caccia alle streghe, per cui se ci capita un disagio è colpa di quel cattivone che ce l'ha con te?
Mostra altro
New Entry
Ciao.
Queste cose capitano anche con la portabilità dei numeri di cellulare! :evil:
A me e' capitato con un numero da Wind verso TIM (poi l'ho passato in Vodafone)...
In pratica, come nel tuo caso, tutti potevano chiamarmi tranne WIND. Chiamai il loro Call center ed un operatore mi spiegò che in questi casi le comunicazioni del passaggio non avvengono solo tra il gestore che cede e quello che raccoglie il numero, ma devono essere accettate e registrate anche da tutti i gestori che ci sono in quel momento sul mercato.
Inoltre per legge i vari gestori non possono comunicare tra loro in modo diretto (Wind non può chiamare TIM e chiedere risoluzione), ma lo fanno tramite scambio di informazioni in maniera automatica. Certo e' strano ed e' il colmo che proprio i gestori primi attori del processo, nel mio caso, non abbiano comunicato in maniera corretta la cessione... :oops:
In ogni caso, la risoluzione del problema compete al gestore di appartenenza attuale, in quanto, per la privacy e menate varie, se un numero viene cessato tutte le info che lo riguardano vengono cancellate! :paura:
Non so se vi ricordate lo scandalo avvenuto tempo fa circa il passaggio di informazioni sull'utilizzo del cellulare e del fisso fra Tim e Telecom... :cell2:
Quindi il mio consiglio e' di insistere con Telecom :pirata: :pirata: :pirata:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 187 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation